![]() |
Problemi con Helicommand come gyro di coda Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano per il problema sotto proposto: Voglio sfruttare l'Helicommand anche come gyro di coda, ho una T10 futaba e ricevente 7 canali 2.4 GHZ. Ho connesso il cavo helicommand giallo (coda) e l'AUX per selezionare normal e heading hold. In normal la coda funziona, quando metto l'Heading hold e muovo lo stick della coda succede che il servo prima si muove verso la posizione impartita, ma poi piano piano ritorna al centro che non è lo stesso del normal ma, ho notato che, modificando il fine corsa nella radio canale Gyro, heading Hold, il servo si muove. Spero che qualcuno mi aiuti perchè ho esaurito le idee :icon_rofl. Saluti Lorenzo |
ciao io l' ho usato anche come giro ma le regolazioni le devi fare da software helicommand e non dalla radio dalla radio solo la sensibilita' |
Ciao, ho usato il software per programmare l'helicommand, per la coda ho toccato solo i parametri di reverse della coda e basta (perchè in normal va correttamente), devo settare, secondo te, qualcos'altro in particolare? |
Oggi ho provato anche su un altro helicommand e mi da lo stesso problema: immagino quindi che sbaglio io qualcosa. Consigli? |
Ciao, io ho alcuni HC, il problema potrebbe essere la deriva del giro, che si ripropone per tutti gli HC nelle istruzioni se le hai, troverai che il fenomeno è spiegato e si elimina o attenua spostando la regolazione con il trim coda finchè il servo si arresta .Cioè se vedi che dando un comando alla coda il comando a stik fermo continua lentamente a spostarsi dai qualche tacca di trim coda in un senso o l'altro vedrai che la coda si ferma prova qualche volta finchè non trovi il punto giusto.La taratura la puoi fare in avcs o normal meglio in avcs. Alberto |
Grazie mille, appena posso provo a eseguire ciò che mi hai detto... Purtroppo ho esaurito tutte le idee!:unsure: Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002