BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Settaggio regolatore di giri su dx7 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/152640-settaggio-regolatore-di-giri-su-dx7.html)

Tiber1979 15 novembre 09 17:10

Settaggio regolatore di giri su dx7

Sto cercando di capire come settare a dovere la mia dx7 con 2 regolatori di giri : l'Align rce-g600 e il throttle jockey ... Ho letto davvero tanto su siti stranieri e sul barone e grazie sopratutto ai preziosi consigli di tutti riesco a farli funzionare,ma credo di nn avere chiaro il settaggio del valore dei giri..Mi spiego: su alcuni post è riportato il settaggio passo passo del throttle jockey su dx7 , e ho letto che lo stesso discorso vale per rce g600...Copiandolo sulla mia radio,i regolatori sembrano funzionare ma nn riesco ad avere alti giri in maniera costante,noto palesemente la compensazione del fuorigiri ma es.nei tic toc nn riesco ad avere un motore costante...Riporto il settaggio postato da Nigel one :

Citazione:
Allora, per settare (ad esempio) i seguenti valori

0% NORMAL (governor disabilitato)
75% IDL-UP1
80% IDL-UP2

si procede nel seguente modo

[TRAVEL ADJUST]
AUX2
+ 0%
- 75%

[PROG.MIX1]

AUX2-> AUX2
RATE: -95%
0%
SW:F-S12
OFFSET:-100

Da quello che ho capito il valore positivo dell'aux interagisce sulla condizione di normal , i valori del mix1 sulla condizione idle1 e quelli negativi dell'aux per idle2..Correggetemi se sbaglio..
Mi piacerebbe capire la teoria del passaggio [Prog.Mix1] cioè il "rate" e "l'offset" cosa comportano e perchè vengono settati così ??
Preciso che volo con un raptor 50 e un t-rex 600N quest'ultimo con os hyper e mp5, pale sab e servi align ds 610 .. La mia domanda forse potrà essere sciocca ma sinceramente mi piacerebbe capire in maniera da agire in un settaggio personale..Grazie:wink:

nigel_uno 15 novembre 09 18:12

Ciao.

Setta la radio in questo modo (eviti gli offset ed è molto più semplice da gestire)

Naturalmente devi aver già fatto la calibrazione

P-MIX1
GEAR->GEAR ON (è ON solo su NORMAL)
RATE: +70
SW:F-NR
OFFSET:0

P-MIX2
GEAR->GEAR OFF (è ON solo se ST-1 o ST-2)
RATE: +75

P-MIX3
GEAR->GEAR OFF (è ON solo se ST-2)
RATE: +10

Il calo 'vistoso' dei giri durante i Tic-Toc dipende da te, non dal governor/limiter.....

Ciao

Tiber1979 15 novembre 09 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1793521)
Ciao.

Setta la radio in questo modo (eviti gli offset ed è molto più semplice da gestire)

P-MIX1

P-MIX2

P-MIX3

Il calo 'vistoso' dei giri durante i Tic-Toc dipende da te, non dal governor/limiter.....

Ciao

Ciao Nigel_uno , mi fa davvero piacere il tuo intervento,provero' a fare come dici tu .... Ma come mai su p-mix 2 lo SW è su F-nr , nn dovrebbe essere sempre su stunt12 ?? e poi, se ho capito bene la percentuale di giri dell'idle2,è data dalla somma dei valori positivi del rate tra i p-mix1 e p-mix2 ma se volessi avere il regolatore disabilitato in normal mode come dovrei agire?Basterebbe impostare il rate positivo del p-mix 1 a zero ?

nigel_uno 15 novembre 09 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 1794035)
Ciao Nigel_uno , mi fa davvero piacere il tuo intervento,provero' a fare come dici tu .... Ma come mai su p-mix 2 lo SW è su F-nr , nn dovrebbe essere sempre su stunt12 ?? e poi, se ho capito bene la percentuale di giri dell'idle2,è data dalla somma dei valori positivi del rate tra i p-mix1 e p-mix2 ma se volessi avere il regolatore disabilitato in normal mode come dovrei agire?Basterebbe impostare il rate positivo del p-mix 1 a zero ?

Un errore di copia incolla :angry:

Questo è il mix giusto

P-MIX3
SW:F-S2

Il funzionamento è il seguente:

Normal: valore del rate del PMIX1
ST-1: valore del rate del PMIX2
ST-2: valore del rate del PMIX2 + valore del rate di PMIX3

Per disabilitare il governor/limiter in normal metti a zero il rate del PMiX1 oppure disabilitalo (il PMIX)

Ciao

P.S.: nell'esempio ho utilizzato il canale GEAR, ma puoi naturalmente sostituirlo con quello che usi tu.....

Tiber1979 15 novembre 09 23:32

Grazie :approved:

Dj Ravage 30 gennaio 10 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1793521)
Ciao.

P-MIX1

P-MIX2

P-MIX3

Ciao

Ciao, perdona se rispolvero questa discussione, ma sto diventando pazzo, non riesco a impostare i valori con la mia DX7, io voglio avere come valori di partenza i seguenti:
NORMAL 70%
IDL-UP1 80%
IDL-UP2 90%

Ho commutato l'imput del canale AUX2 su F.Mode, ma che valori debbo dare al travel del canale aux2?

P.S. I questi settaggi sono per il Governor Align RCE-G600 su un T.rex 600 Nitro Pro...

Grazie
Fabio

Tiber1979 01 febbraio 10 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 1908107)
Ciao, perdona se rispolvero questa discussione, ma sto diventando pazzo, non riesco a impostare i valori con la mia DX7, io voglio avere come valori di partenza i seguenti:
NORMAL 70%
IDL-UP1 80%
IDL-UP2 90%

Ho commutato l'imput del canale AUX2 su F.Mode, ma che valori debbo dare al travel del canale aux2?

P.S. I questi settaggi sono per il Governor Align RCE-G600 su un T.rex 600 Nitro Pro...

Grazie
Fabio

lasciali a 100% sia in positivo che in negativo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002