BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   hirobo xrb (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/149609-hirobo-xrb.html)

Tommyxx 21 ottobre 09 20:34

hirobo xrb

salve a tutti volevo un aiuto a riguardo questo ely.
l'ely è nuovo però mi è successo che ho tolto il quarzo dalla rx e quando l'ho rimontato non funziona più,l'ely muove i servi ma dando gas non girano i motori
forse ho perso il riconoscimento della radio
qualcuno gentilmente sà la procedura per il riconoscimento?
vi ringrazio anticipatamente.

marconos 22 ottobre 09 11:12

e si

mi sà che hai perso il riconoscimento della rx
ho fatto una ricerca per il manuale in italiano,ma niente
speriamo che qualcuno del forum ha la soluzione,
non credo che nessuno sul forum ha questo modello.
tra l'altro è un birotore costosissimo,strano che non si trovino i manuali in italiano.

hurricane01 22 ottobre 09 16:10

chiedi a Fabio :D

Squalo60 22 ottobre 09 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da Tommyxx (Messaggio 1755708)
salve a tutti volevo un aiuto a riguardo questo ely.
l'ely è nuovo però mi è successo che ho tolto il quarzo dalla rx e quando l'ho rimontato non funziona più,l'ely muove i servi ma dando gas non girano i motori
forse ho perso il riconoscimento della radio
qualcuno gentilmente sà la procedura per il riconoscimento?
vi ringrazio anticipatamente.

Su questo coassiale dopo che si è collegata la lipo e la ricevente ha ultimato l'autosettaggio, bisogna premere un tastino posto sull'eli per attivare i motori. Non so se l'eli in precedenza l'avevi già usato e quindi già lo sapevi, ma credo che se fosse dipeso da un mancato collegamento tra tx e rx non dovrebbero nemmeno muoversi i servi.

marconos 24 ottobre 09 00:51

problema risolto

pultroppo a volte ci si lascia persuadere da commenti inutili,
bè che dirvi sono sicuro che molte, forse tantissime persone che hanno posseduto questo ely,non sanno come in precedenza ho detto,che quest'ely
riconosce 4 tipi di radio,e cioè:
una hirobo 4ch
una futaba 4ch
una sanwa 4ch
ed una jr 4ch
poi per finire ha un settaggio in memoria per un volo con un'escursione
dei servi al70% o con escursione totale dei servi pari al 90-95%
se la rx è posizionata sulla frequenza della jr,e la tx su quella sanwa bè in quel caso c'è solo un accenno al movimento dei servi,ma non un movimento
completo.il caso a voluto che la rx e la tx si trovassero in quella posizione facendo nasciere in mè forti dubbi sui mosfet dell'accellerometro,ma dopo accurato controllo sono risultati integri,anche se con 10.00 euro di mosfet
si sarebbe comunque risolto il problema,
il costo di questo modello in parte è giustificato tenendo conto che è un modello che è nato nel 2003 e a tutt'oggi ne esce fuori a test'alta nei confronti dei birotori attuali,
bè a questo punto che dirvi:
mi raccomando non abboccate subito a quello che vi dicono,perchè finquando
si parla di birotori,è niente ,ma se un consiglio sbagliato tocca un modello superiore può avere conseguenze anche gravi.
vabbè comunque adesso il modello vola divinamente:fiu:

Steff 24 ottobre 09 16:38

Scusate io ho appena preso usato un Srb ma credo che la raio in dotazione sia uguale all'xrb
La radio dovrebbe essere Mode2 (c'è anche il bollino verde con scritto mode2) però l'ho trovata Mode1

Sapete aiutarmi per modificarla?
Io l'ho aperta e spostato la mollettina però poi????
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002