BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Patentino per elimodellismo?![letto su wiki] (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/157197-patentino-per-elimodellismo-letto-su-wiki.html)

Fulvio76 26 dicembre 09 17:21

Patentino per elimodellismo?![letto su wiki]
 
Ciao a tutti,su wikipedia alla voce elimodellismo ,si legge di un eventuale patentino!:o:
Questa mi è nuova,a voi?

Non è che tra un po avremo la sorpresa di :shutup::shutup::shutup::shutup::unsure: ....????

michelottero 26 dicembre 09 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76 (Messaggio 1853988)
Ciao a tutti,su wikipedia alla voce elimodellismo ,si legge di un eventuale patentino!:o:
Questa mi è nuova,a voi?

Non è che tra un po avremo la sorpresa di :shutup::shutup::shutup::shutup::unsure: ....????

Io ho un'attestato di abilitazione al pilotaggio rilasciatomi dall' AERO CLUB D'ITALIA....ho sostenuto un'esame presso il campo volo che frequentavo presentando alcune figure...facilissimo...figurati che lo hanno preso anche gli scecchi*.
ciaociao.

*scecco alias asino.

Fulvio76 26 dicembre 09 17:54

Ah si?!^_^

Scusa ma,è richiesto nei campi volo o anche per chi vola da solo?
Non è obbligatorio,vero?

Non lo sapevo proprio:(

spero non si paghi,nemmeno per rinnovi,visite o cose del genere..:unsure:

michelottero 26 dicembre 09 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76 (Messaggio 1854010)
Ah si?!^_^

Scusa ma,è richiesto nei campi volo o anche per chi vola da solo?
Non è obbligatorio,vero?

Non lo sapevo proprio:(

spero non si paghi,nemmeno per rinnovi,visite o cose del genere..:unsure:

La validita' e' illimitata...il costo e' di 3 foto + 10 euro (prezzo x i soci del campo)...in quanto all'obbligo (ovunque sono andato) nessuno a mai chiesto niente :wink:

Fulvio76 26 dicembre 09 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da michelottero (Messaggio 1854033)
La validita' e' illimitata...il costo e' di 3 foto + 10 euro (prezzo x i soci del campo)...in quanto all'obbligo (ovunque sono andato) nessuno a mai chiesto niente :wink:

Beh,acqua in bocca allora,meno se ne parla,meglio è!!:shutup::shutup:

Anche se devo dire che in linea di massima,non sarebbe una cattiva idea,almeno per formazione/informazione dei rischi a cui si puo andare incontro,una spiegatina sul discorso frequenze,ecc ecc.
Non dimentichiamo che in edicola si vendono oramai ely classe50 che tranquillamente finiscono in mano al ragazzino di turno..io non sono molto d'accordo.. -_-

TREX600 26 dicembre 09 18:51

patentino
 
Daccordo con FULVIO76

Luca78 26 dicembre 09 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76 (Messaggio 1854079)
Beh,acqua in bocca allora,meno se ne parla,meglio è!!:shutup::shutup:

Anche se devo dire che in linea di massima,non sarebbe una cattiva idea,almeno per formazione/informazione dei rischi a cui si puo andare incontro,una spiegatina sul discorso frequenze,ecc ecc.
Non dimentichiamo che in edicola si vendono oramai ely classe50 che tranquillamente finiscono in mano al ragazzino di turno..io non sono molto d'accordo.. -_-

L unica fortuna e che gli elicotteri delle "edicole" non sono fatti per volare.
Per il resto sono d accordissimo con te

Fulvio76 26 dicembre 09 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Luca78 (Messaggio 1854203)
L unica fortuna e che gli elicotteri delle "edicole" non sono fatti per volare.

:lol:mi hai fatto ridere!:lol:

Hai ragione!:P

Luca78 26 dicembre 09 20:45

Ah e cosi allora te ne dico un altra,giu in garage ne ho uno di un mio amico,il famoso shweizer,io ci ho provato,ma non vola nemmeno se lo lancio a mano...iil problema e poi l atterraggio!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Cmq scherzi e OT a parte auguri a tutti.

flash70 26 dicembre 09 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da michelottero (Messaggio 1853998)
Io ho un'attestato di abilitazione al pilotaggio rilasciatomi dall' AERO CLUB D'ITALIA....ho sostenuto un'esame presso il campo volo che frequentavo presentando alcune figure...facilissimo...figurati che lo hanno preso anche gli scecchi*.
ciaociao.

*scecco alias asino.


Anche io ho lo stesso patentino,....non è molto difficile prenderlo,....ma almeno è sicuro che le cose di base le sai fare.................


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002