BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Elimodellismo... senza auto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/174066-elimodellismo-senza-auto.html)

GentlemanRider 15 maggio 10 10:43

Elimodellismo... senza auto
 
Salve a tutti, come si intuisce dal titolo mi piace l'elimodellismo, ma non possiedo (e non voglio possedere) un'auto. Per ora col 450 non ho problemi, infilo tutto in uno zainetto con la coda che spunta fuori e via!

Ho fatto un guscio di cartone & gommapiuma per il fronte della radio, l'ely sta con la cappottina smontata e basta fare attenzione a come si mette la flybar. Sto recuperando un pò di materiali da imballaggio in cantiere, vorrei prendere uno zaino poco più grande e proteggere meglio la meccanica dell'elicottero.

Sono l'unico 'elimotociclsta'? Qualcuno riesce a portare in giro un 500 in maniera simile? La notte mi sogno il protos (stertch? flybarless?) :rolleyes:

edubu 15 maggio 10 11:03

ciao :wink:
Un normale case di alluminio che ti contenga il 450 con la sua TX (tipo quello Align per il PRO)non ti sarebbe piu' comodo fissato sul portapacchi della moto ?
Io poi ,personalmente , eviterei di avere dietro la schiena del "metallo contundente " viaggiando su 2 ruote :mellow:
Credo che poi passando ad un 500 ancora di piu' convenga un case apposito ,anche se con uno ,poi in piu', solo per la TX .
:wink: ciao Eduardo
P.S. spero che il campo di volo ti sia vicino casa!:D

GentlemanRider 15 maggio 10 23:28

Beh il campo di volo è vicino, e viaggio ad andatura... senile! (comunque, SGRAT!)

Al case ci avevo pensato, mi farebbe piacere riuscire a vederne uno dal vivo, e magari appoggiarlo sulla moto. Mah mi sa che ne faccio uno di cartone e vedo un pò come ci sta!

GIROSCOPIX 15 maggio 10 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2066901)
Salve a tutti, come si intuisce dal titolo mi piace l'elimodellismo, ma non possiedo (e non voglio possedere) un'auto. Per ora col 450 non ho problemi, infilo tutto in uno zainetto con la coda che spunta fuori e via!

Ho fatto un guscio di cartone & gommapiuma per il fronte della radio, l'ely sta con la cappottina smontata e basta fare attenzione a come si mette la flybar. Sto recuperando un pò di materiali da imballaggio in cantiere, vorrei prendere uno zaino poco più grande e proteggere meglio la meccanica dell'elicottero.

Sono l'unico 'elimotociclsta'? Qualcuno riesce a portare in giro un 500 in maniera simile? La notte mi sogno il protos (stertch? flybarless?) :rolleyes:

io avevo visto uno che portava un protos nel sotto sella di uno scuterone.:lol:

HeliNewbie 15 maggio 10 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 2067918)
io avevo visto uno che portava un protos nel sotto sella di uno scuterone.:lol:

....mi sa che ti conviene fare un passo da Decathlon con l'eli e cercare uno zaino adatto.....:shutup:

GIROSCOPIX 15 maggio 10 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2067922)
....mi sa che ti conviene fare un passo da Decathlon con l'eli e cercare uno zaino adatto.....:shutup:

a me non serve perche' uso la macchina!:fiu:

telix636 15 maggio 10 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2067912)
Beh il campo di volo è vicino, e viaggio ad andatura... senile! (comunque, SGRAT!)

Al case ci avevo pensato, mi farebbe piacere riuscire a vederne uno dal vivo, e magari appoggiarlo sulla moto. Mah mi sa che ne faccio uno di cartone e vedo un pò come ci sta!

Quasi ti invidio!!! però allo stesso tempo Azzo che sbattimento senza macchina ....
Una cosa però è sicura , ti risparmi un bel po di soldoni!!!!

MArco

HeliNewbie 16 maggio 10 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2067912)
Beh il campo di volo è vicino, e viaggio ad andatura... senile! (comunque, SGRAT!)

Al case ci avevo pensato, mi farebbe piacere riuscire a vederne uno dal vivo, e magari appoggiarlo sulla moto. Mah mi sa che ne faccio uno di cartone e vedo un pò come ci sta!

A parte gli scherzi... Fai un salto - con le misure - da Bricocasa/Castorama per i "case" rigidi, e da Decathlon per le borse morbide....
A Genova TUTTI IN MOTOOOOOOOOO B)

GentlemanRider 16 maggio 10 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da telix636 (Messaggio 2067938)
Quasi ti invidio!!! però allo stesso tempo Azzo che sbattimento senza macchina ....
Una cosa però è sicura , ti risparmi un bel po di soldoni!!!!

MArco

Soldi a parte, si risparmia in salute! Qui a Genova la'auto è una 'tassa sull'anima': si va a passo d'uomo e non si sa mai dove metterla! La moto è piccola e da strada, ma BMW :rolleyes:, secondo me il case align ci sta :wink:

GentlemanRider 16 maggio 10 15:48

Qualcuno cortesemente sa dirmi se il 450 Pro entra in queste valigie?

JP (bruttina) o Align (giusto per andare in giro col logo.. PICCOLO)

I prezzi sono bene o male equivalenti, se fosse necessario tagliare la schiuma non è un problema :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002