BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   "Expo Model di Verona" Bella impressione! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/16499-expo-model-di-verona-bella-impressione.html)

trikki 10 dicembre 05 17:24

"Expo Model di Verona" Bella impressione!

Ciao a tutti, non starò qui a giudicare l'organizzazione dell'ExpoModelItaly" e/o confrontarla con altre più famose manifestazioni(si veda Ozzano dell'Emilia), ma l'impressione che mi ha fatto l'Expo Model di Verona è molto positiva riguardo l'attenzione che si è data al modellista rispetto al solito venditore.

Infatti chiunque volesse, poteva portare il suo modello, aereo, elicottero e scafo(a motore o a vela) potendolo utilizzare. Si è addiruttura realizzata una piscina con potenti ventilatore per simulare il vento. Ovviamente per i modelli a motore mi riferisco ai soli modelli elettrici.
Vi era un caos sulle frequenze, ma alla fine tutto è andato per il meglio.

Scarsa, direi, inesistente invece (come tutte le manifestazioni che conosco) la dimostrazione da parte di elicotteristi e di venditori con riproduzioni di elicotteri a scoppio. Anzi colgo l'occasione a chi fosse a conoscenza di manifestazioni dove ci è un'alta presenza di elicotteri a scoppio oppure elettrici, di comunicarmelo. Grazie.

Di seguito contributo realizzato all'Expo Model Italy
FOTO

VIDEO

Mirav 10 dicembre 05 17:58

Carini i video, io non ci sono potuto andare, ma almeno così ho visto qualcosa. Grazie:cheers:

helix 15 dicembre 05 00:37

Se si vuole vedere gare ho manifestazioni di vere riproduzioni di eli purtroppo
c'è la Svizzera ho la Germania le considero la patria delle riproduzioni.
Qua in Italia se non fai 3D sei un cretino, per il resto lasciamo perdere.
PS: e un pensiero mio personale visto che realizzo stampi di maxi eli a turbina per conto di modellisti svizzeri.:)

trikki 17 dicembre 05 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da helix
Se si vuole vedere gare ho manifestazioni di vere riproduzioni di eli purtroppo
c'è la Svizzera ho la Germania le considero la patria delle riproduzioni.
Qua in Italia se non fai 3D sei un cretino, per il resto lasciamo perdere.
PS: e un pensiero mio personale visto che realizzo stampi di maxi eli a turbina per conto di modellisti svizzeri.:)

Grazie. La tua è stata proprio una citazione interessante. Prima o poi andrò in Svizzera. Tornando al tuo (Qua in Italia se non fai 3D sei un cretino) confermo anch'io. Ma credo che la "regola del 3D" non sia dettata da tutti. C'è qualche "cretino" come me e te, che ama pilotare un modello del tutto simile a quelli veri, e non il prorpio "tagliaerba" del giardino. Nessuna polemica, ma ad ognuno il suo. Riprendiamoci i nostri sogni. Ciao.

PS: W il mio dragonfly con fusoliera jet ranger, W il mio T-rex con fusoliera del 118 e carrelli retrattili. W il mio Raptor 50 con fusoliera apache e missili al seguito. W i pochi realizzatori e venditori di riproduzioni

helix 17 dicembre 05 14:53

Non ho parole:(

deca78 19 dicembre 05 15:37

Expo Model di Verona

Pubblicata una sezione dedicata a Expo Model di Verona sul sito

http://www.avsmaroni.com

sia nella sezione eventi e video trasmessi dalla rete televisiva locale TeleArena

alegerry 20 dicembre 05 00:20

Ti è piaciuto il mio sito?:rolleyes:

enricovolante 20 dicembre 05 10:42

Caro helix,

il problema delle riproduzioni ad oggi rimane il prezzo di realizzo, la gente che si avvicina al nostro hobby sceglie un trainer e molto probabilmente rimarra' per sempre in questa categoria vuoi con la F3C che con il 3D.

Personalmente sarei iperfelice di poter costruire una bella riproduzione a turbina (per altro come lavoro faccio manutenzioni su turbine industriali) ma a conti fatti la cifra di realizzazione e' ad oggi improponibile.

La cosa pero' si applica anche a modelli a motore, le fusoliere costano ancora troppo paragonate al costo delle meccaniche senza poi considerare tutti gli accessori necessari al completamento del modello.
Capisco che i costi di realizzazione stampi e accessori sia alto ma vorrei sperare che abbassandoli i produttori possano invogliare sempre piu' gente ad interessarsi delle riproduzioni.

Concluderei che sicuramente e' una moda fare 3D ma dovra' pure esserci un motivo del perche' la gente che fa riproduzione rimane una nicchia ristretta, tu che dici?

Ciao

Enrico

Maxxx 20 dicembre 05 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da trikki
Tornando al tuo (Qua in Italia se non fai 3D sei un cretino) confermo anch'io. Ma credo che la "regola del 3D" non sia dettata da tutti. C'è qualche "cretino" come me e te, che ama pilotare un modello del tutto simile a quelli veri, e non il prorpio "tagliaerba" del giardino.

