BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   V-bar considerazioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/148433-v-bar-considerazioni.html)

ginopilotino 11 ottobre 09 01:04

V-bar considerazioni

A prescindere che non comprendo perchè le versioni v-bar del Logo debbano costare di più di quelle tradizionali, c'è meno roba.........bhoooo??? Logicamente è solo una questione commerciale.

Inoltre non trovo dove sia la diffiocltà nel trasformare una testa tradizionale in v-bar, da un'analisi sommaria occorre:
Smontare la fly bar, tutto l'accrocco della miscelazione, allungare le leve di attacco che vanno dalle manine alle aste di collegamento al swashplate, fare due aste filettate più lunghe, poi se si vuole mettere la washout fissa mediante due grani e tagliando le due leve dei mixing e attaccando dua astine alle due sfere che rimangono libere del piatto (a mio avviso inutile). O forse il main rotor è più lungo??
Logico bisona fare due misure per centrare bene la misura passo-piatto, si mette il piatto in zona di centro servi, si centra a passo zero e si rileva la distanza col calibro, dico giusto o mi è sfuggito qualche cosa??
Bho adesso mi metto li e provo col 600 ESP, poi vediamo.

P.S. ho messo anche due cose in inglese, a vanvera, così per darmi in tono............:icon_rofl

nigel_uno 11 ottobre 09 08:20

Citazione:

Originalmente inviato da ginopilotino (Messaggio 1740103)
A prescindere che non comprendo perchè le versioni v-bar del Logo debbano costare di più di quelle tradizionali, c'è meno roba.........bhoooo??? Logicamente è solo una questione commerciale.

Inoltre non trovo dove sia la diffiocltà nel trasformare una testa tradizionale in v-bar, ad un'analisi sommaria occorre:
Smontare la fly bar, tutto l'accrocco della miscelazione, allungare le leve di attacco che vanno dalle manine alle aste di collegamento al swashplate, fare due aste filettate più lunghe, poi se si vuole mettere la washout fissa mediante due grani e tagliando le due leve dei mixing e attaccando dua astine alle due sfere che rimangono libere del piatto (a mio avviso inutile). O forse il main rotor è più lungo??
Logico bisona fare due misure per centrare bene la misura passo-piatto, si mette il piatto in zona di centro servi, si centra a passo zero e si rileva la distanza col calibro, dico giusto o mi è sfuggito qualche cosa??
Bho adesso mi metto li e provo col 600 ESP, poi vediamo.

P.S. ho messo anche due cose in inglese, a vanvera, così per darmi in tono............:icon_rofl

:approved:

TRex 700: modifica testa originale flybarless | rc Tricks

Ciao

nigel_uno 11 ottobre 09 08:21

Qui quella per il Vibe 50 (ho usato però lo swashdriver Mikado)

JR Vibe 50 3D flybarless VStabi 4.0 | rc Tricks

Ciao

nigel_uno 11 ottobre 09 08:23

...e qui quella dell'XTreme 50 (testa originale con swasdriver Mikado)

RJX X-Treme 50 flybarless & V-Stabi setup | rc Tricks

..e qui quella del Prots

MSH Protos 500 flybarless | rc Tricks

hurricane01 11 ottobre 09 13:38

luca ti sei dimenticato del vision :icon_rofl

pessottino 11 ottobre 09 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1740455)

è si!.........:fiu:....ciao grande........:wink:

nigel_uno 11 ottobre 09 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1740455)

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1740661)
è si!.........:fiu:....ciao grande........:wink:

Bè si, ne ho citati solo alcuni.....

Mancano naturalmente il logo 600, logo 500, Vision 50, Swift 16, Hurricane 425, Synergy, trex 600......:P

ginopilotino 11 ottobre 09 22:30

Grande Luca, ma li fai con la macchinetta???
Grazie ora ci provo.

silvius 13 ottobre 09 10:05

Se ti può interessare questa è la mia:

testa mod.

L' importtante è cercare di portarsi alle geometrie ( rapporti tra servo-testa ) simili a quelli mikado.

Saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it