Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 09, 16:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2009
Exclamation Inesperienza causa assemblaggiopenoso......Aiuto!

Salve ragazzi, circa un mese fa ho comprato un Raptor V2 Titan classe 50 eci sono degli ntoppi che non riesco a risolvere, c'è qualcuno di voi che lo ha già montato e può aiutarmi...? Ad oggi o montato solo aerei ed elicotteri elettriciquesto mi è nuovo, ad esempio perchè i serbatoi sono due e soprattutto come vanno collegati tra di loro il carburatore e la marmitta? Perchè nonostante abbia ricontrollatto più volte le istruzioni mi avanzano dei pezzi (seger, rondele e viti varie)? Perchè il rotore di coda fluttua nella propia sede nonostante abbia seguito passo passo ogni fase di assemblaggio..? Grazie per l'aiuto!!!!!!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 18:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Salve ragazzi, circa un mese fa ho comprato un Raptor V2 Titan classe 50 eci sono degli ntoppi che non riesco a risolvere, c'è qualcuno di voi che lo ha già montato e può aiutarmi...? Ad oggi o montato solo aerei ed elicotteri elettriciquesto mi è nuovo, ad esempio perchè i serbatoi sono due e soprattutto come vanno collegati tra di loro il carburatore e la marmitta? Perchè nonostante abbia ricontrollatto più volte le istruzioni mi avanzano dei pezzi (seger, rondele e viti varie)? Perchè il rotore di coda fluttua nella propia sede nonostante abbia seguito passo passo ogni fase di assemblaggio..? Grazie per l'aiuto!!!!!!
Ti inserisco un po' di foto per darti un idea!!!
Inesperienza causa assemblaggiopenoso......Aiuto!-lato-dx.jpg Inesperienza causa assemblaggiopenoso......Aiuto!-lato-sx.jpg

Cmq vedo che di problemi ne hai molti quindi ti conviene cercare una persona al campo che ti segua fisicamente in tutte le fasi!
Vecchio 26 luglio 09, 20:41   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Allegato 115117 Allegato 115118

Cmq vedo che di problemi ne hai molti quindi ti conviene cercare una persona al campo che ti segua fisicamente in tutte le fasi!
Grazie per le foto, per il resto cercherò di aranciarmi, non conoco nessuno che può aiutarmi........
Vecchio 26 luglio 09, 20:46   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Allegato 115117 Allegato 115118

...e da le fo noto già che il mio carburatore è montato al contrario rispetto al tuo, però il mio è come da istruzioni. Lo devo girare...? Hai un paio di foto del rotore di coda....? Grazie.......
Vecchio 27 luglio 09, 12:00   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
i due serbatoi vanno collegati tra loro perche uno fa da riserva..
in pratica parti col tubino dalla marmitta, entri nel serbatoio grande nell'imbocco piu alto, da li con un'altro tubino parti dall'imbocco piu basso del serbatoio grande e vai nell'imbocco alto del serbatoio piccolo...da li stessa storia...parti dall'altro imbocco lobero e fai dritto nel carburatore.
Il carburatore va montato come da foto postate.
Per quanto riguarda il rotore di coda devi controllare i cuscinetti..ce ne vanno 2, e ricordati il grano che va avvitato per fissare il perno che blocca la rotelle di plastica della cinghia..io l'avevo dimenticato ed ho dovuto sostituire il blocco rotore di coda...

Ti ocnsiglierei di farti aiutare da qualche ragazzo al campo però...se ti avanzano viti non è bene per nulla...soprattutto su un classe 50 nitro... ti puoi far male..
Vecchio 27 luglio 09, 13:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Data registr.: 05-09-2005
Alcuni pezzi è normale che avanzano, li metto in più apposta in caso vadano persi.
Vecchio 27 luglio 09, 19:26   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Alcuni pezzi è normale che avanzano, li metto in più apposta in caso vadano persi.
La cosa che mi preoccupa è che l'albero del rotore di coda si muove liberamente avanti e indietro nella propia sede compromettendo l'inclinazione delle pale eppure le istruzioni le ho seguite alla lettera come faccio a sapere se ho tralasciato qualcosa visto che il rivenditore non ne capisce un tubo di elicotteri...? Nelledue foto che ho messo grdandole attentamente ingrandite si può notare il movimento del rotore. Se potete aiutatemi ...Grazie!

Ultima modifica di Pit-Rc : 11 dicembre 13 alle ore 21:38
Vecchio 27 luglio 09, 22:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Perchè il rotore di coda fluttua nella propia sede nonostante abbia seguito passo passo ogni fase di assemblaggio..? Grazie per l'aiuto!!!!!!
La puleggia posteriore che trascina il rotore posteriore è costituita da due pezzi li hai assemblati al contrario!

c'è un errore nel mauale ancora è cosi?

Hai montato la semipuleggia (pez12) al contrario la parte più spessorata va all’esterno!

ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 27 luglio 09 alle ore 22:36
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 23:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di havana7

Data registr.: 05-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
La puleggia posteriore che trascina il rotore posteriore è costituita da due pezzi li hai assemblati al contrario!

Hai montato la semipuleggia (pez12) al contrario la parte più spessorata va all’esterno!

ciao
Si quoto, errore che feci anchio
Vecchio 27 luglio 09, 23:26   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

ciao
ciao C.H: permettimi di dissentire ma dalla foto inviata,la spina è posizionata come dal tuo esploso....se fosse al contrario,non si vedrebbe....4mm. di gioco è una misura che può dare un cuscinetto mancante
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks