![]() |
Il mio è perfettamente in linea...sia quello in alluminio che quello effetto carbonio... |
Citazione:
tubo nuovo... tubo nuovo... si si... tubo nuovo :icon_rofl |
E' purtroppo un errore presente nei tubi in metallo, altresì nei tubi in carbonio non esiste. Assolutamente impossibile ruotarlo dall'innesto nel telaio data la confomazione interna dell'innesto, rimane come difetto posteriore. Se utilizzi il tubo in metallo ti consiglio di NON allargare il foro. C'è un apposito invito in plastica che deve entrare preciso, allargandolo forzatamente potrebbe alla lunga creare dei giochi e di conseguenza delle vibrazioni. Anche serrare troppo l'unica vite che regge la scatola di coda al tubo potrebbe produrre una frattura della vite che data la forza di trasmissione del modello e le vibrazioni del motore potrebbe spaccarsi e di colpo farla ruotare del tutto su se stessa producendo un effetto assolutamente spiacevole ! Fidati, non sarà bello ma lascialo com'è. Enjoy TOMMY |
tommy, mi spiegheresti allora come mai nel 250 e nel 450 ruota, fino ad una massima inclinazione, come quella in foto ?? eppure la guida è vincolata, non mi va si smontare, però su 3 rex tutti sono così, la coda ruota un po' e poi la fisso perfettamente verticale |
Anche io ho notato che sul 250 non e perfetto. sono piu propenso a dire che si tratta di un difetto anche se di pochi micron. Soluzione 1 lasciarlo cosi Soluzione 2 cambiare tubo soluzione 3 prendere un modello piu grande :fiu: |
no no, non parlo di questo, non sono micron ma gradi, la coda si può inclinare completamente fino ad arrivare per come si vede in foto, e mettersi perfettamente dritta non mi va di smontare, ma non credo a 3 difetti su 3, impossibile su 3 modelli diversi |
ho verificato, in tutti i miei rex, il buco sul tubo non è cilindrico, ma leggermente ovalizzato, consente di ruotare di poco, circa 1mm e di posizionare cmq la coda perfettamente dritta sarà un difetto boh, va bene lo stesso così:wink: |
si è proprio il tubo che non ha un buco perfettamente cilindrico, ma un po' ovale, anche sul 450, anzi di più rispetto al 250 :blink::blink: non è che succede qualcosa, non si possono mica provare tutti i tubi finchè non si trova quello giusto |
in effetti sta cosa è assurda... Specifico che ho montato sia il tubo in metallo che quello in carbonio ed entrambi presentano lo stesso identico problema!!! Stesso livello di errore e dalla stessa identica parte... sarà anche un difetto ma... ultra preciso :blink: |
sul 450 sport e 500 esp al montaggio ho dovuto mettertela coda dritta e poi stingere le viti il lato del telaio perché ce un po di gioco penso che e normale, il 700 non sara la stessa cosa ??? se non e cosi fai quello che a detto hurracane01 che lo conosce bene il 700..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002