BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   carburazione os 91 hz testa bli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/154230-carburazione-os-91-hz-testa-bli.html)

dennyfiori 29 novembre 09 09:52

carburazione os 91 hz testa bli
 
Salve a tutti non riesco a carburare il mio ely ho montato os 91 e ha due spilli io ero abbituato con il 50 che aveva solo lo spillo del massimo sapete aiutarmi a capire come carburare quando lo lancio per fare un volato sembra vada a soffocarsi ho abbassato il passo e ho alzato le curve del gas ma sempre uguale e poi il pieno mi dura 5 min al massimo solo volando normalmente vi ringrazio anticipatamente denis

manuvel 29 novembre 09 10:43

carburazione os 91 hz testa blu
 
Citazione:

Originalmente inviato da dennyfiori (Messaggio 1814589)
Salve a tutti non riesco a carburare il mio ely ho montato os 91 e ha due spilli io ero abbituato con il 50 che aveva solo lo spillo del massimo sapete aiutarmi a capire come carburare quando lo lancio per fare un volato sembra vada a soffocarsi ho abbassato il passo e ho alzato le curve del gas ma sempre uguale e poi il pieno mi dura 5 min al massimo solo volando normalmente vi ringrazio anticipatamente denis


Ciao io ho montato ieri il testa nera dopo averne grippati 2 il mio l'ho aperto di 2 giri il massimo e 2 giri il minimo con il governor va che è una bomba parti da lì poi vedi
ciao Manuel

penelope 29 novembre 09 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da dennyfiori (Messaggio 1814589)
Salve a tutti non riesco a carburare il mio ely ho montato os 91 e ha due spilli io ero abbituato con il 50 che aveva solo lo spillo del massimo sapete aiutarmi a capire come carburare quando lo lancio per fare un volato sembra vada a soffocarsi ho abbassato il passo e ho alzato le curve del gas ma sempre uguale e poi il pieno mi dura 5 min al massimo solo volando normalmente vi ringrazio anticipatamente denis


Che miscela usi? il motore è nuovo?

dennyfiori 29 novembre 09 23:21

Motore
 
Ciao il motore avra un litro di mix circa e uso la coolpower 30

mithrandir 29 novembre 09 23:38

os
 
io mi sono fermato a 1,5giri con tutte e due le viti,occhio ai giri (il 90 gira molto meno dei 50, quando atterri deve calare al minimo subito!!!, poi a rotore fermo o frenato con attenzione tasta il tappo carter,devi riuscire a tenerci il dito sopra eseè troppo caldo ingrassa.

manuvel 30 novembre 09 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da dennyfiori (Messaggio 1815724)
Ciao il motore avra un litro di mix circa e uso la coolpower 30

consiglio spassionato non stringerlo troppo tieni circa 1950 giri rotore e controlla la temperatura il mio dopo il volo abbastanza spinto scende a circa 70 gradi se lo stringi grippa esperienza personale
ciao e buoni voli

dennyfiori 30 novembre 09 14:26

Os 91
 
Pero io non ho un regolatore di giri mi baso sempre sulla tempetatura del motore da sotto il tappo anche a tatto e freddo non si scalda il mio problema e di dare la giusta regolazione ai due spilli cmq grazie a tutti per l'aiuto

penelope 30 novembre 09 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da dennyfiori (Messaggio 1816328)
Pero io non ho un regolatore di giri mi baso sempre sulla tempetatura del motore da sotto il tappo anche a tatto e freddo non si scalda il mio problema e di dare la giusta regolazione ai due spilli cmq grazie a tutti per l'aiuto

Parti con la vite del minimo a zero guardando il taglio che sia parallelo alla piastrina di ottone.

Regola i due spilli a 1giro e 3/4.

Metti in moto e vai in hovering,se durante il passaggio il motore ratta e ritarda a rispondere,chiudi di due tacche il medio.

Dopo una ventina di secondi di hovering atterri e controlli la temperatura del tappo con il dito (d'evessere tiepido)

Di nuovo hovering,controlla la fumosità della marmitta, dai una bella accellerata facendo salire in verticale e ricontrolla la fumosità, se aumenta chiudi il massimo di una tacca per volta fino a che tutto accellerato la fumosità sia costante,a questo punto sei quasi a posto,se nel passaggio da Max al min.il motore si ingrassa chiudi lo spillo de medio di una tacca,
buoni voli:wink:

dennyfiori 01 dicembre 09 21:05

Os
 
Fatto tutto grazie mille della disponibilita ora va molto meglio grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002