:fiu: Secondo me dareste via una gamba tutti e due per saper tagliare l'erba con i vostri elicotterini ma come si sà....:) La volpe che non arriva all'uva dice che è acerba:wink:
Ciao GiBbino (trikki) ma che fine hai fatto? Voli ancora o ti sei dato solo ai reportage televisivi in giro per i negozi di modellismo di tutto il mondo?

enricovolante 20 dicembre 05 17:04

No Max,

secondo me discriminare uno o l'altro e' sbagliato, alla fine sono entrambi rami del modellismo specializzato.
Anzi ad onor del vero fare riproduzioni e' sicuramento piu' modellistico mentre il 3D e' piu' pilotaggio....

ciao

Yerakon 20 dicembre 05 17:51

vopli ed uva acerba...

hehehehe... giusto! Sono due specialità differenti...

Per i miei gusti personali il 3D è uva acerbissima!:lol: non riuscirò MAI a fare cio che vedo fare abilmente da certi piloti. Invece un volo da riproduzione è... anche questa uva acerbissima:lol: non riuscirò MAI a fare cio che vedo fare ad altri piloti con tanta precisione... la prossima volta voglio nascere pilota e non volpe!:(

:D

enricovolante 20 dicembre 05 17:54

che vuoi che ti dica, per noi umani (non dopati si intende) certe cose sono fuori dalla portata :P :P :P .

Forza che con un po' di allenamento riesce tutto

Maxxx 21 dicembre 05 02:56

Citazione:

Originalmente inviato da enricovolante
No Max,

secondo me discriminare uno o l'altro e' sbagliato, alla fine sono entrambi rami del modellismo specializzato.
Anzi ad onor del vero fare riproduzioni e' sicuramento piu' modellistico mentre il 3D e' piu' pilotaggio....

ciao

Ovviamente la penso come te, a me non piacciono le riproduzioni ma rispetto chi le fa:wink:

helix 22 dicembre 05 00:59

Ciao a tutti,il mio avatar parla chiaro MS heli compositi significa che faccio stampi e stampo fusoliere, pale ecc,ecc esclusivamente su una specialità,riproduzioni maxi, anche su ordinazione.
Il fatto e che se si fa 3D o riproduzione in Italia questo si traduce per i negozianti BISNESS, questo spiega il perchè alcuni di noi compra all'estero visto la convenienza.
Nel post precedente ho scritto che la Svizzera e Germania e la patria delle riproduzioni, probabilmente i negozianti e importatori sono più onesti (sbaglio?).
Vero che fare 3D quello fatto bene ci vuole una capacità eccezzionale, ma avete
mai provato con un maxi da 20 o 30 kg testa rigida quadripala?
Questo si traduce capacità costruttive e di pilotaggio, certo che fare una vera riproduzione ci vogliono dei mesi,per costruire un trainer per 3D meno di una settimana.
Senza rancore BUON NATALE a tutti:D

trikki 22 dicembre 05 02:12

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx
:fiu: Secondo me dareste via una gamba tutti e due per saper tagliare l'erba con i vostri elicotterini ma come si sà....:) La volpe che non arriva all'uva dice che è acerba:wink:
Ciao GiBbino (trikki) ma che fine hai fatto? Voli ancora o ti sei dato solo ai reportage televisivi in giro per i negozi di modellismo di tutto il mondo?

Ciao bello!! Ho avuto tue notizie un pò qua un pò là. Io dal giorno che mi hai settato il raptor, non ho più volato. In compenso(almeno quello) come dici tu mi sono dato al reportage. Sono stato a Tokyo dal papi... e li ho visto delle cose davvero molto carine. Poi in giro per studio e lavoro, e ho colto l'occasione per vedere le manifestazioni italiane. Ho comprato qualcosina(ho speso una fortuna) e mi sono chiuso in casa tra lo studio e le mie riproduzioni.. ma non vedo l'ora che arrivi il bel tempo per vederti nuovamente al campo.. Poi magari mi ci metto anche io a fare il 3D.. visto che altri nostri amici hanno lasciato.. a quanto mi dicono. Ciao e buone feste. Domani pome sono da gianni.. se passi ci si vede. Ciao

trikki 22 dicembre 05 02:30

Tutte e due le gambe

C'è a chi piace fare 3D spericolato e cambia hely ogni mese(vuoi per danni che per migliorie) e c'è chi è fissato per le riproduzioni.
Resta comunque il fatto che in entrambi i casi si mette mano al portafogli. Dare una gamba (come dice Maxxx) per fare il 3D mi sembra esagerato, ma credo che per chi vola come Maxxx la gamba la valga bene un volo 3D. Maxxx è un grande, è uno di quei pochi che in poco tempo è riuscito a fare il 3D come lo si intende. Ma certo è lontano da altri campioni, come lo sono io a fare stupende e perfette riproduzioni.

Se un tizio desidera avere molte (sane e salve) riproduzioni nella bacheca di casa piuttosto che volare 3D non lo si può incolpare di essere invidioso di altri che invece fanno 3D.

Se il 3D lo fanno altri, non vedo perchè non debba riuscirci chi ama le riproduzioni. Ognuno impiega il proprio tempo in quel che gli piace realizzare.
Mozart non ha mai detto: "Dareste un occhio per poter comporre e suonare come me".

Ad ognuno il suo.
:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002