BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Mikado Logo 500 DX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/146541-mikado-logo-500-dx.html)

charly78 15 settembre 09 20:00

Mikado Logo 500 DX

Ciao a tutti, siccome ho intenzione di fare il passo di prendere questo elicottero, volevo saperne di più....tipo di elettronica che ci vuole (Motore e regolatore), servi buoni ma non costosi che vadino bene, gyro e servo di coda ideali e il tipo di batteria che potrebbe andare bene. Sapevo che avevano problemi con la corona che si autodistruggeva durante delle stoppate violente ma ho visto che è uscita una nuova versione
Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba

Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie per le risposte e se siete tanto gentili di darmi anche qualche sito dove poterlo prendere a prezzi buoni mi fareste tanto contento :D

ginopilotino 16 settembre 09 00:45

Se posso permettermi starei sulla versione 3D, costa un po di più ma ha qualche piccolo particolare in più.

Desmoboss 16 settembre 09 01:14

Qutone

a Ginopilotino!

Che io sappia l'unica nuova versione di Mikado è il Logo 500 SE.

Diventano difficili da trovare i 500 ed i 600 con flybar in configurazione 3D, figuriamoci il mod. DX.
Oramai il mercato Mikado si è spostato quasi esclusivamente sui modelli flybarless.

Gli sgranamenti di cui parli erano facili con i rapporti modulo 0.5, praticamente risolti con il modulo 0.7 e (penso) impossibili con il nuovo modulo 1.0.

Ancora, il solo piatto ciclico, completamente in alluminio, vale di più ed è presente sul mod 3D, come i movimenti dello swashout completamente cuscinettati ed altrettanto dicasi per i cuscinetti del gruppo manine di coda.
Per non parlare della canopy...in plastichina sul DX e vtr sul 3D.

Non saprei proprio cosa dirti di più.

Desmoboss.

charly78 16 settembre 09 08:25

Ok...grazie ragazzi per la dritta della versione 3D che sicuramente è presa in considerazione :wink:
Elettronica da montare che non sia troppo esagerata per le tasche?

maui80 16 settembre 09 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da charly78 (Messaggio 1718793)
Ok...grazie ragazzi per la dritta della versione 3D che sicuramente è presa in considerazione :wink:
Elettronica da montare che non sia troppo esagerata per le tasche?

Be come servi se non vuoi spendere molto o align o hyperion io prediligo gli ultimi, poi non ho capito se lo prendi Vstabi o meno

charly78 16 settembre 09 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 1718801)
Be come servi se non vuoi spendere molto o align o hyperion io prediligo gli ultimi, poi non ho capito se lo prendi Vstabi o meno

Per ora lo voglio prendere senza VStabi, poi in seguito si vedrà....Per gli Align DS510 ci avevo pensato e tu mi confermi. Motore e regolatore?

maui80 16 settembre 09 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da charly78 (Messaggio 1718815)
Per ora lo voglio prendere senza VStabi, poi in seguito si vedrà....Per gli Align DS510 ci avevo pensato e tu mi confermi. Motore e regolatore?

align DS601 non 510 motore e regolatore anche un flightec oppure da hobbicity hanno dei bei prezzi senza pretendere troppo, come motore avevo sul mio se no erro il Zpower

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002