Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 19:24   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Warrior
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Warrior
Ozzano

Date sempre buca, ieri al campo non c'era nessuno, non considerando la pietra miliare del gruppo che molto probabilmente avrà una brandina nascosta.
Ah...., ho conosciuto MatFly e ci siamo fatti una chiacchierata.
Per quanto concerne Ozzano probabilmente ci sarò, devo mettermi d'accordo con gli altri per sentire quale potrà essere il giorno migliore (tempo permettendo, visto e considerato i trascorsi).
Comunque staremo attenti ai FuchiFichi e li placcheremo non appena li inquadreremo nel nostro radar .
__________________
"Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato."
Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:44   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originalmente inviato da Warrior Visualizza messaggio
Date sempre buca, ieri al campo non c'era nessuno, non considerando la pietra miliare del gruppo che molto probabilmente avrà una brandina nascosta.
Ah...., ho conosciuto MatFly e ci siamo fatti una chiacchierata.
Per quanto concerne Ozzano probabilmente ci sarò, devo mettermi d'accordo con gli altri per sentire quale potrà essere il giorno migliore (tempo permettendo, visto e considerato i trascorsi).
Comunque staremo attenti ai FuchiFichi e li placcheremo non appena li inquadreremo nel nostro radar .
Io c'ero domenica... Quando vigliacchi e pusillanime magnavano dai parenti................! Vigliacco! Figurati verso le 19 è apparso anche il Capezzoli! Senza modello eh! Sai doveva caricare le batterie..........
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 10:40   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
senigallia

cercavate qualcuno di Senigallia ?....eccomi
ma in quanti siamo ??...
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Angelo e sto in aria ( non posso ancora definirlo volare il mio ) con un raptor 50 motorizzato os 50 hyper e radio futaba t9chp, sono iscritto da circa un anno all'avio superfice di Fano con una frequenza molto limitata per impegni vari.
Sono ancora alle prese con il set up del modello e della radio,nel senso che volo in normal per grazia ricevuta, grazie ad un socio della pista che mi ha settato la radio per un volato tranquillo.(ma anche se tranquillo,non riesco a tenere in quota stabile il mio ely...per intenderci è un continuo sali/scendi...: )Sono moltissime le cose che non conosco di questo bellissimo ed impegnativo hobby, una di queste è l'idle up..a cosa serve ??
Nel caso quancuno sappia darmi una spiegazione ringrazio .
PS spero di vedervi a Fano...
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 20:29   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Ciao Angelo,

inizio nel dirti che il mondo dell'elicotterismo è molto differente da quello dell'aeroplanismo,quindi la fretta nel nostro settore è una gran nemica...

Ci sono persone che nel giro di pochi mesi riesce a fare grandi cose e altre che ancho dopo qualche anno ancora si limita nel tenerlo di coda,ma questo a mio riguardo puo essere un discorso di rompere il ghiaccio e sinceramente non aver paura anche in caso di rottura,come dico sempre,meglio che casca lui anzichè io

Per quanto riguarda il discorso di venire a Fano posso organizzarmi con un paio di elicotteristi del mio campo e renderci tuoi ospiti..

Hidel-up è un sistema che aiuta moltissimo con il vento e non solo... è un sistema che mantiene i giri motore constanti anche se tu tiri lo stick a zero,quindi aiuta nelle acrobazie e come già detto con il vento sostenuto...

Spero di esser riuscito a farti capire qualcosina e comunque non esitare nel chiedere
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 20:31   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Io c'ero domenica... Quando vigliacchi e pusillanime magnavano dai parenti................! Vigliacco! Figurati verso le 19 è apparso anche il Capezzoli! Senza modello eh! Sai doveva caricare le batterie..........
Il "Capezzoli" come lo chiami tu...non ha il problema di caricare le batterie,è solo che oltre al lavoro ha altri impegni,purtroppo il mio lavoro non si basa nel stare a casa e quindi a volte piace pure starci(anche perchè dicimola tutta,il tempo fa proprio cagare)
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 23:16   #86 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Ciao Angelo,

inizio nel dirti che il mondo dell'elicotterismo è molto differente da quello dell'aeroplanismo,quindi la fretta nel nostro settore è una gran nemica...

