Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 09, 00:51   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da mithrandir Visualizza messaggio
dtruffo quoto al 100% quello che dici
spero che quel caso che hai menzionato sia solo per un modello rotto....
però il "pirla"al campo che parti' qualche anno fà con l'ala bassa e dopo 10 secondi lo schiantò fuori pista non era un novizio,era il vicepresidente del gruppo .... il neofita(col rasaerba elettrico) aveva la molletta col canale canale attaccato all'antenna ed era a 6metri dal suo 450... con questo lungi da mè proteggere questa categoria.....
viviamo in un paese dove se ci sono le leggi queste vengono interpretate come si vuole(o conviene)..
quando qualcuno si farà veramente male ci sarà il solito polverone per 3 giorni e poi passerà tutto.... se poi gli incidenti nel modellismo faranno gravare allo stato una cifra maggiore a quella entrata sottoforma di IVA su quello che spendiamo per sti "hobby"allora vedrai che qualche sorta di patente per il modellista la faranno
Purtroppo non e' stato un modello rotto,. ma piu' di 30. ma e' un'altra storia, ci sta pensando il giudice... (penale e civile !!)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 08:20   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio

[....]
  1. Verificare il modello
  2. Accendere il cervello
  3. Accendere la radio
  4. Accendere il modello
  5. Pensare 10 volte a quello che si sta per fare
  6. Andare in volo consci delle proprio capacita'
  7. Atterrare,
  8. spegnere il modello
  9. spegnere la radio
  10. LASCIARE ACCESO IL CERVELLO PER IL RESTO DELLA VITA
Se non si seguono tali regole... non si e' degni di volare....
[....]
non sarebbe meglio accendere prima il cervello e poi verificare il modello?
non si sa mai ci sfugge qualche problema col cervello spento...per il resto, quoto!
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 11:00   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Certo,se seguito come si deve è un altro discorso.
Non voglio giudicare nessuno,sopratutto persone che non conosco ma così a pelle,credo che se il ragazzino viene seguito da suo Padre.
Ripeto,il discorso cambia se il bambino viene portato assiduamente al campo volo con suo bel "eliccotterino",dove viene seguito e formato,ok.
Se invece,fa volare il suo "elicotterino" al prato dietro casa col suo paparino che ne sa meno di lui,non sono d'accordo.
In questo caso,darei in mano ad un bimbo di 9 anni un.. (non mi ricordo come si chiama quel giocattolino da pochi grammi),più appropriato a lui..
ciao
a me non e e' il ragazzino di 9 anni che mi fa' paura"anche perche' a quella eta' un ely seiro non se lo puo' rmettere,quindi entrano in gioco i genitori,che spero piu responsabili",ma e' il sigore/anziano che si cimentano con l'ala rotante,e credimi di casi ne ho avuti x le mani,e mi si sono drizzati i capelli"anche se pochi".
e' nonstante consigli e romanzine anno e continuano ad essere pericolosi!
e volano in aree non aereomodellistiche,l'ultima volta il "signore"mi ha risposto dopo l'ennesimo crash:tanto sono assicurato.

amen!

ps.quando vola io mi metto sempre in zona sicurezza.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 11:21   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
per dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Purtroppo non e' stato un modello rotto,. ma piu' di 30. ma e' un'altra storia, ci sta pensando il giudice... (penale e civile !!)
Per caso qualcuno che faceva cadere i modelli apposta a gare e manifestazioni?
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 11:24   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Per caso qualcuno che faceva cadere i modelli apposta a gare e manifestazioni?
questa l ricordo,se ne e' gia palato.

avevano problemi seri,si qualcuno che si divertiva con apparati radio
x tirare giu' i modelli.

giusto?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 12:25   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
questa l ricordo,se ne e' gia palato.

avevano problemi seri,si qualcuno che si divertiva con apparati radio
x tirare giu' i modelli.

giusto?
giustissimo,il responsabile,nonchè titolare di un negozio di modellismo,ha passato un brutto quarto d'ora prima con i modellisti,poi con i Carabinieri....
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 17:10   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
giustissimo,il responsabile,nonchè titolare di un negozio di modellismo,ha passato un brutto quarto d'ora prima con i modellisti,poi con i Carabinieri....
negoziante di modellismo?

he he questa non era trapelata l'altra volta.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 17:14   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
giustissimo,il responsabile,nonchè titolare di un negozio di modellismo,ha passato un brutto quarto d'ora prima con i modellisti,poi con i Carabinieri....
Pregherei di evitare affermazioni, se non supportate da fatti certi, tanto per non creare le solite leggende metropolitane.
  1. L'imputato (non essendo concluso il processo non lo si puo' ancora definire colpevole) non aveva nulla a che fare con il modellismo, ne come commerciante ne come praticante
  2. Nessun quarto d'ora con i modellisti
  3. Nessun quarto d'ora con i Carabinieri.
  4. E' semplicemente stato individuato dalla polizia Postale e dal Ministero delle Comunicazioni, fermato dai Carabbinieri, denunciato ed ora e' sotto processo penale e prossimamente civile
  5. Si divertiva a abbattere modelli sia durante manifestazioni che nelle normali giornate dei fine settimane, il tutto nelle prossimita' di due campi volo.
  6. Per compiere i misfatto (cosa durata per circa 3 mesi) non utilizzava apparati modellistici, bensi' apparecchiature radioamatoriali opportunamente modificate.
  7. I modelli abbattuti (per lo meno quelli riportati sui documenti processuali) sono stati circa 30, altri sono andati distrutti, ma non vi e' la certezza che sia stata la medesima causa
  8. I danni materiali (per fortuna non vi sono stati danni a terzi, cose o persone) ammontano ad alcune decine di migliaia di euro
  9. Uno dei due campi interessati ha perso l'opportunita' di ospitare un campionato europeo F3A (chi si fidava ....)
Penso sia tutto.

PS: per eventuali chiarimenti MP, articoli pubblicati su La Stampa di Torino, servizi su TG5, atti depositati presso la Procura di Torino.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 22:46   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mithrandir
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
come il ciclista che un paio di anni fà è stato sgamato sul passo Giau a mettere chiodi sui tornanti attentando ai motociclisti...... colto in flagranza ha dichiarato ai carabinieri "mi sverniciano sempre quando pedalo sui passi" roba da non credere
mithrandir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 23:30   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
mi hai fatto ridere!

Hai ragione!
la settimana scorsa un elicotterista alle prime armi si allenava a fare virate a destra a un certo punto e sbandato e per un pelo non mi finiva nell'auto,
io a quello gli avrei ritirato il patentino
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che ne pensate di WIKI dentro il barone? LONGFLYER Segnalazione Bug e consigli 42 06 giugno 11 15:15
prima ho letto boffelli vs masali e poi.... mamyma Motoscafi con Motore Elettrico 1 16 maggio 07 21:57
ok io vado a letto buona notte a tutti davide1936 Elimodellismo in Generale 24 18 novembre 06 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002