BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   flybar da 400 o 440mm??? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/173543-flybar-da-400-o-440mm.html)

padda34# 11 maggio 10 01:27

flybar da 400 o 440mm???

ciao a tutti.......
cosa cambia da una flybar da 400 a quella da 440????
la elyq x il vision le fa entrambi se e piu corta l'eli e piu reattivo e meno stabile giusto? se e piu lunga e piu stabile ma meno reattivo o sto sbagliando tutto????

pirotecnico1 11 maggio 10 09:09

flybar

se fai 3d metti la 44 più stabile , ma in manovra più reattivo.

padda34# 11 maggio 10 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da pirotecnico1 (Messaggio 2060456)
se fai 3d metti la 44 più stabile , ma in manovra più reattivo.

con la 44 e piu reattivo e stabile giusto???

laser02 11 maggio 10 22:30

Dico la mia, una flybar più lunga in teoria dovrebbe aumentare l'effetto stabilizzante di tutto il sistema fly bar, se vuoi guadagnare però in reattività dovresti considerare delle paddle molto leggere da sostituire a quelle originali che solitamente sono più pesanti.....poi dipende dal tipo di macchina.
Anche dei dumper più duri dovrebbero dare più reattività diminuendo il flappeggio e irrigidendo un po' la testa?!?
Magari mi sbaglio.

Saluti
Enrico

pirotecnico1 12 maggio 10 23:08

fly

se non erro si parla del vision, io ho montato la 44 e padle della ks , molto reattivo.B)B)

longiano 13 maggio 10 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2061494)
Dico la mia, una flybar più lunga in teoria dovrebbe aumentare l'effetto stabilizzante di tutto il sistema fly bar, se vuoi guadagnare però in reattività dovresti considerare delle paddle molto leggere da sostituire a quelle originali che solitamente sono più pesanti.....poi dipende dal tipo di macchina.
Anche dei dumper più duri dovrebbero dare più reattività diminuendo il flappeggio e irrigidendo un po' la testa?!?
Magari mi sbaglio.

Saluti
Enrico

quoto tutto giusto anche per mè risulta cosi 3d flybar corta paddle leggere e dumper più duri quelli magari vanno bene sempre in tutti i casi per rendere il modello piu "sensibile" , oppure piu lungo il flybar e piu pesanti le paddle per un volo piu soft e naturale , almeno questo in linea di massima .saluti

padda34# 13 maggio 10 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da pirotecnico1 (Messaggio 2063323)
se non erro si parla del vision, io ho montato la 44 e padle della ks , molto reattivo.B)B)

ciao non hai un link dove vederli???
oggi mi sono arrivate le flybar del raptor da 400 per il prezzo pagate vanno alla grande,sul vision bisogna mettere i cuscinetti mi e capitato ultimamente di fare fatica a metterlo nel peggior del caso non entravano nemmeno su questa 6 che mi sono arrivate entrano tutti alla grande mi sa che ne prenderò altre!!!!!
l'unica pecca devo fare l'incavo centrale ma poco importa in due minuti si fa!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002