Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 00:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
elicottero elettrico o a scoppio?

Ciao a tutti, sono circa due anni che pratico elimodellismo, attualmente sono in possesso di un trex 450 pro, e vorrei passare ad un elicottero di classe superiore, dicono che sono più facili da pilotare( non che io mi trovi male con il mio, ma magari sono più prevedibili perchè meno reattivi).

Avevo intenzione di prendere un trex 600 a scoppio, ma non escludo l'elettrico, cosa mi consigliate a minor spesa?
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 01:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
se lo usi parecchio, alla lunga l'elettrico è meno caro.
Vecchio 22 marzo 10, 02:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
se lo usi parecchio, alla lunga l'elettrico è meno caro.
Ma l'elettrico ha il problema delle batterie che costano una marea, per non pensare all'autonomia, che con le batterie è limitata.
Vecchio 22 marzo 10, 08:32   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Ma l'elettrico ha il problema delle batterie che costano una marea, per non pensare all'autonomia, che con le batterie è limitata.
bravo,allora prendi lo scoppio..altrimenti usando il soliti "cerca"troverai 15.897 discussioni in merito
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 10:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Ciao a tutti, sono circa due anni che pratico elimodellismo, attualmente sono in possesso di un trex 450 pro, e vorrei passare ad un elicottero di classe superiore, dicono che sono più facili da pilotare( non che io mi trovi male con il mio, ma magari sono più prevedibili perchè meno reattivi).

Avevo intenzione di prendere un trex 600 a scoppio, ma non escludo l'elettrico, cosa mi consigliate a minor spesa?
Secondo me ci sono un pò di cose da valutare oltre il discorso economico per decidere cosa è meglio prendere.
Dal tempo da potergli dedicare, dalla possibilità di avere o meno nelle vicinanze un campo volo, la possibilità di essere affiancati da persone competenti, la compagnia stessa, insomma non resta solo da dire cosa costa meno....
questo è solo il mio personalissimo pensiero.

saluti
Gaetano
Vecchio 22 marzo 10, 11:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
io sono passato dallo scoppio all'elettrico per pochi motivi, l'elettrico accendi e voli e il suono e simile a turbina anche se piu leggero, porto i modelli dove volgio e non puzzano e non sporcano cosi mia moglie non si arrabbia.....e solo un compromesso per l'elettrico costano un botto le lipo ma fatti un giro su hk magari durano un po meno ma costano anche meno
Vecchio 22 marzo 10, 11:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
..

Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Secondo me ci sono un pò di cose da valutare oltre il discorso economico per decidere cosa è meglio prendere.
Dal tempo da potergli dedicare, dalla possibilità di avere o meno nelle vicinanze un campo volo, la possibilità di essere affiancati da persone competenti, la compagnia stessa, insomma non resta solo da dire cosa costa meno....
questo è solo il mio personalissimo pensiero.

saluti
Gaetano
Quoto!!
Vecchio 22 marzo 10, 14:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Il campo di volo vicino ce l'ho, anche se ho un piccolo campo dove con il trex 450 andavo.
per quanto concerne la difficoltà non ho problemi, sia con l'elettrico che con lo scoppio, non sono alle prime armi, poi ho fatto gare con le macchine a scoppio per anni, quindi, anche se l'elicottero non è uguale, ci capisco lo stesso.

Semmai c'è da valutare il problema della manutenzione, dello sporco sicuramente maggiore con lo scoppio e del tempo da dedicarci, che presumo che per lo scoppio sia maggiore.
E non dimentichiamioci il costo di gestione dove è la maggior spesa?

E la reattività del mezzo, elettrico o scoppio,è la stessa? e l'autonomia (a pari prestazioni si intende) so che per l'elettrico si va da 10 min ma si può fare anche 5 e con lo scoppio?
Vecchio 22 marzo 10, 15:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Il campo di volo vicino ce l'ho, anche se ho un piccolo campo dove con il trex 450 andavo.
per quanto concerne la difficoltà non ho problemi, sia con l'elettrico che con lo scoppio, non sono alle prime armi, poi ho fatto gare con le macchine a scoppio per anni, quindi, anche se l'elicottero non è uguale, ci capisco lo stesso.

Semmai c'è da valutare il problema della manutenzione, dello sporco sicuramente maggiore con lo scoppio e del tempo da dedicarci, che presumo che per lo scoppio sia maggiore.
E non dimentichiamioci il costo di gestione dove è la maggior spesa?

E la reattività del mezzo, elettrico o scoppio,è la stessa? e l'autonomia (a pari prestazioni si intende) so che per l'elettrico si va da 10 min ma si può fare anche 5 e con lo scoppio?
Mi sembra di aver capito che hai nelle tue vicinanze un campo volo,
basterebbe rivolgere le stesse domande alle persone che lo frequentano, e penso che avrai risposte più che esaurienti per poi prendere la tua decisione.
Questo non vuoldire che qui sul forum non ricevi aiuti o consigli, ma è proprio frequentando il campo che potrai renderti conto cosa è meglio....
(la stessa cosa la feci io 2 anni fa )
Vecchio 22 marzo 10, 17:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ti consiglio lo scoppio classe 50 se voli diciamo 4 o 5 voli alla settimana altrimenti se lo usi di più pensa elettrico
Rispondi

Bookmarks