BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   un giro di 180° (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/169059-un-giro-di-180a.html)

salvocrazy 02 aprile 10 11:22

un giro di 180°
 
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito. L'altro giorno dopo 6-7 minuti di volo all'improvviso l'eli sceadu 50 mi gira di qualche grado verso sinistra e si stabilizza, non capisco perchè, mi trovavo a pochi metri da terra, dopo ne anche 1 minuto fa un giro di 180°, a quel punto atterro, faccio un breve controllo sul servo di coda 9254, tirante, ruotino di coda, giro, cinghia, sembra tutto apposto, la domanda cosa è successo? Forse la cinghia? Tempo prima mi era successo una cosa simile, ma non così evidente tanto che ho continuato a volare senza problemi. Mi sono accorto che il difetto si presenta dopo diversi minuti di volo, come se prima che si manifesti il problema si surriscaldi l'elemento-oggetto che lo provoca.
Cosa può essere?B)

edubu 02 aprile 10 11:55

A me e'successo sul gaui 200,e nel mio caso era lo slider che , a volte, si impuntava sull alberino di coda...lubrificato andava bene ,ma poi nel dubbio dubbio sostituito slider e alberino.

loekie 02 aprile 10 13:02

Ho avuto un problema simile su un 3dx 450...che ha inziato a ruotare su se stesso....finendo poi in terra...
Un particolare nella coda...ora non ricordo piu cosa, si era allentato e poi bloccato....
Ti conviene verificare bene il gruppo di coda....

salvocrazy 02 aprile 10 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2002850)
A me e'successo sul gaui 200,e nel mio caso era lo slider che , a volte, si impuntava sull alberino di coda...lubrificato andava bene ,ma poi nel dubbio dubbio sostituito slider e alberino.

Slider apposto, scorre bene, e niente di allentato, secondo me è arrivato il momento di cambiare la cinghia, smonto e controllo bene che non sia usurata e che i dentini siano tutti integri.-_-

debug 02 aprile 10 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da salvocrazy (Messaggio 2002994)
Slider apposto, scorre bene, e niente di allentato, secondo me è arrivato il momento di cambiare la cinghia, smonto e controllo bene che non sia usurata e che i dentini siano tutti integri.-_-

Bravo, è già successo che denti della cinghia che sembrano sani dopo un'attenta analisi risultano essere semi troncati. il difetto che ne deriva assomiglia molto al tuo. Ciao

salvocrazy 13 maggio 10 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da debug (Messaggio 2003261)
Bravo, è già successo che denti della cinghia che sembrano sani dopo un'attenta analisi risultano essere semi troncati. il difetto che ne deriva assomiglia molto al tuo. Ciao

Cinghia sostituita ma ninte da fare. Gyro o il servo? Quale dei due può dare questi problemi? Oggi ho provato l'eli e dopo circa 3-4 minuti mi fa un giro di circa 90°. perchè il difetto sorge dopo diversi minuti di volo e in modo esponenziale, ogni volta che si presenta il difetto nella stessa sezione di volo aumentano i gradi di rotazione. Booooooooooo!

pirotecnico1 13 maggio 10 19:35

coda
 
Al 90% è il servo, scusa ma usi un regolatore di tensione ,a me è successo con un fromeco non lavorava bene e la coda faceva il tuo stesso difetto.:D:D:D

sberla76 13 maggio 10 22:23

Anche a me era successo con lo Sceadu. Avevo bruciato il servo di coda...
Saluti.
A.

salvocrazy 14 maggio 10 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da pirotecnico1 (Messaggio 2064531)
Al 90% è il servo, scusa ma usi un regolatore di tensione ,a me è successo con un fromeco non lavorava bene e la coda faceva il tuo stesso difetto.:D:D:D

Non ho niente in più di quello che serve per far volare un eli, il minimo indispensabile e pacco batt da 4,8v.

salvocrazy 14 maggio 10 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da sberla76 (Messaggio 2064817)
Anche a me era successo con lo Sceadu. Avevo bruciato il servo di coda...
Saluti.
A.

Se si brucia il servo non va più! Credo. Perchè per qualche minuto 3-4 circa va bene e poi all'improvviso tac rotazione e sempre verso sinistra, ma non in modo continuo, si ferma, continuo a volare e dopo qualche minuto di nuovo.
Il gyro è un 401 con s9254.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002