BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Candela Mot Os Mix 30% (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/138708-candela-mot-os-mix-30-a.html)

discovery2005 04 luglio 09 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Mattia F. (Messaggio 1629375)
Allora...di solito i motori os 50 hiper testa blu hanno già i rasamenti adeguati per girare al 30% - il tuo è un testa blu??? - quindi se non hai pistolato lo spillo del minimo apri di 1 giro e mezzo il getto del massimo e metti una os 8 nuova.
Che marmitta usi e su che modello?

si ho il testa blu, che significa pistolare il getto del minimo??? cmq rispetto a quando era originale l'ho smagrito il minimo perchè mi faticava a prendere i giri da fermo!!! per il massimo adesso ho il carb smart impostato a 110 gradi per cui la carburazione dovrebbe essere sempre ok, quando metto in moto sono ad 1 giro man mano che mi si scalda il motore mi apre la vite, in adle up arriva quasi ad 1giro e mezzo

marcosvizzero 04 luglio 09 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1628545)
Ragà che candela mi consigliate sull'OS 50 con 30% di nitro?? mi hanno detto che con tanta nitro serve una candela più calda è vero????
Poi un altra cosa, sù questo motore bisogna aggiungere un rasamento sulla testa per girare al 30% nitro???? perchè io stò girando come l'ho preso di fabbrica

Io ho usato sempre la OS8 a 30% di nitro(magnum) e non ho mai avuto problemi, il motore gira come un frullino:wink:

Mattia F. 04 luglio 09 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 1629584)
si ho il testa blu, che significa pistolare il getto del minimo??? cmq rispetto a quando era originale l'ho smagrito il minimo perchè mi faticava a prendere i giri da fermo!!! per il massimo adesso ho il carb smart impostato a 110 gradi per cui la carburazione dovrebbe essere sempre ok, quando metto in moto sono ad 1 giro man mano che mi si scalda il motore mi apre la vite, in adle up arriva quasi ad 1giro e mezzo

la carburazione va fatta senza carbsmart inserito e senza governor!!!!

non scherziamo! poi rimetti la vite del minimo apposto!!! lascia il getto del

max a 1 giro e mezzo...poi che modello hai?

Hai settato bene la squadretta sul servo del gas? il 50% della curva

corrisponde al 50% di apertura del carburatore? dai problemi che hai non

penso....la presa di pressione sulla marmitta è ben collegata al serbatoio?

verifica bene che non sfiati!

facci sapere.

riguardino 06 luglio 09 20:13

magari fa fatica a predere giri perchè è grasso di minimo, una volt asmaltita la carica di miscela nel carter il motore prende giri bene e poi risulta magro di massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002