Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 22:21   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
puoi affermare quindi che il modello vola bene ed è fattibile fare la modifica senza alcun sistema "virtuale"?
hai fatto 3d spinto in questa configurazione
gradirei una risposta secca se possibile...
grazie.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 22:57   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Ieri sono stato al campo di volo di Pakal e con ESTREMO STUPORE vi confermo che il suo 700 vola senza flybar e V-staby o chi x esso!!
e vola anche benone! ....... non ero hai comandi e quindi non ho parametri di valutazione su sensibilità e risposte varie ma lui ci faceva 3D bello tirato.

ho controllato, pure dentro il telaio x vedere se aveva nascosto qualche accorgimento ma nulla!!

ho trascorso una bella mattinata di voli e scambi di idee, grazie per l'ospitalità

ciao ciao

ElyTeo
Citazione:
Originalmente inviato da Pakal Visualizza messaggio
Ciao elyteo, grazie a te..troppo buono...quando ti trovi in zona passa pure a trovarmi...allora come detto, non ho fatto la cosa di proposito, era mia intenzione montare il tutto, come gli altri, ma mi è arrivata solo la meccanica e ho provato lo stesso a volare, e secondo me l'unico problema che ho riscontrato è che il modello tende a cabrare quando dai passo, tra l'altro ho modificato in senso opposto, e cioè ho cambiato l'unibal che danno nella confezione della Mikado, con altri un pò più corti cioè ho modificato il delta in negativo, rallentando il comando alla pala.. il modello è migliorato. per il resto io, e dico io, volo con il mio ely. Anche io sono rimasto un pò sorpreso quando l'ho tirato sù la prima volta... ma poi se vola vola....non ce nè....
tecnicamente parlando il modello è di una risposta al comando, direi, impressionante... ieri ho visto valare Elyteo, con un logo 500, complimenti voli bene, con il sistema completo e ho notato che il modello è di una stabilità pazzesca, non esce mai dalla linea, volo pilito e preciso, sicuramente guidare un modello con la fly virtuale deve essere bello... però senza è come prendere la scossa....quando atterri... ancora non ci credi....da sballo.
Sicuramente Pakal avrà trovato la "pietra filosofale" degli elicotteri rc ma.....permettetemi di essere un pochino (giusto un pochino per carità ) scettico.......

Un conto è far volare un modello senza flybar e senza elettronica di supporto (per volare vola...) un conto è 'come' vola....

Un pò di domande dopo aver letto i Vs. post, me le pongo:
Stò pensando alla Align che stà per uscire sul mercato con il suo nuovo sistema fbl, alla Mikado che ci ha buttato sangue per quasi un decennio, alla Futaba che prossimamente presenterà il suo sistema, alla Captron, alla SJGD, alla Spartan, alla Thunder Tiger etc etc etc...possibile che abbiano sbagliato e soprattutto continuano a sbagliare tutti?

Possibile che non gli sia mai venuto in mente di togliere semplicemente la (inutile direi a questo punto) flybar?

Non voglio neanche pensare "all'inutile lavoro" dei Sig.ri Bell, Hiller e co...

In caso contrario, ben felice di essere smentito...vuol dire che si risparmieranno un sacco di soldi in 'inutili' quanto complicati gadget elettronici

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:10   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-05-2006
Messaggi: 130
citazione
Ti consiglierei di farti un giro anche su altri forum (sempre italiani) dove qualcuno ha fatto le stesse prove che stai facendo tu......ma lascio a te il piacere di scoprire il risultato finale..



... a quanto pare non sono stato l'unico.... il mio risultato è questo: io ci volo, a me piace così come vola, e sinceramente non mi ritengo un "grande pilota", quindi mi chiedo: ma i piloti, quelli veramente con la P maiuscola, cosa saranno in grado di fare in questa configurazione, come ho notato ieri, il piatto con l'elettronica viene sempre corretto, così invece il piatto lo camandi tu punto. Certo ci vuole un pò di sensibilità nelle dita, ma non troppo, visto che ce la faccio io....

