Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 08:39   #11 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ecco.. i tuoi misurometri mi sebrano di gran lunga migliori.
quasi quasi tornieggio anche io..
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 09:18   #12 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
@Tommystre: so che fai rally e quindi ti pongo una domanda: come mai si perde un sacco di tempo in officina a fare l'assetto migliore se poi alla prima buca secca presa male va tutto fuori regolazione ????

Non voglio polemizzare ma penso che una macchina difficile da pilotare, complessa e delicata come un elicottero R/C meglio è settato al banco e meno probabile è trovarsi sorprese in volo, specie a quello di collaudo.
Infatti ! Ma la mia era proprio una battuta rivolta al fatto che si perde tanto tempo a fare le regolazioni perfette e poi alla fine poi un soffio di vento e si sballa tutto ! La mia non era polemica anzi Io sono per un set-up maniacale al banco che è sempre una cosa fatta bene....
Enjoy TOMMY.
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 09:18   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Chi ci passa il link per trovare quello della g force ????
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 09:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da maxmax Visualizza messaggio
Chi ci passa il link per trovare quello della g force ????

Fast Lad Performance

Non sono sicuro che sia della gForce...ma....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 11:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao io lo uso sia per il 500 che per il 600 e mi trovo bene, come tempo non perti tanto la cosa pia fastidiosa e che devi togliere la testa ma alla fine e solo una vite e 4 uniball.
facendo quel lavoro il piatto e bello piano e si e sicuri che lavora bene anche i servi vedi se salgono alla pari, poi per quello che cosa fa piu che bene.
bello quello da fast pero costicchia un po.......
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 14:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Infatti ! Ma la mia era proprio una battuta rivolta al fatto che si perde tanto tempo a fare le regolazioni perfette e poi alla fine poi un soffio di vento e si sballa tutto ! La mia non era polemica anzi Io sono per un set-up maniacale al banco che è sempre una cosa fatta bene....
Enjoy TOMMY.
forse non hai ben capito a cosa serve questo oggetto....
non si sballa niente! serve per fare una regolazione meccanica ottimale... cavolo c'entra il vento! quando vai a volare chè c'è un pochino di vento, tu trimmi l'hely? fai solo hovering?
quando sei a fondo corsa di passo, negativo e positivo, il piatto deve essere sempre in piano, altrimenti rischi che quando gli dai tutto negativo o positivo, l'hely ti vada a destra, oppure ti cabri, appunto perchè il piatto non è livellato...
è utilissimo e quasi indispensabile per una regolazione ottimale delle escursioni..
oltre che per vedere se i servi sono buoni e lineari allo stesso modo..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 15:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
sposo l'opinione di GREG sull'utilita del tools di livellamento piatto per controllare la bonta dell'escursione servi e corsa, ma sul volo sono lo trovo inutile perche quasi mai un piatto perfettamente livellato ti tiene poi l'eli dritto , in virtu' delle forze in gioco di forza centrifuga della rotazione pale che ti fa scivolare l'eli di lato e che quasi sempre ti costringe ad un ritocco del trim dello swashplate in volo ...quindi... a che serve tanta precisione?
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 16:17   #18 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
sposo l'opinione di GREG sull'utilita del tools di livellamento piatto per controllare la bonta dell'escursione servi e corsa, ma sul volo sono lo trovo inutile perche quasi mai un piatto perfettamente livellato ti tiene poi l'eli dritto , in virtu' delle forze in gioco di forza centrifuga della rotazione pale che ti fa scivolare l'eli di lato e che quasi sempre ti costringe ad un ritocco del trim dello swashplate in volo ...quindi... a che serve tanta precisione?
E vogliamo dimenticarci del bilanciamento del modello allora ? Dimentichiamoci anche dei gradi di temperatura esterna che possono irrigidire i cuscinetti ! E vogliamo parlare di umidità relativa che potrebbe allentare i gommini nello spindle ? Dimentichiamoci poi di quella gnocca della MARZIA che passando in bici con la gonna corta distrae l'attenzione del modellista che involontariamente da anche 5 gradi di passo al carrello che invece serviva per atterrare...Quindi è tutto relativo...
Ma poi scusate ma io mi sono appena laureato Campione del mondo di Hovering al WCHH 2010 (World Championship Helicopter Hovering) tenutosi a VANCOUVER prima delle Olimpiadi invernali quindi ne saprò qualcosa o no ? Lascia fare GREG... lascia fare...
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 21:09   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
come spunto iniziale puo andare anche se lo ritengo una pippa mentale. per l anticopia pale il piatto min. va inclinato da 2 gradi in su all opposto dove dira il rotore, se e' destroso il piatto restera circa piu' di 2 gradi a sinistra dipende dalle dimensioni e dai baricentri se non si ha niente puo' andare l aggeggio ci si vola ,si atterra e poi si trimma meccanicamente un.lavoretto piu' idoneo. idem col fbl v-stabi che dando tutto passo + e -si riaggiusta nella casella fine swash negativo e positivo, non e' abbastanza l aggeggio e a fare l autotrim.
se non fate questo quando siete in volo date tutto passo per 3-5 secondi senza toccar niente altro, vedrete che l ely andra leggermente da un lato.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao io lo uso sia per il 500 che per il 600 e mi trovo bene, come tempo non perti tanto la cosa pia fastidiosa e che devi togliere la testa ma alla fine e solo una vite e 4 uniball.
facendo quel lavoro il piatto e bello piano e si e sicuri che lavora bene anche i servi vedi se salgono alla pari, poi per quello che cosa fa piu che bene.
bello quello da fast pero costicchia un po.......
Ciao, mi potresti spiegare il procedimento per utilizzarlo? non l'ho mai usato grazie
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno usa questo caricabatterie? (peg) marcosinatti Batterie e Caricabatterie 6 05 dicembre 09 22:40
chi di voi usa questo comando per i simulatori? mekfly Simulatori 0 22 novembre 09 21:34
Per chi usa Phoenix milliondollar Simulatori 18 13 gennaio 09 22:18
chi usa questo controllore di scarica per celle lipo Faustino Elimodellismo Motore Elettrico 4 05 dicembre 07 22:12
Conoscete questo attrezzo?? paolo_bar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 08 novembre 06 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002