BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   t-rex 700..........ci son cascato! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/141197-t-rex-700-ci-son-cascato.html)

luca bianchessi 24 luglio 09 00:38

t-rex 700..........ci son cascato!
 
alla fine ci sono cascato anche io........l'ho preso, nell'attesa del mianiture:P


ho trovato che sia veramente ben fatto, che la qualità sia meglio dei precedenti align e che il kit sia parecchio ricco (governor, telo, paddles, pale di coda ecc ecc) per quelo che costa.

adess o devo fiire di montare l'elettronica:)
la configurazione è questa

3 8717 high voltage (hv)
s9254 gas
ys91 sr
hatory sb 19
sab 226 red devil
switchglow
paddles mah
spartan ds 760
jr 8900 g
ar 7100R
pale coda radix 105

luca bianchessi 24 luglio 09 00:54

kit arrivato alle 2, foto delle 7 ahah:icon_rofl

etnad 24 luglio 09 00:59

ricordati di montare la frizione rinforzata e la nuova corona principale (quella che ha il codice che finisce con -1).

luca bianchessi 24 luglio 09 01:27

questo è proprio l'ultima edizione, dovrebbe essere ok


vediamo se sgrana o no.......

tarzanboy 24 luglio 09 02:57

Taz
 
Ciao Luca! Buon divertimento col nuovo bestione!

luca bianchessi 24 luglio 09 09:28

ahah grazia tarnz!

belmattia 24 luglio 09 09:29

ciao luca,

prima di metterlo in moto ricontrollla tutto per benino e verifica il tutto a mente fresca.....la fretta può far fare errori stupidi.
Per carburare lo yamada munisciti di termometro per verificare la temperatura del motore.Lo yamada è facile da grippare perchè si tende a smagrire smagrire poi si cuoce.quindi parti con le aperture che dicono nelle istruzioni e man mano chiudi e stai attorno ai 100° all'altezza della testa/cilindro/altezza della candela.
Vedrai che ti divertirai io l'ho finito di montare - il secondo t-rex 700 - e devo dire che un gallone mi è volato via.
Il mio è così configurato:

3xBLS451
611+bls251
multigovpro
yamada 91sr+ hatory dedicata
pale e palini curtis
paddles funkey - quelli che usa lukas -
regolatore di tensione Scott Grey reactor X
Up-grade helimod supporto cuscinetto di avviamento in metallo

fcci sapere come ti trovi

luca bianchessi 24 luglio 09 10:00

ecco era per lo yamada che ro preoccupato.
infatti so che una scaldata lo manda a pu.....e.......
le aperture che dicono sul amnuale sono corrette? cioè quanto meno indicative.

dopo quanto misuro la temperatura?? dopo qualche tic toc?
graziee

aLVIN 24 luglio 09 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 1656332)
alla fine ci sono cascato anche io........l'ho preso, nell'attesa del mianiture:P


ho trovato che sia veramente ben fatto, che la qualità sia meglio dei precedenti align e che il kit sia parecchio ricco (governor, telo, paddles, pale di coda ecc ecc) per quelo che costa.

adess o devo fiire di montare l'elettronica:)
la configurazione è questa

3 8717 high voltage (hv)
s9254 gas
ys91 sr
hatory sb 19
sab 226 red devil
switchglow
paddles mah
spartan ds 760
jr 8900 g
ar 7100R
pale coda radix 105

Luca,
complimenti un' ottima configurazione, ti sconsiglio però di utilizzare lo SwitchGlow abbinato alla AR7100R, anche l'ultima versione riprogrammata manda in TILT il governor della AR7100R...magari se c'è qualcuno che utilizza con successo l' accoppiata, può farcelo sapere, grazie! :D

Ciao
Alberto

belmattia 24 luglio 09 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi (Messaggio 1656525)
ecco era per lo yamada che ro preoccupato.
infatti so che una scaldata lo manda a pu.....e.......
le aperture che dicono sul amnuale sono corrette? cioè quanto meno indicative.

dopo quanto misuro la temperatura?? dopo qualche tic toc?
graziee

le apertura che danno sul manuale sono belle grasse ma il motore parte e riesci a volare....fai un paio di pieni con i valori sul manuale poi comincia a chiudere e verifica la temperatura dopo 30 sec di hovering senza governor ma a giri alti - lo yamada gira bene alto - atterri e verifichi la temperatura.Sul manuale ci sono dei range di valori per ogni spillo esempio 1,75 : 1,50 giri - non chiudere oltre al valore minimo.e chiudi una tacca alla volta lo yamada è più sensibile rispetto l'os.
Setta i giri in idl2 1950 e verificali col tachometro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002