BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   [Help] Elettronica su T Rex 600 Nitro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/153792-help-elettronica-su-t-rex-600-nitro.html)

Johnnick 24 novembre 09 23:34

[Help] Elettronica su T Rex 600 Nitro
 
Salve,

vorrei chiedervi se qualcuno puo' mettere delle foto di come ha sistemato il governor, il giro e il regolatore 2 in 1 della align con i relativi cavi sul t rex 600,

non riesco a trovare le giuste posizioni.

Vi ringrazio,
Giovanni.

Luca78 25 novembre 09 17:12

Ciao piu tardi che rientro a casa ti faccio le foto del mio.

Johnnick 25 novembre 09 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da Luca78 (Messaggio 1809685)
Ciao piu tardi che rientro a casa ti faccio le foto del mio.

Ti ringrazio per la disponibilità! A dopo!

panzerfausto 25 novembre 09 18:09

allora il gyro l'ho messo sul supporto davanti sopra i servi, il 2 in 1 ho posizionato il regolatore sotto il musetto di plastica e la batteria sopra, l'interruttore ho allungato la piattina dei fili e l'ho posizionato dove c'è lo spazio per il gyro nella coda..( prima invece avevo il gyro dietro e l'interrutore sul supporto davanti)..la ricevente l'ho messa in verticale dentro il musetto di plastica invece. per quanto riguarda il gov non ce l'ho.. per i fili una volta posizionato ogni pezzo vedrai che non sarà difficile posizionarli..ci sono anche i comodi fori sul telaio per inserire le fascette..

Johnnick 26 novembre 09 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da panzerfausto (Messaggio 1809745)
.... l'interruttore ho allungato la piattina dei fili e l'ho posizionato dove c'è lo spazio per il gyro nella coda....


Grazie mille per la risposta,
la soluzione dell'interruttore sul suporto coda mi piace tantissimo! infatti le posizioni che trovavo io risultavano tutte difficilmente accessibili con la canopy montata e volevo evitare appunto di metterla e toglierla ad ogni accensione.

Purtroppo per allungare quella piattina di fili l'unica soluzione mi sembra dover staccare i fili originali e risaldare alcuni piu' lunghi.. volevo evitare modifiche del genere... Si puo' fare solo cosi'? o tagliare, montare dei connettori al centro e inserirci una prolunga? ma poi con quali connettori? ora non ho la piatina sotto mano, ma se non ricordo male sono 6 fili... uhm... due connettori da 3 e usare prolunghe servi?? dilemma :uhm:

panzerfausto 26 novembre 09 16:20

purtroppo sostituire tutta la piattina non è possibile perche il regolatore è tutto incollato e aprirlo = distruggerlo..io ho "dissaldato" la piattina dall'interruttore e poi ho allungato i fili facendo il collegamento a metà circa..volendo puoi tagliare i fili a metà e poi saldarci un pezzo di piattina per allungarti..per le spine non mi piace come idea..preferisco una buona saldatura..

Johnnick 27 novembre 09 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da panzerfausto (Messaggio 1811179)
purtroppo sostituire tutta la piattina non è possibile perche il regolatore è tutto incollato e aprirlo = distruggerlo..io ho "dissaldato" la piattina dall'interruttore e poi ho allungato i fili facendo il collegamento a metà circa..volendo puoi tagliare i fili a metà e poi saldarci un pezzo di piattina per allungarti..per le spine non mi piace come idea..preferisco una buona saldatura..

Ti ringrazio :wink:

cercherò una soluzione alla luce dei tuoi consigli.

Johnnick 28 novembre 09 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da Luca78 (Messaggio 1809685)
Ciao piu tardi che rientro a casa ti faccio le foto del mio.

ti sei scordato di me?? :D

Luca78 30 novembre 09 12:09

Si hai ragione e me ne scuso il problema che ho il pc ricoverato,appena me lo restituiscono ti posto il tutto,comunque
Ho messo la ricevente sul supporto in nella parte cava destra sotto la ricevente ho piazzato il bec,interruttore fascettato nella parte superiore vicino i servi,sotto al supporto in orizzontale ho piazzato la lipo,per quanto riguarda la disposizione dei fili del giroscopio,ho il 401 li ho fatti passare internamente al telaio e fascettati vicino al telaio.

Johnnick 30 novembre 09 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da Luca78 (Messaggio 1816186)
Si hai ragione e me ne scuso.....

No no.. quali scuse! non posso che ringraziarti della tua disponibilità, ti ho solo lasciato un promemoria per le foto, appena puoi, quando vuoi, le posti così me le studio per bene.

a presto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002