![]() |
ke delusione... ragazzi all'inizio quelsto mondo dell elimodellismo mi sembrava bello ma dopo qualke esperienza con siulatori eli e micro eli ankora nn riesko a fare bene un hovering ....a me piacerebbe coltivarlo ma è piu difficile di quanto semnìbra sn piu difficile degli aerei........ |
che sia più difficile degli aerei non c'è dubbio.. in questo hobby ciò che conta più di tutto è la pazienza... poi cominciare con micro eli non è il massimo, più son piccoli è più sono difficili da tenere :wink: |
Citazione:
Comunque non bisogna demoralizzarsi, e perseverare. Per modellismo 88: che simulatore usi?, se usi FMS cambia simulatore. |
Citazione:
|
...non scoraggiarti, io c' ho messo tre mesi solo per farlo staccare da terra ed accennare un hovering, inizia con dei piccoli saltelli di 5/10 cm senza alzarti troppo così non fai danni e inizi a prendere la mano con i comandi, non provare sull' erba ma sull' asfalto che ti perdona gli atterraggi di lato e se puoi fatti aiutare da qualcuno...non avere fretta perchè non otterresti risultati con inevitabili rotture del modello...e buoni voli :wink: |
Citazione:
del resto gia detto pazienza e soldi alla base poi arriverà il resto.. |
Citazione:
|
Devi superare la difficile fase di apprendimento. So cosa vuol dire non riuscire nemmeno a tenere l'hovering. La difficoltà sta principalmente nel fatto che i comandi impartiti all'elicottero provocano le reazioni volute con un leggero ritardo e la nostra mente, non vedendo l'effetto correttivo desiderato, da il comando al dito di aumentare l'entità di tale correzione. Si innesca cosi una sovracorrezione crescente che distoglie il modello dal volo a punto fisso. Purtroppo ciò è dovuto alla fisica di volo dell'elicottero. E' intrinseco nella sua natura, infatti, da quando si inclina il rotore a quando effettivamente si ha un movimento nella medesima direzione, passa un po' di tempo. Con l'esperienza e l'allenamento si impara a dosare i comandi, ma soprattutto ad anticipare le tendenze del modello. Una volta acquisita questa capacità si entra con la mente nel modo di volare dell'elicottero. A questa diffcoltà (bella grossa) dobbiamo aggiungere pure quella di dover impartire comandi diversi per ottenere lo stesso spostamento nello spazio della macchina a seconda del punto di vista da cui la si osserva. Insomma nulla di facile, ma se veramente ti appassiona questo mondo troverai la forza per continuare. Non mollare e fai tanto simulatore. Vedrai che pian pianino i risultati arriveranno e non ti scoraggiare ai primi crash, mettili in conto (in tutti i sensi...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl). ciao. |
Citazione:
|
se sei uno bravo e fai un crash ogni mesetto minimo e ogni 2 giorni ti metti una mezzoretta al simulatore,in due anni impari a padroneggiare benone con l'elicottero e puoi vare anche un pò di tredii:) prima non ci pensare nemmeno,altrimenti abbandona subito prima di spendere un saccooo di soldii. alcune persone ti diranno sicuramente che non è vero e che le mie parole non corrispondono a verità.......fai te. io quello che ti dovevo dire te l'ho detto in tempo. ciao Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002