BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   accensione circuito luci (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/158094-accensione-circuito-luci.html)

newhelico 03 gennaio 10 19:46

accensione circuito luci

salve a tutti!!
io ho una fusoliera con dentro l'impianto luci,lo collego alla ricevente all'uscita AUX2 e funziona ma non riesco a spegnerle....come posso fare?devo attivare qualcosa sulla radio??ho una DX7...grazie aspetto dei consigli!!

hurricane01 03 gennaio 10 21:27

penso che devi assegnare un nterruttore all'aux 2 dove su una posizione accende magari a +100 e sull'altra spegne -100 :wink:
Citazione:

Originalmente inviato da newhelico (Messaggio 1864081)
salve a tutti!!
io ho una fusoliera con dentro l'impianto luci,lo collego alla ricevente all'uscita AUX2 e funziona ma non riesco a spegnerle....come posso fare?devo attivare qualcosa sulla radio??ho una DX7...grazie aspetto dei consigli!!

newhelico 03 gennaio 10 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1864277)
penso che devi assegnare un nterruttore all'aux 2 dove su una posizione accende magari a +100 e sull'altra spegne -100 :wink:

ok grazie mille ci proverò!!!:wink:

carlogabutti 04 gennaio 10 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1864277)

Enzo!! Enzo!!
Sto povero Cristiano ha attaccato l'alimentazione diretta gli puoi dare tutte le percentuali non le spegnera' mai.
La soluzione sta altrove.
Interruttore elettonico.
Interruttore clasico con squadretta e micro swic

hurricane01 04 gennaio 10 00:34

scusami Carlo ma perchè ad esempio lo switchglo non funziona on off come ho detto io mettendolo su un canale ausiliario?
Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 1864647)
Enzo!! Enzo!!
Sto povero Cristiano ha attaccato l'alimentazione diretta gli puoi dare tutte le percentuali non le spegnera' mai.
La soluzione sta altrove.
Interruttore elettonico.
Interruttore clasico con squadretta e micro swic

carlogabutti 04 gennaio 10 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1864657)
scusami Carlo ma perchè ad esempio lo switchglo non funziona on off come ho detto io mettendolo su un canale ausiliario?

Perchè attaccando un circuito qualunque non pilotato il positivo ed il negativano arrivano sempre ed alimentano e basta

hurricane01 04 gennaio 10 00:47

ok pensavo che il circuito luci dell'amico fosse come per il discorso switchglo ma evidentemente quest'ultimo ha un interruttore integrato...sorry
buon acquisto di un interruttore elettronico :wink:

carlogabutti 04 gennaio 10 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1864680)
ok pensavo che il circuito luci dell'amico fosse come per il discorso switchglo ma evidentemente quest'ultimo ha un interruttore integrato...sorry
buon acquisto di un interruttore elettronico :wink:

:wink::wink::wink:

newhelico 04 gennaio 10 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 1864681)
:wink::wink::wink:

grazie a tutti e 2 ma io ho già l'interrutore integrato nel circuito!!!:o:

hurricane01 04 gennaio 10 14:48

era come pensavo io :fiu:fai come ti ho detto e dovresti risolvere :wink:
Citazione:

Originalmente inviato da newhelico (Messaggio 1865179)
grazie a tutti e 2 ma io ho già l'interrutore integrato nel circuito!!!:o:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002