![]() |
Un settaggio su JR X9303..... Ciao a tutti, chiedo se è possibile fare un settaggio particolare con la mia radio JR X9303. In poche parole, vorrei fare in modo che quando attivo l'HOLD, il motore vada al minimo ma non si spenga e però vorrei anche la possibilità con altra levetta di dare anche il comando di spegnimento. Purtroppo dopo varie prove non sono riuscito a trovare il settaggio che mi interessa e prima di fare troppi casini ho preferito chiedere ai più esperti. Grazie. Ciao. |
Credo che il softwware sia identico a quello della pcm9X II. In tal caso non puoi fare lo spegnimento dalla posizione di hold. Prima devi uscire dall'hold e poi spegnere. |
Citazione:
Hai qualche dritta? Lo spegnimento lo fai tramite trim o tramite una levetta? Grazie. |
Tramite l'interruttore a levetta, a destra quello inferiore. Mi pare vada abilitato, devo vedere un attimo che a memoria non ricordo. |
Citazione:
|
Citazione:
|
non si può fare se sei in hold con il motore al minimo per spegnerlo tramite trim o se hai creato una miscelazione devi ripassare in normal e poi spegni ciao |
Citazione:
Dalle tue parole deduco che si possa fare mettendo mano al menù PROG MIX. Ho dedotto bene? Mi basta anche solo un indizio sulla strada giusta da percorrere, poi con qualche prova dovrei riuscire a venirne a capo. |
vuoi spegnere il modello con la levetta mentre sei in normal? Citazione:
|
Citazione:
|
devi fare una miscelazione credo throttle trottle abbinata ad una levetta ma non è più semplice abbassare il trim? io faccio così regolo la curva del gas al primo punto in modo da dare la percentuale giusta affinche il motore parta senza toccare il trim del gas che rimarrà sempre in posizione centrale e quindi non lo vai mai a toccare e poi quando devo spegnere abbasso il trim e quando si è spento lo riporto al centro :wink: Citazione:
|
Citazione:
Scherzi a parte, il trim potrebbe anche servirmi per abbassare il minimo visto che da quel poco che ne so i motori quando sono freddi tendono a stare un po' più su di giri. |
Io ho la mx-22 che ha un software diverso e ho creato una miscelazione per lo spegnimento di emergenza della turbina; indico la procedura di seguito sperando che possa esservi utile ovviamente facendo gli opportuni adattamenti per il software della vostra radio: ---< Begin >--- Nella mx-22 basta andare nel Menu "Miscelazioni disponibili" e settarne una lineare in questo modo: Tipo= nulla (lasciare vuoto) Da= S A= K1 (S --> K1) poi associare un'interruttore qualsiasi alla miscelazione (io ho impostato il n°7, quello lungo a 1 via a destra) poi si va su "Imposta" e si setta: Quota Mix +100% +100% Sim OffSet +100% infine si preme su STO per memorizzare. In questo caso, qualunque sia la posizione dello stick del gas e qualunque sia la condizione di volo impostata, il servo del gas va a zero spegnendo il motore. ---< End >--- Vedete se potete adattarla alla vostra radio... Saluti |
Senza farsi troppe seghe con miscelazioni o altro, c'e la funzione bella e pronta. nel menù, voce throttle trim, si entra e si attiva la funzione throttle cut. si regola cosi la percentuale necessaria per lo spegnimento. cosi il trim rimane libero per ciò che si vuole |
nella x9303 non esiste questa funzione :wink: Citazione:
|
Come no? le 2 radio hanno lo stesso SW, cambia solo il nome (9303 per mercato usa....) Sicuri sicuri sicuri? :( |
Effettivamente, ho verificato e la 9303 non ha quella voce nel menù. Ho comunque risolto facendo una miscelazione :) |
te l'avevo detto tempo fa....:wink: se ti va metti la miscelazione che hai fatto per la conoscenza del forum ciao Citazione:
|
Citazione:
Allora, sempre parlando di JR X9303: - sono andato sul menù PROG.Mix1 - ho impostato una miscelazione THRO-THRO - su SW SELECT ho selezionato il canale GEAR (quindi la levetta del carrello) - ho impostato una curva gas piatta che mi chiuda completamente il gas. Nel mio ely ho impostato un valore di -44 che però ovviamente varierà da ely ad ely in base a come è stato assemblato. Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedete pure. Cia ciaooo!!! P.S. Così ho capito anche a cosa servono le voci PROG.Mix che non avevo la più pallida idea della loro utilità :D |
ok infatti era proprio come ti dicevo qualche post fa solo che non l'ho mai fatto ma andavo ad intuito ciao Citazione:
|
Citazione:
O forse ne avete una sola e ve la passate tra di voi :icon_rofl |
no ne abbiamo due ed una dsx9:D Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002