Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 16:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
ahi ahi ahi protos interferenze...aiuto !!!

Ciao a tutti... ieri vado a volare con i mei elicotteri in un campo (campo agricolo) dove non avevo mai volato. Incurante del fatto che a pochi metri di distanza ci fosse una torre ripetitore per celluari mi metto a volare col t-rex 450 e ricevente spektrum ar6110 e radio spektrum dx6i (convinto che una radio 2.4ghz spektrum non avrebbe avuto noie dovute al ripetitore).
Volo 2 lipo tranquillissime, senza il minimo problema di interferenze.
Mi metto poi alla guida del protos, che monta ricevente ar6200 ( con satellite, dovrebbe essere ancora piu sicura e full range) dopo 30 secondi di volo (con elicottero a circa 10 m di altezza e 30-40 in linea d aria) il protos parte senza controllo dando picchia e passo... tanto passo... per fortuna quando stava per diventare non piu visibile ( dopo innumerevoli oscenità uscite dalla mia bocca ) riprendo il segnale, attterragggio di emergenza e HOLD.
Ora mi chiedo che diavolo può essere stato? interferenze? con la spektrum 2.4?! statica? malfunzionamento radio/ricevente?? vi prego aiuto non ho piu il coraggio di metterlo in volo !!!
dopo l'incidente ho fatto una prova sempre lì sul posto : ho staccato il motore e acceso l'ely, mi sono portato a molti metri di distanza(almeno 400) e ho provato i servi con un aiutante che mi indicava cosa si muoveva sull'ely al mio segnale... è risultato tutto ok, nessuna interferenza.... che piu essere???
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 16:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
Ciao a tutti... ieri vado a volare con i mei elicotteri in un campo (campo agricolo) dove non avevo mai volato. Incurante del fatto che a pochi metri di distanza ci fosse una torre ripetitore per celluari mi metto a volare col t-rex 450 e ricevente spektrum ar6110 e radio spektrum dx6i (convinto che una radio 2.4ghz spektrum non avrebbe avuto noie dovute al ripetitore).
Volo 2 lipo tranquillissime, senza il minimo problema di interferenze.
Mi metto poi alla guida del protos, che monta ricevente ar6200 ( con satellite, dovrebbe essere ancora piu sicura e full range) dopo 30 secondi di volo (con elicottero a circa 10 m di altezza e 30-40 in linea d aria) il protos parte senza controllo dando picchia e passo... tanto passo... per fortuna quando stava per diventare non piu visibile ( dopo innumerevoli oscenità uscite dalla mia bocca ) riprendo il segnale, attterragggio di emergenza e HOLD.
Ora mi chiedo che diavolo può essere stato? interferenze? con la spektrum 2.4?! statica? malfunzionamento radio/ricevente?? vi prego aiuto non ho piu il coraggio di metterlo in volo !!!
dopo l'incidente ho fatto una prova sempre lì sul posto : ho staccato il motore e acceso l'ely, mi sono portato a molti metri di distanza(almeno 400) e ho provato i servi con un aiutante che mi indicava cosa si muoveva sull'ely al mio segnale... è risultato tutto ok, nessuna interferenza.... che piu essere???
Ma la prova che hai fatto ....l’avete fatta sempre nello stesso campo...cioè dove c'è il ripetitore?


Poi un ripetitore del genere non è detto che emette sempre lo stesso tipo di segnale...

Magari capita ..per caso che emette un segnale tale da interferire solo sporadicamente e in maniera del tutto casuale….quindi non costante..chi lo può dire

Il mio consiglio è non volare più li..
Provalo altrove

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 16:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma la prova che hai fatto ....l’avete fatta sempre nello stesso campo...cioè dove c'è il ripetitore?


Poi un ripetitore del genere non è detto che emette sempre lo stesso tipo di segnale...

Magari capita ..per caso che emette un segnale tale da interferire solo sporadicamente e in maniera del tutto casuale….quindi non costante..chi lo può dire

Il mio consiglio è non volare più li..
Provalo altrove

Ciao
ciao si la prova l'abbiamo fatta subito dopo nello stesso campo. Tutte le altre volte che ho usato il protos e il t-rex ero in un altro campo( a vari kilometri da quello) e mai nessun problema... di sicuro in quel posto non ci volerò mai più !!! l'unica cosa che mi chiedo... puo essere qualcosa di altro? statica? malfunzionamenti? oppure a usarlo dove l'ho sempre usato me ne sto tranquillo?
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 19:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
ciao si la prova l'abbiamo fatta subito dopo nello stesso campo. Tutte le altre volte che ho usato il protos e il t-rex ero in un altro campo( a vari kilometri da quello) e mai nessun problema... di sicuro in quel posto non ci volerò mai più !!! l'unica cosa che mi chiedo... puo essere qualcosa di altro? statica? malfunzionamenti? oppure a usarlo dove l'ho sempre usato me ne sto tranquillo?
ma il problema,quanti secondi e' durato?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 20:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma il problema,quanti secondi e' durato?
2-3 secondi massimo....
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 22:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
2-3 secondi massimo....
mmm,e ti e' partito in picchiata con passo,e il motore?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 01:16   #7 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
2-3 secondi massimo....
Visto il tempo ed il comportamento,probabilmente hai perso il binding per sottotensionamento alla RX
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 09:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Visto il tempo ed il comportamento,probabilmente hai perso il binding per sottotensionamento alla RX
ma non dovrebbe morire tutto?
quindi motre a 0 e servi per i cavoli loro?


ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 10:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ma non dovrebbe morire tutto?
quindi motre a 0 e servi per i cavoli loro?


ciao
Be...io aggiungo che se il binding è fatto bene, i servi non vanno per i cavoli loro....

Ciao,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 11:02   #10 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Be...io aggiungo che se il binding è fatto bene, i servi non vanno per i cavoli loro....

Ciao,

Giuseppe
Ciao Giuseppe
Non ci sono N modi di fare il bilding o lo fai o non lo fai.
Una pecca della 2,4 Ghz è appunto il disallineamento dovuto ad un calo della tensione alla RX sotto i 3,9 V (circa) che porta ad un quasi spegnimento del sistema e viste le velocita elettroniche una frazione di scondo in sottotensionamento porta al distacco sempre in termini di velocita elettroniche,poi 2/3 secondi sono il tempo di ripristino.
Poi comunque la mia è stata una ipotesi,forse piu' probabile di una interferenza dovuta ai ripetitori.
Noi dovremmo essere per terra tutte le volte che andiamo al campo perche ne abbiamo due uno a destra del campo ed uno a sinistra del campo,sino a quando si andava sui 35 Mhz ogni tanto prendevano qualche scosone,ma fine tutto li,le grandi botte le abbiamo prese grazie ai lineari dei camionisti,quelli si che oscurano completamenta,con la 2,4 Ghz (scunt scrunt) problema sparito.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accipicchia dopo la Yacchite la FANTANITE!!AHI!AHI! ivanflafla Aeromodellismo Volo 3D 13 20 luglio 07 22:35
Ahi Ahi povero top quark , come intervenire ? seth1974 Aeromodellismo 19 12 aprile 06 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002