BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Tilimi !!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/166448-tilimi.html)

Luca1977 14 marzo 10 14:36

Si però, a mio parere, si dovrebbe cercare di privileggiare lo spazio per i problemi :D..............giusto giusto avrei un problemino................da principiantino..........:fiu:

L.

Tommystre 14 marzo 10 23:30

Non c'è problema...Basta chiedere "on-line" e verrai accontentato.
Tommy

ste 15 marzo 10 09:42

Mi è piaciuto.

Come si diceva ieri sera bisogna stabilire una serie di argomenti di discussione e magari scegliere un giorno alla settimana in cui non viene trattato nessun tema in particolare ma vengono semplicemente esposti problemi a cui tutti i presenti possono cercare di dare risposta.
E sarebbe ottima cosa segnalare gli argomenti trattati sul canale accanto all'orario della trasmissione in modo tale che non si arrivi spaesati all'inizio della discussione. Chiaro che in questi primi 3 giorni di prova non si poteva prendere già certe decisioni.. però per le prossime sessioni credo che sia la cosa migliore da fare.

Ieri la discussione è stata davvero interessante, purtroppo la partecipazione in prima persona non è stata elevatissima, ma come dicevo ieri probabilmente è stata colpa dell'argomento in se... molto interessante certo, ma ai più ancora sconosciuto.
Il flybarless è decisamente ancora un ambito di nicchia nell'elimodellismo ma che piano piano si sta facendo strada.

La proposta di Luca, Andrea e Pasquale di fare una serata dedicata al FlybarLess e ai settaggi standard mi sembra un ottima idea.
Magari si potrebbe partire ancora un passo indietro spiegando perchè si dovrebbe abbandonare la flybar... cosa comporta, come cambia lo stile di volo, su quali modelli è consigliato e su quali no.

Questo potrebbe essere un primo argomento ma ce ne sono mille altri:

- carburazione motore.
- quali pale scegliere e come sceglierle: lunghezza/corda delle pale soprattutto su modelli di certe dimensioni. Come bilancarle correttamente..
- vibrazioni... cause più frequenti e come risolverle.
- il gyroscopio... questa brutta bestia...
- scuola di volo... come impostare determinate manovre...
...
...
- adesso devo tornare al lavoro se non mi sparano...
...
...

:wink:

a dopo, Ste

Tommystre 15 marzo 10 12:18

Grande STE...a quello che hai detto ci stiamo lavorando...adesso lasciamo ancora 2/3 giorni di questa fase embrionale con discussioni "a braccio" poi abbiamo deciso di pubblicare su un sito l'indice degli argomenti lasciando che siano i partecipanti a decidere quale trattare. :wink:
Certamente una cosa da sottolineare è la presenza di diversi "Carichi da 90" dell'elimodellismo che si sono avvicendati elargendo a piene mani e gratuitamente tutta la loro esperienza. Questo ci fa enormemente piacere.^_^

Rammento solo alcuni dati...
1^ sera fino a 14 utenti collegati
2^ sera fino a 18 utenti collegati
3^ sera fino a 27 utenti collegati
(Mi sembra di pubblicare i dati auditel del SANREMO in prima serata...:lol:)
Se andiamo avanti così ci tocca aprire una stazione radio !!!
Rammento anche che il canale è sempre attivo e puo essere usato come comunicazione istantanea in tutto il mondo visto che si basa sul Web (infatti ieri sera c'era un utente che ci parlava dal Belgio). Per cui fatene buon uso anche non negli orari di discussione prettamente tecnica.
Avanti così ! :approved:
Enjoy TOMMY

rcfly 15 marzo 10 17:28

Non lo conoscevo.
Grazie
Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 1971210)
Ve lo ricordate il buon caro vecchio CB ? Lo usano ancora i camionisti (forse).
Scaricate TILIMI dal sito Tilimi per Desktop, oppure cercate l'applicazione per I-Phone.
Se volete parlare di Ely canale 01.07 ! Troverete qualche persona MOOOLTO nota a questo Forum, che da un po non scrive più...Ovviamente compreso il sottoscritto ! :wink:
Enjoy TOMMY


doch70 17 marzo 10 09:37

ci ho messo un pò a capire come funziona ma alla fine ci sono riuscito. ottima idea e mezzo pressochè ineguagliabile per discutere dal vivo delle problematiche di questo magico hobby.
bravi :clap:

Tommystre 17 marzo 10 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da doch70 (Messaggio 1978814)
ci ho messo un pò a capire come funziona ma alla fine ci sono riuscito. ottima idea e mezzo pressochè ineguagliabile per discutere dal vivo delle problematiche di questo magico hobby.
bravi :clap:

grassie Sior...^_^ grassie sior... ^_^

laser02 17 marzo 10 13:08

Grazie a Tommy e Nigel per le info veloci di ieri sera su governor ESC.
Grazie 1000
:approved:

Tommystre 17 marzo 10 15:47

Prego ! :wink:

fulvico 17 marzo 10 18:55

Grandi
 
Grandi !! Che magnifica idea & invenzione !
Ieri sera son riuscito a far un po' le orecchie di gomma.. come si diceva ai tempi del cb ^_^
Si parlava anche di un canale dove scrivere e postare le argomentazioni e richieste... scusate ma è questo ? :blink:
Grazie e ancora grazie :D:D:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002