BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Primo acquisto eli.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/170297-primo-acquisto-eli.html)

volovia 13 aprile 10 00:09

Sarà anche un doppio topic, ma se andiamo avanti così diventa, al contrario, originale!:D
Ciao kuter

marcosinatti 13 aprile 10 00:10

Aaahhh Coder non me fa passà da cattivo, che non sono...!!!! Un pò scorbutico? Forse si... :P

coderzone77 13 aprile 10 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da volovia (Messaggio 2018234)
Sarà anche un doppio topic, ma se andiamo avanti così diventa, al contrario, originale!:D
Ciao kuter

Quoto.
A me sto kuter sta già simpatico ! Lo ammetto.
quando ha scritto "uno me lo son fatto nemico" stavo per cadere dalla sedia :icon_rofl

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 2018237)
Aaahhh Coder non me fa passà da cattivo, che non sono...!!!! Un pò scorbutico? Forse si... :P

Nahhh macchè, sei un bravo uaglione !
Ma è tarda ora, e poi sai com'è... a volte i nuovi entrati vanno tenuti a bada :D
Sennò ricominciano con la storia dei coassiali :P
però questo è forte, dai

kuter 13 aprile 10 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da volovia (Messaggio 2018234)
Ciao kuter

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2018243)
Quoto.
A me sto kuter sta già simpatico ! Lo ammetto.
quando ha scritto "uno me lo son fatto nemico" stavo per cadere dalla sedia :icon_rofl

Nahhh macchè, sei un bravo uaglione !
Ma è tarda ora, e poi sai com'è... a volte i nuovi entrati vanno tenuti a bada :D
Sennò ricominciano con la storia dei coassiali :P
però questo è forte, dai

:LolLolLol:LolLolLol:megaball::megaball::LolLolLol :LolLolLol

kuter 13 aprile 10 00:24

Però tornando un'attimo seri,il codice fiscale che molti consigliano,dove va???
Prima nelle note all'atto dell'ordine o devo mandare una testa di cavallo con il mio tesserino cf al collo???:blink::blink::blink:

coderzone77 13 aprile 10 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da kuter (Messaggio 2018253)
Però tornando un'attimo seri,il codice fiscale che molti consigliano,dove va???
Prima nelle note all'atto dell'ordine o devo mandare una testa di cavallo con il mio tesserino cf al collo???:blink::blink::blink:

magari la testa del maialino.. fa più scena :D
Ma lo chiedono il cf ? se non lo chiedono, evita...
Che tipo di spedizione stai scegliendo ?
non dirmi che stai ancora alla registrazione...
Io non ho manco capito che elicottero ti stai a comprà...

marcosinatti 13 aprile 10 00:27

Dai proviamo a tornare seri, altrimenti ci prendiamo un cicchetto :lol:

RC711 è in HK, quindi il pacco passa per la dogana, con un pò di fortuna passa liscio, se il pacco è piccolo e di poco valore, al contrario se è voluminoso e di valore, viene fermato viene applicata l'Iva del 20% sul valore dichiarato e poi c'è il costo di sdoganamento che varia da 5 a circa 20€ in base al vettore.
Se vai sul sito delle poste ci sono delle tabelle che specificano in base al valore e al tipo di transizione quali sono le regole applicate.
In linea di massima comunque sono queste anche se ci sono delle varianti a volte.
Il codice fiscale ti viene rischiesto solo se il pacco fa dogana altrimenti non serve, invece metti il numero di telefono, quello è importante per fare in modo che la dogana può contattarti velocemente.
Se non c'è il numero di telefono e non è dichiarato il valore dal venditore, oppure loro non si fidano del dichiarato, ti mandano una modulo a cui tu dovrai rispondere compilandolo e allegando documenti che certificano il valore.
Capisci che se fai per telefono e invii i dati per email che loro ti indicheranno le cose vanno veloci, se invece inizi con la carta, tra i disservizi postali, i cassetti e le scrivanie ci invecchi sopra.
Per l'affidabilità del venditore non so dirti, io ho comprato da Hobbycity senza problemi ma mai da rc711.

kuter 13 aprile 10 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2018258)
magari la testa del maialino.. fa più scena :D
Ma lo chiedono il cf ? se non lo chiedono, evita...
Che tipo di spedizione stai scegliendo ?
non dirmi che stai ancora alla registrazione...
Io non ho manco capito che elicottero ti stai a comprà...

Un Ualchera CB100...no,registrato tutto a posto,solo mi chiedevo di sto cavolo di dogana...meglio mettere un recapito telefonico?!?

kuter 13 aprile 10 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 2018259)
Dai proviamo a tornare seri, altrimenti ci prendiamo un cicchetto :lol:

RC711 è in HK, quindi il pacco passa per la dogana, con un pò di fortuna passa liscio, se il pacco è piccolo e di poco valore, al contrario se è voluminoso e di valore, viene fermato viene applicata l'Iva del 20% sul valore dichiarato e poi c'è il costo di sdoganamento che varia da 5 a circa 20€ in base al vettore.
Se vai sul sito delle poste ci sono delle tabelle che specificano in base al valore e al tipo di transizione quali sono le regole applicate.
In linea di massima comunque sono queste anche se ci sono delle varianti a volte.
Il codice fiscale ti viene rischiesto solo se il pacco fa dogana altrimenti non serve, invece metti il numero di telefono, quello è importante per fare in modo che la dogana può contattarti velocemetente.
Se non c'è il numero di telefono e non è dichiarato il valore dal venditore, oppure loro non si fidano del dichiarato, ti mandano una modulo a cui tu dovrai rispondere compilandolo e allegando documenti che certificano il valore.
Per l'affidabilità del venditore non so dirti, io ho comprato da Hobbycity senza problemi ma mai da rc711.

Grazie della info...

volovia 13 aprile 10 00:32

Sono registrato su più fornitori (compreso Rc711 - affidabile), ma nessuno ha chiesto il C.F., manco c'è la casella dove scriverlo! Intanto, lassa perde!
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026