![]() |
Vabbe', non conosco il fs, ma forse e' meglio qualcosa di piu' specifico e limitato all'aeromodellismo. Al limite anche il gratuito FMS per avere una prima idea (c'e' anche il t-rex che mi sembra abbastanza valido... nel senso che ondeggia e scappa facilmente come il modello vero :rolleyes:). Naturalmente per essere utile va usato con il proprio radiocomando collegato al PC (anche se permette l'uso della tastiera che pero' e' totalmente diverso nel comportamento). |
ehm ehm... caro Claudio... tu che mi eli mi consiglieresti? :wacko: |
Io ti consiglieresti di capire esattamente quali sono le tue necessita'/desideri, quali sono le categorie e i modelli esistenti (o che vanno per la maggiore), e vedere quali si adattano di piu' a quello che cerchi. La frase "Vorrei un elicottero semplice che mi aiuti a crescere e ad innamorarmi di questa passione." e' un po' un controsenso in quanto un elicottero completo non e' semplice, mentre una semplificazione (tipo non avere il passo collettivo o usare un motorino sulla coda anziche' una vera trasmissione meccanica) non si comporta come un elicottero vero e non ne e' una reale piccola riproduzione, e questo puo' portare a delusione piu' che crescita. Se ti interessa piu' che altro togliere dalla scatola (con tutto compreso) e svolazzare allora possono andare bene un blade cp, un esky honey bee, un dragonfly 22E. Se ti interessa invece anche la parte meccanica e la riproduzione completa di un vero elicottero (se pur in miniatura) con tutte le relative regolazioni e apprendimento allora come minimo si dovrebbe andare su uno zoom400 o un t-rex, ma i costi totali sono molto superiori, e la radio e i diversi componenti sono a parte. Il minilama (quello con le pale controrotanti) mi sembra invece un bell'oggettino per divertirsi nella propria stanza, e' stabilissimo, si imparara a muovere gli stick, ma non ha nulla a che vedere con il comportamento di un elicottero con rotore di coda, e questo sia nella facilita'/difficolta' di pilotaggio sia nelle prestazioni e soddisfazioni nel volato. |
Ancora una volta ti ringrazio, sei stato di una chiarezza esemplare. Una sola domanda: conosci e che ne pensi del Mini Copter V2? |
Citazione:
vola che è un piacere....stabilissimo..... valigetta in alluminio e tutta imbottita!!! ma alla fine te la fanno pagare...il costo del mini è un po troppo esoso per il modellino che è..... non so lo ha ancora ma ho visto che drago ne ha uno in vendita sul suo sito nel mercatino usato.... ciao |
Ciao Kitaro e grazie per l'informazione :) |
Mi sono deciso ed ho preso il Mini Copter V2. Per iniziare dovrebbe andare bene, ora mi faccio seguire da un esperto e piano piano comincio questa affascinante avventura. Grazie a tutti per i consigli. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002