| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| elicottero elettrico o a scoppio?
Ciao a tutti, sono circa due anni che pratico elimodellismo, attualmente sono in possesso di un trex 450 pro, e vorrei passare ad un elicottero di classe superiore, dicono che sono più facili da pilotare( non che io mi trovi male con il mio, ma magari sono più prevedibili perchè meno reattivi). Avevo intenzione di prendere un trex 600 a scoppio, ma non escludo l'elettrico, cosa mi consigliate a minor spesa? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
se lo usi parecchio, alla lunga l'elettrico è meno caro.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo ![]() http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dal tempo da potergli dedicare, dalla possibilità di avere o meno nelle vicinanze un campo volo, la possibilità di essere affiancati da persone competenti, la compagnia stessa, insomma non resta solo da dire cosa costa meno.... questo è solo il mio personalissimo pensiero. saluti Gaetano
__________________ ----------------- Gaetano | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
io sono passato dallo scoppio all'elettrico per pochi motivi, l'elettrico accendi e voli e il suono e simile a turbina anche se piu leggero , porto i modelli dove volgio e non puzzano e non sporcano cosi mia moglie non si arrabbia .....e solo un compromesso per l'elettrico costano un botto le lipo ma fatti un giro su hk magari durano un po meno ma costano anche meno
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .. Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Il campo di volo vicino ce l'ho, anche se ho un piccolo campo dove con il trex 450 andavo. per quanto concerne la difficoltà non ho problemi, sia con l'elettrico che con lo scoppio, non sono alle prime armi, poi ho fatto gare con le macchine a scoppio per anni, quindi, anche se l'elicottero non è uguale, ci capisco lo stesso. Semmai c'è da valutare il problema della manutenzione, dello sporco sicuramente maggiore con lo scoppio e del tempo da dedicarci, che presumo che per lo scoppio sia maggiore. E non dimentichiamioci il costo di gestione dove è la maggior spesa? E la reattività del mezzo, elettrico o scoppio,è la stessa? e l'autonomia (a pari prestazioni si intende) so che per l'elettrico si va da 10 min ma si può fare anche 5 e con lo scoppio? |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
basterebbe rivolgere le stesse domande alle persone che lo frequentano, e penso che avrai risposte più che esaurienti per poi prendere la tua decisione. Questo non vuoldire che qui sul forum non ricevi aiuti o consigli, ma è proprio frequentando il campo che potrai renderti conto cosa è meglio.... (la stessa cosa la feci io 2 anni fa )
__________________ ----------------- Gaetano | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |