BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Dove trovo..... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/158295-dove-trovo.html)

silvius 05 gennaio 10 11:06

Dove trovo.....
 
Mi occorre un aiuto:

1) mi serve una cinghia di coda con sviluppo totale circa 1120mm ( quindi se misurate una cinghia intera la lunghezza sarà 560mm ).
2) Puleggia per albero da 5mm ( plastica/metallo) che abbiano un diametro esterno di massimo 14mm

Penso che macchine come il Trex500, gaui si avvicinino molto ma non posso riscontrarlo.


Grazie per l' aiuto
Saluto

raffamarcod 05 gennaio 10 15:09

per curiosità che ci devi fare un autocostruzione?

silvius 05 gennaio 10 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 1867421)
per curiosità che ci devi fare un autocostruzione?

Mi sono messo dietro su un modello un pò datato ('70), e volevo sostituire la cinghia.
Autocostruzione no, qualche modifica come motorizzazione elettrica ed adattamenti vari.
Avevo iniziato ad autocostruire un modello, ma ho sospeso per lavoro, ma finito questo ( ed altre mille cose ), riprenderò.


Saluto

raffamarcod 05 gennaio 10 15:43

:wink:

carlogabutti 05 gennaio 10 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da silvius (Messaggio 1867477)
Mi sono messo dietro su un modello un pò datato ('70), e volevo sostituire la cinghia.
Autocostruzione no, qualche modifica come motorizzazione elettrica ed adattamenti vari.
Avevo iniziato ad autocostruire un modello, ma ho sospeso per lavoro, ma finito questo ( ed altre mille cose ), riprenderò.


Saluto

Ciao Silvio
Vista la data e visto il gioiello la cinghia potrebbe essere un XL non hai un numero scritto su quella vecchia? prova a contare identi e magari ci arriviamo.

P.S.posta le foto del gioiello:wink::wink:

tarzanboy 05 gennaio 10 16:33

taz
 
ciao, hai già visto qua?
- Minicopter - Online Shop -

silvius 05 gennaio 10 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 1867591)
Ciao Silvio
Vista la data e visto il gioiello la cinghia potrebbe essere un XL non hai un numero scritto su quella vecchia? prova a contare identi e magari ci arriviamo.

P.S.posta le foto del gioiello:wink::wink:


Quella originale non è a denti trapezoidali, e liscia come le pulegge.
Non ho problemi a reperire cinghie standard, ma quelle da modellismo in XL ( mi sembra che siano passo 1/5" ) sono solitamente molto più lunghe dello standard.
Quindi sto cercando qualcosa che abbia un sviluppo simile e ci metto delle pulegge dentate....tanto per non correre rischi visto anche l' incremento di potenza al rotore principale.



Saluto

silvius 05 gennaio 10 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da tarzanboy (Messaggio 1867610)
ciao, hai già visto qua?
- Minicopter - Online Shop -

Si, ma tra cinghia e trasporti siamo a 70,00...e sinceramente mi scoccia.


saluto

Pakal 05 gennaio 10 17:44

.
 
ciao Silvio, dovrei avere io qualcosa in magazzino... vado a vedere e ti faccio saver...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002