![]() |
costi miscela elicottero salve volevo sapere dei nomi di miscela gia pronta che dovrei prendere per l'elicottero vision 50 competition perche voglio capire un po i prezzi ho guardato in giro ma ci sono tanti tipi di miscela gia pronta e non saprei quale prendere grazie |
se sei alle prime armi usa miscela al 15 20% di nitro altrimenti 30% le marche sono la cool power, optifuel, rapicon, jets, etc etc Citazione:
|
mix Citazione:
|
Citazione:
Il problema recente...almeno dalle nostre parti e che i prezzi dei componenti separati,nitro-olio ed alcool sono arrivati alle stelle!!! Quindi bisogna fare un investimento come primo acquisto... Io comunque la faccio dal mio negoziante di fiducia 5 litri ogni volta ed il prezzo e piu che concorrenziale. |
se fai miscela al 10% fai da te risparmi ma se la vuoi fare al 30% il risparmio scompare :wink: |
Citazione:
per esempio alcool % ecc ecc grazie :) |
io ti consiglio 20% olio tipo elymix 20% nitro jets 60% alcool e vai tranquillo :wink: Citazione:
|
Citazione:
all'inizio voglio fare voli tranquilli non cerco reattivita e potenza |
il nitro serve non solo per la potenza ma anche per la regolarità e il raffreddamento cmq se vuoi lo puoi abbassare al 10% ma no so se alla fine ti conviene o meno Citazione:
|
Citazione:
se non ricordo male l 'OS consiglia, per le fasi di rodaggio del motore, di utilizzare la stessa miscela che si userà poi in seguito........ Personalmente ho sempre utilizzato miscela al 30% di nitro, fin dall'inizio e i miei motori sono sempre andati molto bene............... Per quanto concerne la miscela fatta in casa potrai risparmiare 1 euro a volo ma tieni presente che nelle miscele come ti hanno consigliato, rapicon o Cool Power ci sono additivi che aiutano a preservare il motore............. Vedi tu.......e poi una goccia di AfterRun ogni tanto non guasta..... Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
io compravo elymix dai livi a empoli..... |
Citazione:
|
io mi sono fatto la miscela fino ad ora a casa , fino a poco tempo fa mi conveniva farmela risparmiavo circa 3 litro con il 10% di nitro e 18% di olio helimix adesso praticamente non andando su miscele super buone ma diciamo accettabili come rapicon praticamente mi conviene comprarla gia fatta , e in piu ho dentro un prodotto che mi salvaguardia il motore naturalmente io non metto piu di tanto becco in quanto ancora poco esperto ma con la rapicon al 30% di nitro e 22% di olio e aditivi vari pago praticamente uguale prendendo i componenti da jonatan. |
quindi tra queste quali le migliori? Rapicon - 30H Miscela 30% Elicotteri 4,0 LT Nitrometano 30% Lubrificante 24% Additivi Anticorrosivi Quantità 4,0 LT Utilizzo Elicotteri Cool Power - Miscela 30% nitro LOW SMOKE, per elicotteri; 1 Gallone (3,78 litri) Miscela speciale per motori a scoppio glow 2 tempi, ideale per motori di elicotteri Contiene: 20 % di olio sintetico 30 % nitrometano 50% metanolo |
ho fatto un pò di conti: se mi faccio in casa la miscela di 7litri spendo 38 euro fatta cosi 20% olio elimix 20% nitro 60% alcool se compro gia fatta di 4litri vogliono in media 34euro meglio farsela o no? sbaglio? |
non ti so dire quale e la migliore ma mi pare che la rapicon costi un attimino meno ti costa di meno si pero ai lo sbatimento, e quella fatta in casa a meno olio , meno nitro , e non ai gli additivi di protezione , se parli della rapicon |
mix x andrei :sei all' inizio? se si credimi vai col 10 nitro 20 olio kltz 198 e resto alcool e per fare hovering,traslato,imparare il volo di muso e il rovescio può bastare:wink:con il tempo risparmierai!!!! , conosco gente che si è presa il 90 e fanno hovering e traslato con la cool power 30% (i cosiddetti fighetti), poi ognuno fà come vuole:fiu: ps il nitro dalle mie parti va a 18 euri/litro:en_fureur |
ma con 4 litri quante tempo si vola circa? Con un classe 50 come il miomio |
mix 10 15 minuti,molto varia se fai volo hard o tranquillo,io ho notato che un poco di differenza la fà se hai il regolatore di giri oppure no,(personalmente ho notato una piccola riduzione di consumo usandolo):lol: |
ciao, se vuoi risparmiare un pò fai da te. 15% nitro KLOTZ 18% olio HM4 detto anche KLOTZ 198 67% alcool (contiene già l'antiossidante) 30% nitro NON TI SERVE !! con un pieno, all'inizio ci fai 15minuti tranquillo. Quindi fai circa 40 minuti a litro. La Rapicon va bene, ma va anche bene la Optifuel oppure la CoolPower. Io comunque faccio la miscela da me e noto un risparmio, oltre al fatto che me la faccio fresca quando mi serve. Chi fa 3D spinto invece usa miscele al 30% tipo Rapicon o CoolPower. Poi però cambiano 3 accoppiamenti all'anno e forse il motore ogni 2, senza parlare dei cuscinetti. Quindi non credo cerchino il risparmio ma solo prestazioni al top, costi quel che costi. Ma tu non sei a quel livello, quindi ...... ciao |
Citazione:
helymix,15% -- BC175,5%-- nitro,20%-- alcool,60%. per un volato tipo f3c sport con modello classe 90 và benissimo. ciao |
10% di nitro ho visto volare un' eagle 90 con motore yamada, modello usato per i campionati europei di FAI F3C, poi venduto, volare al 10% di nitro..certo un po' ricarburato, ma penso che per il 70 percento dei piloti quella potenza sarebbe altro che sufficente! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002