BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Esistono in realtà gli elicotteri tipo AVATAR? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/161225-esistono-realta-gli-elicotteri-tipo-avatar.html)

mdamor 28 gennaio 10 14:53

Esistono in realtà gli elicotteri tipo AVATAR?
 
Come da titolo, esisotno in realtà tali elicotteri a doppio birotore?

execcr 28 gennaio 10 16:59

a doppio birotore no... ma a doppio rotore si.

Sai, anche io ci stavo pensando sul vantaggio di avere un birotore al posto di un singolo rotore, sarebbe bello iniziare una discussione teorica sulla cosa...

BBC25185 28 gennaio 10 17:08

Gli elicotteri a doppio birotore come sull'elicottero di AVATAR dovrebbe funzionare (l'idea di provare a farne il modello mi è balenata subito in mente)!!!

Certo, non saprei che vantaggi potrebbe portare avere un doppio birotore invece di un più classico doppio rotore classico!!!

execcr 28 gennaio 10 20:37

nel doppio rotore le forze si annullano sul baricentro dell'aereo, nel doppio birotore le forze si annullano direttamente sull'asse del motore.

Credo che grazie a questo sia più stabile, oltre che più performante per quanto riguarda la spinta.

A meno di particolari sistemi di compensazione, con un birotore classico inclinare un'elica rispetto ad un altra porta gravi problemi, con un doppio birotore dovrebbe essere tutto "dinamicamente" più semplice da gestire

...CREDO...

anche io volevo provare a sperimentarlo...
ma più che altro ho fatto subito l'ugualianza C-21 dragon = mikrokopter!!!!!

LO VOGLIOOO

Dredd 28 gennaio 10 20:58

LA miglioria del doppio rotore e' piu' potenza, possibilita' di sollevare un peso maggiore.

In realta' non esistono cosi' come nel film ma a 2 eliche laterali si.

C'e' chi gia' lo ha costruito da se e fatto volare.
ed esiste gia' qls di simile pronta al volo.

Avatar-type VTOL Aircraft for Service and R/C Hobby


Dredd.

IacoRC8 28 gennaio 10 20:59

Se andate in "UFO" ce ne sono alcuni con più di due rotori.
Nel film è bello che per ruotare per esempio su se stessi inclinano i due rotori in modo opposto. L'unica cosa che non mi convince è che lateralmente hai due rotori ma longitudinalmente come fai a "equilibrare" il mezzo? Ne servirebbe un'altro dietro. Quelli in "ufo" però mi pare (non ho vito bene non frequento tanto la sezione o i topic) si inclinano e piegano aumentando o diminuendo la spinta dai vari rotori, non inclinando meccanicamente gli stessi.
Ciao

TeoITR 29 gennaio 10 09:51

Scusate ma quelli di avatar non sono convertiplani?

grakula 29 gennaio 10 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da Dredd (Messaggio 1905484)
LA miglioria del doppio rotore e' piu' potenza, possibilita' di sollevare un peso maggiore.

In realta' non esistono cosi' come nel film ma a 2 eliche laterali si.

C'e' chi gia' lo ha costruito da se e fatto volare.
ed esiste gia' qls di simile pronta al volo.

Avatar-type VTOL Aircraft for Service and R/C Hobby


Dredd.

Bellissimi, ma costano una tombola, questo è orrendo, ma costa una cifrettina giusta :)
Sempre che sia quello che intendevi
ShenZhen art-tech electronic technology Co., Ltd.

mdamor 29 gennaio 10 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da TeoITR (Messaggio 1906054)
Scusate ma quelli di avatar non sono convertiplani?

no hanno 2 birotori coassiali avete visto bene nel film?

grakula 29 gennaio 10 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da mdamor (Messaggio 1906404)
no hanno 2 birotori coassiali avete visto bene nel film?

Allora più tipo questo
http://www.primavetrina.com/immagini/v22f.jpg
49.90, costa anche meno :D

ooops, ormai ho scritto, ma mi rendo conto ora che anche questo non è con due coassiali:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002