Ultima modifica di Pakal : 03 novembre 09 alle ore 00:15
Pakal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:19   #54 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-05-2006
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Sicuramente Pakal avrà trovato la "pietra filosofale" degli elicotteri rc ma.....permettetemi di essere un pochino (giusto un pochino per carità ) scettico.......

Un conto è far volare un modello senza flybar e senza elettronica di supporto (per volare vola...) un conto è 'come' vola....

Un pò di domande dopo aver letto i Vs. post, me le pongo:
Stò pensando alla Align che stà per uscire sul mercato con il suo nuovo sistema fbl, alla Mikado che ci ha buttato sangue per quasi un decennio, alla Futaba che prossimamente presenterà il suo sistema, alla Captron, alla SJGD, alla Spartan, alla Thunder Tiger etc etc etc...possibile che abbiano sbagliato e soprattutto continuano a sbagliare tutti?

Possibile che non gli sia mai venuto in mente di togliere semplicemente la (inutile direi a questo punto) flybar?

Non voglio neanche pensare "all'inutile lavoro" dei Sig.ri Bell, Hiller e co...

In caso contrario, ben felice di essere smentito...vuol dire che si risparmieranno un sacco di soldi in 'inutili' quanto complicati gadget elettronici

Ciao
il lavoro svolto da tutti quei nomi da te citati và rispettato, perchè il prodotto è funzionante, e bene anche, il fatto è che il modello vola anche senza, sarà per le modifiche apportate, e cioè il fatto di allungare il punto di attacco della pala... o chissa.....non sò cosa lo fà funzionare....però funziona lo stesso...
Pakal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:24   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Pakal Visualizza messaggio
citazione
Ti consiglierei di farti un giro anche su altri forum (sempre italiani) dove qualcuno ha fatto le stesse prove che stai facendo tu......ma lascio a te il piacere di scoprire il risultato finale..



... a quanto pare non sono stato l'unico.... il mio risultato è questo: io ci volo, a me piace così come vola, e sinceramente non mi ritengo un "grande pilota", quindi mi chiedo: ma i piloti, quelli veramente con la P maiuscola, cosa saranno in grado di fare in questa configurazione, come ho notato ieri, il piatto con l'elettronica viene sempre corretto, così invece il piatto lo camandi tu punto. Certo ci vuole un pò di sensibilità nelle dita, ma non troppo, visto che ce la faccio io....

Che dire.....complimenti!....hai risolto il problema nel modo più semplice..........talmente semplice che non ci ha pensato nessuno!

Sicuramente ci sarà una vera e propria rivoluzione da oggi in poi nei sistemi flybarless (se di "sistemi" si può ancora parlare visto che non c'è più niente).....

Se puoi fornire più informazioni sulla configurazione da te utilizzata, setup radio, caratteristiche di volo, video......

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:31   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Con tutto il rispetto per chi ha studiato e prodotto i sistemi elettronici di virtualizzazione della flybar e ancor più per i grandi Bell e Hiller, provare a leggere qui e qui.
Questo non toglie assolutamente nulla a questi sistemi geniali, che certamente favoriscono il controllo dell'elicottero e ovviano ad una serie di "inconvenienti", però, per dovere di informazione, è giusto dare un'occhiata anche a queste esperienze, senza "bocciarle" subito .
Open our mind .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:49   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto per chi ha studiato e prodotto i sistemi elettronici di virtualizzazione della flybar e ancor più per i grandi Bell e Hiller, provare a leggere qui e qui.
Questo non toglie assolutamente nulla a questi sistemi geniali, che certamente favoriscono il controllo dell'elicottero e ovviano ad una serie di "inconvenienti", però, per dovere di informazione, è giusto dare un'occhiata anche a queste esperienze, senza "bocciarle" subito .
Open our mind .
Ciao Egicar....

