![]() |
Cuscinetto OS50 Ciao, questa mattina mi sono smontato il mio OS50 Hiper giusto per capire la causa di un problemino successo ieri al campo.... Avendo gia in casa i ricambi, man mano che smontavo, (ho praticamente tolto tutto), anche i cuscinetti (ed infatti uno è andato), non ho però fatto caso alla posizione del cuscinetto più grande...ed ora mi trovo a dovervi chiedere, come lo devo montare? Il lato flangiato, va verso l'interno o verso l'esterno....(tanto per capirci verso il carter)? Grazie ciao... Giuseppe |
Altra cosa, ho notato guardando l'albero motore, che nella zona dove va messo il cuscinetto piccolo è presente una piccola gola dove (guardando le istruzioni del manuale) vi andrebbe messa una spinetta a mezzaluna....CHE IO NON HO.... Voi che mi dite a riguardo? giuseppe |
Citazione:
Se hai un cuscinetto SKF tutto in acciaio va bene lo stesso e non ha verso. Il cuscinetto anteriore ovviamente ha la flangia in avanti. ciao |
Citazione:
ciao |
Citazione:
Ooops.....l'ho già montato.... Dunque la flangia siliconata tu hai detto non verso la biella...ovvero non verso il tappo carter.... Confermi....per favore... in pratica va messa come con la flengia del cuscinetto anteriore..... Se è così....ho sbagliato....devo smontarlo...porc.... |
Rettifico il messaggio sopra, il lato flangia, l'ho messo verso il davanti....ovvero come la flangia del cuscinetto piccolo che è appunto in avanti. Attendo una tua conferma se è in posizione corretta.... Altra cosa, bene allora, niente spinetta, ma è normale che l'albero ha un lieve movimento in avanti e indietro lungo il suo asse? Ciao e grazie.. Giuseppe |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Il gioco dell'albero confermo è normalissimo. Basta che il tappo carter si chiuda regolarmente. ciao |
Ok...allora tutto è apposto...grazie per i consigli...:D Piccola nota: avevo in casa anche la fascia elastica per il pistone e per scrupolo l'ho cambiata....whow...che compressione che ha ora....non ricordo neanche come era da nuovo, ma ora....è eccezionale... Ciao, e grazie di nuovo.... Giuseppe |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002