![]() |
problema con supertigre! Ciao a tutti sono alle prese con l' elicottero de agostini e da neofita ho un problema col motore. Dopo svariati tentativi sono riuscito ad avviarlo ma il motore si spegne subito con dei forti contraccolpi che a volte fanno girare anche il rotore ora non riesco a capire se questo è normale o se quei contraccolpi è il motore che si inchioda come se fosse semigrippato ( dalle mie parti si chiamano calle) l' ho smontato, il cilindro mi pare ok, molto sporco devo dire ma senza segni importanti. La miscela è una jets 15 olio 10 nitro. Ovviamente sono alle prime partenze quindi il motore che è un supertigre g51 è nuovo. Grazie mille! |
Citazione:
Ciao, il motore del tuo elicottero è stato progettano per utilizzare una miscela con il 15% di olio (meglio se di ricino, soprattutto per il rodaggio) e il 5% di nitrometano. Dovresti intervenire sul minimo, ma se non hai toccato niente dovrebbe partire e dopo fare le regolazioni giuste. Ti consiglio di farti aiutare da uno esperto.^_^ |
non essendo esperto mi chiedo se quei forti contraccolpi siano normali oppure no! Nel senso che potrebbe essere il motore che si inchioda! |
C'è nessuno che mi possa dare informazioni in merito? |
Citazione:
Mi piacerebbe capire cosa sono i "contraccolpi" di cui parli, ma credo siano gli scoppiettii caratteristici di un motore che spegne quando smagrisce. fai un video e vediamo. ciao |
Comunque per un SuperTigre ci vuole un SuperDomatore:D |
Citazione:
meglio un mix di sintetici e una piccola parte di ricino se proprio vuoi usarlo. |
Citazione:
siccome i super tigre sono soggetti a partire contrari, tu lo metti in moto dalla parte giusta? deve girare anti orario. ciao |
si l' avvio dalla parte giusta senso antiorario, provo a fare un video e postarvelo allora! |
fai come dice salvocrazy e metti una candela os f (quella per i quatrotempi) se no e' dura che ti tenga bene il motore acceso al min. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026