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discovery2005 03 luglio 09 17:26

Candela Mot Os Mix 30%
 
Ragà che candela mi consigliate sull'OS 50 con 30% di nitro?? mi hanno detto che con tanta nitro serve una candela più calda è vero????
Poi un altra cosa, sù questo motore bisogna aggiungere un rasamento sulla testa per girare al 30% nitro???? perchè io stò girando come l'ho preso di fabbrica

discovery2005 03 luglio 09 17:28

il problema è che questo motore borbotta parecchio e fà fatica a prendere i giri come se fosse troppo magro sono solo ad 1 giro di max girando a 120 gradi, non posso smagrire di più per farlo andare bene

Poldo111850 03 luglio 09 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1628545)
Ragà che candela mi consigliate sull'OS 50 con 30% di nitro?? mi hanno detto che con tanta nitro serve una candela più calda è vero????
Poi un altra cosa, sù questo motore bisogna aggiungere un rasamento sulla testa per girare al 30% nitro???? perchè io stò girando come l'ho preso di fabbrica

Un rasamento ti consiglio di aggiungerlo, non tanto perchè potresti rovinare la candela, ma in quanto se giri magro potresti bucare il pistone.
La candela man mano che si aggiunge nitro và sempre più fredda, la OS 8 è abbastanza calda, infatti và molto bene con il 10 di nitro, potresti provare una rossi o novarossi n. 5, che è un pò più fredda.

Mattia F. 03 luglio 09 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1628552)
il problema è che questo motore borbotta parecchio e fà fatica a prendere i giri come se fosse troppo magro sono solo ad 1 giro di max girando a 120 gradi, non posso smagrire di più per farlo andare bene

Cambia la candela e metti una os8 o enya 3

poi....devi girare a 100° a 120 bolli!!!! apri lo spillo del max e vedrai che con la candela nuova vai bene.Se usi miscela al 30 di nitro la candela va cambiata spesso!!! non aspettate di avere problemi che poi bucate i pistoni!!

Poldo111850 03 luglio 09 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1628552)
il problema è che questo motore borbotta parecchio e fà fatica a prendere i giri come se fosse troppo magro sono solo ad 1 giro di max girando a 120 gradi, non posso smagrire di più per farlo andare bene

120 gradi :blink:
al 30 di nitro
senza aggiungere rasamenti?


...t'è andata bene, stai girando magro, altri hanno bucato il pistone a temperature più basse, apri quello spillo, a terra il motore (la testa in particolare) deve stare sui 90 gradi, considerando che in volo la temperatura sale.

discovery2005 03 luglio 09 18:57

ma con un rasamento il motore và di meno???? di che spessore dovrei metterlo??? devo sostituirlo con uno più spesso o ce ne aggiungo un altro???? ma scusa una cosa, io per la candela sapevo che il numero più è alto e più fredda, la 8 dovrebbe essere più fredda della 5 o sbaglio??? cmq questa cosa che dici tu del pistone bucherellato e la fascia incollata già ma si è successo, ma come è possibile che si buchi?????? dalla temperatura troppo alta che sgretola il pistone???? o da qualcosaltro??? è solo una mia curiosità

discovery2005 03 luglio 09 19:24

ma se io ingrasso come dite voi il motore và poco e borbotta per farlo salire di giri ci mette parecchio e devo dargli poco gas e poco per volta altrimenti si spegne!!! cmq io ho già OS n8 ma mi spiegate meglio la storia dei numeri delle candele per favore??? io sapevo che la 2 è la più calda e la 8 la più fredda, perchè voi dite che la 8 è calda??? levatemi questo dubbio

Poldo111850 03 luglio 09 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1628675)
ma con un rasamento il motore và di meno???? di che spessore dovrei metterlo??? devo sostituirlo con uno più spesso o ce ne aggiungo un altro???? ma scusa una cosa, io per la candela sapevo che il numero più è alto e più fredda, la 8 dovrebbe essere più fredda della 5 o sbaglio??? cmq questa cosa che dici tu del pistone bucherellato e la fascia incollata già ma si è successo, ma come è possibile che si buchi?????? dalla temperatura troppo alta che sgretola il pistone???? o da qualcosaltro??? è solo una mia curiosità

Rasamento, devi aggiungerne almeno un'altro uguale a quello che hai già (di solito sono da 0,10 mm), nessuna perdita di potenza.
Candela: Ogni produttore utilizza una sua numerazione, non puoi paragonare OS con Rossi.
Pistone bucato, ci sono decine di post aperti, prova in fondo alla pagina oppure con la funzione cerca, in alternativa cerca su wikipedia la parola preaccensione, buona lettura B)

Poldo111850 03 luglio 09 19:29

Vedi anche qui.. http://www.baronerosso.it/forum/elim...600-nitro.html

Mattia F. 04 luglio 09 12:07

Allora...di solito i motori os 50 hiper testa blu hanno già i rasamenti adeguati per girare al 30% - il tuo è un testa blu??? - quindi se non hai pistolato lo spillo del minimo apri di 1 giro e mezzo il getto del massimo e metti una os 8 nuova.
Che marmitta usi e su che modello?

discovery2005 04 luglio 09 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Mattia F. (Messaggio 1629375)
Allora...di solito i motori os 50 hiper testa blu hanno già i rasamenti adeguati per girare al 30% - il tuo è un testa blu??? - quindi se non hai pistolato lo spillo del minimo apri di 1 giro e mezzo il getto del massimo e metti una os 8 nuova.
Che marmitta usi e su che modello?

si ho il testa blu, che significa pistolare il getto del minimo??? cmq rispetto a quando era originale l'ho smagrito il minimo perchè mi faticava a prendere i giri da fermo!!! per il massimo adesso ho il carb smart impostato a 110 gradi per cui la carburazione dovrebbe essere sempre ok, quando metto in moto sono ad 1 giro man mano che mi si scalda il motore mi apre la vite, in adle up arriva quasi ad 1giro e mezzo

marcosvizzero 04 luglio 09 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1628545)
Ragà che candela mi consigliate sull'OS 50 con 30% di nitro?? mi hanno detto che con tanta nitro serve una candela più calda è vero????
Poi un altra cosa, sù questo motore bisogna aggiungere un rasamento sulla testa per girare al 30% nitro???? perchè io stò girando come l'ho preso di fabbrica

Io ho usato sempre la OS8 a 30% di nitro(magnum) e non ho mai avuto problemi, il motore gira come un frullino:wink:

Mattia F. 04 luglio 09 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1629584)
si ho il testa blu, che significa pistolare il getto del minimo??? cmq rispetto a quando era originale l'ho smagrito il minimo perchè mi faticava a prendere i giri da fermo!!! per il massimo adesso ho il carb smart impostato a 110 gradi per cui la carburazione dovrebbe essere sempre ok, quando metto in moto sono ad 1 giro man mano che mi si scalda il motore mi apre la vite, in adle up arriva quasi ad 1giro e mezzo

la carburazione va fatta senza carbsmart inserito e senza governor!!!!

non scherziamo! poi rimetti la vite del minimo apposto!!! lascia il getto del

max a 1 giro e mezzo...poi che modello hai?

Hai settato bene la squadretta sul servo del gas? il 50% della curva

corrisponde al 50% di apertura del carburatore? dai problemi che hai non

penso....la presa di pressione sulla marmitta è ben collegata al serbatoio?

verifica bene che non sfiati!

facci sapere.

riguardino 06 luglio 09 20:13

magari fa fatica a predere giri perchè è grasso di minimo, una volt asmaltita la carica di miscela nel carter il motore prende giri bene e poi risulta magro di massimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.

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