BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Arrivato Stamattina (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/151194-arrivato-stamattina.html)

Tommyxx 03 novembre 09 21:56

Arrivato Stamattina

3 Allegato/i
SALVE,
STO PER INIZIARE IL MONATGGIO DEL 700 LIMITED EDITION,SICERAMANTE

E LA PRIMA VOLCA CHE MONTO UN ELY CLASSE 90, MA PENSO CHE NON

AVRO' PROBLEMI,SE CI FOSSERO GIA SO CHI CHIAMARE:D.

ADESSO VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI,DEVO COMPRARE IL MOTORE MA

NON SO' QUALE PRENDERE,

OS

OS CON POMPA

YS91 SR Helicopter Engine

YS91 SR3C Helicopter Engine

TRA QUESTI ULTIMI 2 ME SAPETE DIRE LA DIFFERENZA?

VI RINGRAZIO.

sbaitso 03 novembre 09 23:29

Per esperienza personale eviterei l'OS con pompa, i benefici non giustificano i grattacapi. Semmai dovessi decidere per OS ti consiglio di prendere quello senza pompa.
Io il mio l'ho downgradato a senza pompa dopo appena 5/6 voli perchè era diventato impossibile carburare. Ora è un orologio.

Tra i tre cmq ti consiglio YS 91 SR 3C.

Tra il 3C e SR "normale", le differenze sostanziali sono:

-Testa maggiorata
-Diverso posizionamento dei travasi
-Carter con la parte a contatto con il piede della biella di materiale differente (credo per facilitare lo strusciamento e migliorare il raffreddamento, o meglio diminuire il rascaldamento da attrito)
-Dei picolissimi fori sul pistone per migliorare la lubrificazione.

Spero di esserti stato utile.

Saluti
Ezio

...dimenticavo... YS pesa un centinaio di grammi in meno rispetto ad OS

Tommyxx 03 novembre 09 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da sbaitso (Messaggio 1775221)
Per esperienza personale eviterei l'OS con pompa, i benefici non giustificano i grattacapi. Semmai dovessi decidere per OS ti consiglio di prendere quello senza pompa.
Io il mio l'ho downgradato a senza pompa dopo appena 5/6 voli perchè era diventato impossibile carburare. Ora è un orologio.

Tra i tre cmq ti consiglio YS 91 SR 3C.

Tra il 3C e SR "normale", le differenze sostanziali sono:

-Testa maggiorata
-Diverso posizionamento dei travasi
-Carter con la parte a contatto con il piede della biella di materiale differente (credo per facilitare lo strusciamento e migliorare il raffreddamento, o meglio diminuire il rascaldamento da attrito)
-Dei picolissimi fori sul pistone per migliorare la lubrificazione.

Spero di esserti stato utile.

Saluti
Ezio

...dimenticavo... YS pesa un centinaio di grammi in meno rispetto ad OS

ti ringrazio,
bella spiegazione,
visto che mi ai dato una bella spiegazione,volevo sapere se il motore YS 91 SR 3C. e difficile da carburare,onestamente io volo solo la domenica e se devo andare sul campo solo per carburare,non mi và,gia o avuto una brutta esperienza con il novarossir57,motore nuovo butato nello scatolo.

sbaitso 03 novembre 09 23:50

Ho due modelli identici nei quali cambia solo il motore e devo dirti che la carburazione dello Yamada è molto più costante, meno sensibile a piccole variazioni delle condizioni atmosferiche. OS ha bisogno di qualche ritoccatina in più.

Unica ed importante accortezza è NON trattare lo yamada come la maggior parte dei motori che ci sono in circolazione.
Le differenze sostanziali sono nella temperatura di esercizio, vuole girare più "fresco" degli altri, è un po' più delicato quando si parla di smagrite ed il 90% della carburazione, contrariamente all'OS, va fatta con lo spillo del medio.

Ciao

Ezio

RRRappy50 03 novembre 09 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da sbaitso (Messaggio 1775278)
Ho due modelli identici nei quali cambia solo il motore e devo dirti che la carburazione dello Yamada è molto più costante, meno sensibile a piccole variazioni delle condizioni atmosferiche. OS ha bisogno di qualche ritoccatina in più.

Unica ed importante accortezza è NON trattare lo yamada come la maggior parte dei motori che ci sono in circolazione.
Le differenze sostanziali sono nella temperatura di esercizio, vuole girare più "fresco" degli altri, è un po' più delicato quando si parla di smagrite ed il 90% della carburazione, contrariamente all'OS, va fatta con lo spillo del medio.

Ciao

Ezio

Esatto, il medio nel YS fa quasi tutto perchè regoli molto correttamente il momento di assorbimento dei giri durante le manovre...se è fatto correttamente, sentirai il motore calare molto poco...una iena!
Io ti consiglio Ys abbinato all hatori Sb19Fh e collettore Kasama e tassativamente OS8 come candela.Vedrai che sui tuoi prossimi 90 poi userai sempre Ys.:wink:

alexcobra23 04 novembre 09 10:36

mi permetto di aggiungere alle ottime e corrette informazioni, che sull'SR3C a causa del materiale differente usato in zona carter il sensore di giri della spektrum 7100R non funziona.Sa mai che compri una ricevente da 150€ per nulla:wink:

sbaitso 04 novembre 09 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1775631)
mi permetto di aggiungere alle ottime e corrette informazioni, che sull'SR3C a causa del materiale differente usato in zona carter il sensore di giri della spektrum 7100R non funziona.Sa mai che compri una ricevente da 150€ per nulla:wink:

E' vero ma questo problema si può facilmente aggirare usando un comune sensore, per esempio quello del multigov dell'atg o della align, in ques'ultimo caso bisogna invertire i poli + e - per farlo funzionare ma verrà un lavoro pulito pulito :)

Eris19xx 04 novembre 09 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da Tommyxx (Messaggio 1775010)
SALVE,
STO PER INIZIARE IL MONATGGIO DEL 700 LIMITED EDITION,SICERAMANTE

E LA PRIMA VOLCA CHE MONTO UN ELY CLASSE 90, MA PENSO CHE NON

AVRO' PROBLEMI,SE CI FOSSERO GIA SO CHI CHIAMARE:D.

ADESSO VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI,DEVO COMPRARE IL MOTORE MA

NON SO' QUALE PRENDERE,

OS

OS CON POMPA

YS91 SR Helicopter Engine

YS91 SR3C Helicopter Engine

TRA QUESTI ULTIMI 2 ME SAPETE DIRE LA DIFFERENZA?

VI RINGRAZIO.

bello e complimenti per l´acquisto

ti ho mandato un PM

dytona 04 novembre 09 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da sbaitso (Messaggio 1775278)

Ciao

Ezio

Ezio sei grande ... smackkk!!! ehehe

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002