E' evidente che c'è un pò di...come dire..."confusione" sull'argomento e proprio perchè è difficile (e inutile aggiungerei) far chiarezza su questo tipo di "confusione", lascio volentieri agli altri il compito di commentare/argomentare/domandare e quant'altro su questo tipo di "soluzione".......

Anche perchè siamo un pò OT rispetto all'argomento principale del 3ad.


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:56   #58 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-05-2006
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto per chi ha studiato e prodotto i sistemi elettronici di virtualizzazione della flybar e ancor più per i grandi Bell e Hiller, provare a leggere qui e qui.
Questo non toglie assolutamente nulla a questi sistemi geniali, che certamente favoriscono il controllo dell'elicottero e ovviano ad una serie di "inconvenienti", però, per dovere di informazione, è giusto dare un'occhiata anche a queste esperienze, senza "bocciarle" subito .
Open our mind .
allora ho ragione.......funziona?

il sistema funziona sicuramente... l'ho visto io, corregge il piatto, è un sistema di giroscopi, e fà quello che deve fare. il fatto è che senza il modello lo guidi tu, quando dai comando per fare i tictoc di alettoni, non li fà veloci... di più!!!così come tutto il resto, le virate sono talmente chiuse che le pale schioccano..... provare per credere...

p.s. NATURALMENTE E' NERVOSO, quindi occhio.....non adatto ai deboli di cuore....
.... volate sempre in sicurezza !!!!! vostra e sopratutto degli altri.
Pakal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:59   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ciao Egicar....

E' evidente che c'è un pò di...come dire..."confusione" sull'argomento e proprio perchè è difficile (e inutile aggiungerei) far chiarezza su questo tipo di "confusione", lascio volentieri agli altri il compito di commentare/argomentare/domandare e quant'altro su questo tipo di "soluzione".......

Anche perchè siamo un pò OT rispetto all'argomento principale del 3ad.


Ciao
Ciao Nigel,
OT x OT (ormai ... è da un pò che si è OT, mi sembra), non si tratta di far chiarezza, ma di acquisire informazioni ed esperienze, anche in modo confuso; a volte, dalla confusione, nascono le cose migliori ... chissà ...
Come ripeto, non ho pensato neanche per un minuto che la flybar e i sistemi elettronici di virtualizzazione della stessa siano cose inutili - la fisica/meccanica (e l'elettronica) è una scienza esatta e non c'è alcun dubbio sulla loro efficacia.
P.S.: sono comunque molto interessato al SJGD FS600, come ho già scritto qualche post indietro (il n° 5, per l'esattezza).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 03 novembre 09 alle ore 01:03
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 01:11   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao Nigel,
OT x OT (ormai ... è da un pò che si è OT, mi sembra), non si tratta di far chiarezza, ma di acquisire informazioni ed esperienze, anche in modo confuso; a volte, dalla confusione, nascono le cose migliori ... chissà ...
Come ripeto, non ho pensato neanche per un minuto che la flybar e i sistemi elettronici di virtualizzazione della stessa siano cose inutili - la fisica/meccanica (e l'elettronica) è una scienza esatta e non c'è alcun dubbio sulla loro efficacia.
P.S.: sono comunque molto interessato al SJGD FS600, come ho già scritto qualche post indietro (il n° 5, per l'esattezza).
Ciao Egicar...

Credo che la discussione su questo argomento abbia perso (secondo me naturalmente) senso perchè non si tiene conto del risultato che si vuole ottenere o che si è ottenuto...forse perchè non si sà (da qui la confusione) cosa si può ottenere diversamente

E proprio per questo prendo in prestito la frase che hai scritto in chiusura del tuo post precedente (modificandola leggermente )

"Open your mind"

ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 18:47
smagrire carburazione in modo "alternativo" Ludo91 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 08 febbraio 08 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002