BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   costi miscela elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/155330-costi-miscela-elicottero.html)

andrei 08 dicembre 09 18:33

costi miscela elicottero
 
salve
volevo sapere dei nomi di miscela gia pronta che dovrei prendere per l'elicottero vision 50 competition
perche voglio capire un po i prezzi
ho guardato in giro ma ci sono tanti tipi di miscela gia pronta e non saprei quale prendere
grazie

hurricane01 08 dicembre 09 20:50

se sei alle prime armi usa miscela al 15 20% di nitro altrimenti 30%
le marche sono la cool power, optifuel, rapicon, jets, etc etc
Citazione:

Originalmente inviato da andrei (Messaggio 1828269)
salve
volevo sapere dei nomi di miscela gia pronta che dovrei prendere per l'elicottero vision 50 competition
perche voglio capire un po i prezzi
ho guardato in giro ma ci sono tanti tipi di miscela gia pronta e non saprei quale prendere
grazie


mithrandir 08 dicembre 09 21:07

mix
 
Citazione:

Originalmente inviato da andrei (Messaggio 1828269)
salve
volevo sapere dei nomi di miscela gia pronta che dovrei prendere per l'elicottero vision 50 competition
perche voglio capire un po i prezzi
ho guardato in giro ma ci sono tanti tipi di miscela gia pronta e non saprei quale prendere
grazie

farsela? magari se sei all'inizio o non cerchi prestazioni top te la fai con un 10% di nitrometano e 18-20% olio e qualcosina risparmi....:wink:

Luca78 08 dicembre 09 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da mithrandir (Messaggio 1828552)
farsela? magari se sei all'inizio o non cerchi prestazioni top te la fai con un 10% di nitrometano e 18-20% olio e qualcosina risparmi....:wink:


Il problema recente...almeno dalle nostre parti e che i prezzi dei componenti separati,nitro-olio ed alcool sono arrivati alle stelle!!!
Quindi bisogna fare un investimento come primo acquisto...
Io comunque la faccio dal mio negoziante di fiducia 5 litri ogni volta ed il prezzo e piu che concorrenziale.

hurricane01 08 dicembre 09 23:31

se fai miscela al 10% fai da te risparmi ma se la vuoi fare al 30% il risparmio scompare :wink:

andrei 09 dicembre 09 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1828900)
se fai miscela al 10% fai da te risparmi ma se la vuoi fare al 30% il risparmio scompare :wink:

qualcuno sa i componenti per fare una buona miscela per elicottero vision 50 competition
per esempio alcool % ecc ecc
grazie :)

hurricane01 09 dicembre 09 16:20

io ti consiglio
20% olio tipo elymix
20% nitro jets
60% alcool
e vai tranquillo :wink:
Citazione:

Originalmente inviato da andrei (Messaggio 1829476)
qualcuno sa i componenti per fare una buona miscela per elicottero vision 50 competition
per esempio alcool % ecc ecc
grazie :)


andrei 09 dicembre 09 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1829757)
io ti consiglio
20% olio tipo elymix
20% nitro jets
60% alcool
e vai tranquillo :wink:

ma il nitrometano lo devo usare per forza?
all'inizio voglio fare voli tranquilli non cerco reattivita e potenza

hurricane01 09 dicembre 09 17:24

il nitro serve non solo per la potenza ma anche per la regolarità e il raffreddamento cmq se vuoi lo puoi abbassare al 10% ma no so se alla fine ti conviene o meno

Citazione:

Originalmente inviato da andrei (Messaggio 1829861)
ma il nitrometano lo devo usare per forza?
all'inizio voglio fare voli tranquilli non cerco reattivita e potenza


speedy 09 dicembre 09 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da andrei (Messaggio 1829861)
ma il nitrometano lo devo usare per forza?
all'inizio voglio fare voli tranquilli non cerco reattivita e potenza

come ti ha giustamente consigliato Hurricane......il Nitro aiuta ad avere una maggiore regolarità del motore, in particolare nei passaggi minimo massimo......

se non ricordo male l 'OS consiglia, per le fasi di rodaggio del motore, di utilizzare la stessa miscela che si userà poi in seguito........

Personalmente ho sempre utilizzato miscela al 30% di nitro, fin dall'inizio e i miei motori sono sempre andati molto bene...............

Per quanto concerne la miscela fatta in casa potrai risparmiare 1 euro a volo ma tieni presente che nelle miscele come ti hanno consigliato, rapicon o Cool Power ci sono additivi che aiutano a preservare il motore.............

Vedi tu.......e poi una goccia di AfterRun ogni tanto non guasta.....

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002