| Yerakon | 01 novembre 05 19:26 | Citazione: Originally posted by Claudio_F@01 novembre 2005, 11:33 Eh si, ma l'ho pure sbagliata dimenticando di scrivere il * 3200 :azz:
Per l'11 me lo domando anch'io, sicuramente sarebbe piu' demoltiplicato e sforzerebbe meno, ma bisognerebbe anche capire se girando piu' in fretta il rendimento del motore migliora o peggiora. Si tratta di un 15% di giri in piu' a parita' di rpm del rotore rispetto al 13 denti, fermo restando che a manetta si avranno comunque un 15% di rpm in meno, cioe' sui 2100 senza alcun margine di aumento.
Io ho il 2800 per cui sono obbligato al 15 denti (max 2450rpm, anche se in pratica resto sempre a 2000rpm in hovering). | Mi pare di aver letto da qualche parte che i regolatori lavorano meglio tenendo il motore ad un numero di giri più elevato... suppongo che quando si parla di Kv si intenda "senza carico"; ciò potrebbe voler dire che con un carico il numero di giri ottenuto sia minore... se così fosse anche demoltiplicando con 2 denti in meno, il numero di giri rotore risultante potrebbe non variare sensibilmente... il motore lavorerebbe più veloce ma con meno sforzo... mah... Appena avrò l'ispirazione ci provo... :lol:
Usi un contagiri per sapere il numero di giri del rotore? |