![]() |
After Run wd40 può andare bene spruzzare il wd40 dopo ogni sessione di volo per proteggere i cuscinetti dalla corrosione? |
il Wd40 lo uso io nella auto rc 1:8 off-road...però i cuscinetti sono tutti schermati..e si corre nella terra, fango, polvere...per ottenere un buon risultato dovresti smontarti i cuscinetti e lubrificarli singolarmente da entrambi i lati. La benzina che si usa ha gia le componenti necessarie anche per la lubrificazione dei motore, tranqui... |
taz Se voli spesso non c'è bisogno di nulla. Se l'eli resta fermo per un mese o più allora lava il motore e lubrifica tutte le parti(non solo cuscinetti) con olio minerale. |
Ok, dunque non serve lavare il motore dopo ogni giornata di volo,pensavo servisse a prevenire l'intaccamento dei cuscuinetti |
taz Esatto, inoltre come olio ti consiglio di usare L'helimix, è il meglio che ho provato finora... |
Citazione:
ciao |
non serve a nulla, anzi, crea danno! mi hanno detto, in un negozio di cuscinetti, che ikl wd 40 danneggia le sfere......... ciaooo |
e,hai chiesto solo ....se andava bene una spruzzatina di wd40....:icon_rofl saluti yuri |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026