Ci sono persone che nel giro di pochi mesi riesce a fare grandi cose e altre che ancho dopo qualche anno ancora si limita nel tenerlo di coda,ma questo a mio riguardo puo essere un discorso di rompere il ghiaccio e sinceramente non aver paura anche in caso di rottura,come dico sempre,meglio che casca lui anzichè io

Per quanto riguarda il discorso di venire a Fano posso organizzarmi con un paio di elicotteristi del mio campo e renderci tuoi ospiti..

Hidel-up è un sistema che aiuta moltissimo con il vento e non solo... è un sistema che mantiene i giri motore constanti anche se tu tiri lo stick a zero,quindi aiuta nelle acrobazie e come già detto con il vento sostenuto...

Spero di esser riuscito a farti capire qualcosina e comunque non esitare nel chiedere
Non ti aiuta solo nelle acrobazie, sottolinerei.. L'idel up costante, diciamo 80 80 80 80 80 aiuta moltissimo anche nel volato normale. I giri sono sempre costanti e soprattutto nelle virate non si perde mai quota come succede senza idle. In pratica ci si preoccupa solo del passo e non più del gas perchè lo hai sempre fisso. Il volo poi risulta più fluido. Devo dire che questo modo di volare ormai non interessa più solo l'acro. Mi sento di consigliarlo anche ai principianti. E' una condizione di volo che aiuta. Modello stabilissimo, ma anche reattivo. Bisogna star pronti a disattivarlo, è vero... Comunque io venivo dal normal, ora con l'idel ci volo e riesco a fare anche manovre molto realistiche. Molti pensano che sia da sgassoni ma non è così.
Io volo da Stuzzico, a San Filippo sul Cesano. E' un bar, ma si occupa anche di vendita di modellismo e ricambi (elicotteri aerei e auto). Se vi capita ci vediamo la... Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 00:56   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Warrior
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Warrior
McFly

Chiedo scusa dell'errore a McFly che sbadatamente lo chiamato con l'user MatFly. Purtroppo gl'anni iniziano a fare brutti scherzi.
Domenica io ero di matrimonio e nelle condizioni in cui ero, sicuramente tutti mi avrebbero sconsigliato di volare.

Noto con gioia che il gruppo si stà infoltendo, bene bene ....
__________________
"Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato."
Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 08:00   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Confermo il tuo commento,grazie per essere stato piu chiaro....
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 14:15   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
ciao a tutti.

sei stato chiarissimo Defender, volevo solamente capite se inserendo l'idle up potevo fare hovering degni con modello stabile al posto di quelli che faccio adesso con continui sali/scendi del modello, azz... atterro con il mal di mare . Sono ancora alle prese con il settaggio passo e gas..vorrei riuscire a fare "voli " da riproduzioni ( se mai ci riuscirò ) con decolli ad atterraggi meno selvaggi...
Sarò lieto di ospitarvi nell'avio superfice di Fano,cercherò di organizzare qualcosina previo consenso del presidente della pista ovviamente,ma credo non ci siano difficoltà.
Si accettano suggerimenti per il set up.
Ancora grazie e buon proseguimento a tutti
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 14:55   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tonneaux Visualizza messaggio
ciao a tutti.

sei stato chiarissimo Defender, volevo solamente capite se inserendo l'idle up potevo fare hovering degni con modello stabile al posto di quelli che faccio adesso con continui sali/scendi del modello, azz... atterro con il mal di mare . Sono ancora alle prese con il settaggio passo e gas..vorrei riuscire a fare "voli " da riproduzioni ( se mai ci riuscirò ) con decolli ad atterraggi meno selvaggi...
Sarò lieto di ospitarvi nell'avio superfice di Fano,cercherò di organizzare qualcosina previo consenso del presidente della pista ovviamente,ma credo non ci siano difficoltà.
Si accettano suggerimenti per il set up.
Ancora grazie e buon proseguimento a tutti
Ciao, anche io sono di senigallia!!! Ti confermo che in idel up l'eli + più stabile e più facile da tenere a una certa quota fissa.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi info per mta4 da scoppiettari ed elettricari!Fatevi avanti! bagigio Automodellismo 2 17 ottobre 09 18:20
Provincia Di Lucca.......fatevi Avanti...... pippo94 Incontri Modellistici 0 26 maggio 08 18:34
Provincia Di Lucca.......fatevi Avanti...... pippo94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 26 maggio 08 18:30
NAPOLETANI fatevi avanti!!! andreadido90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 18 maggio 08 15:48
Elicotteristi Bologesi e vicini fatevi avanti Clod73 Elimodellismo in Generale 20 14 ottobre 07 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002