BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Pale SAB Red Devil (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/138659-pale-sab-red-devil.html)

joele98 03 luglio 09 09:38

Pale SAB Red Devil

Domanda:unsure:.....

Nel mio 600 nitro ho sempre usato pale sab in carbonio di questo tipo, faccio solo un discreto volato, di 3D non se ne parla.
Montando le red devil quali differenze potrei avere nel pilotaggio? Irrigidirei di molto il modello?

flash70 03 luglio 09 10:32

Io le ho provate da poco, in sostituzione a delle seppur ottime align in carbonio.........ti posso dire che rispetto alle pale Align o alle Sab normali ho riscontrato una minor perdita di giri e maggiore agilità del modello, però anche se ancora non le faccio bene ho notato una sensibile perdita in autorotazione.
Se voui fare del 3D sono ottime!!!...........e anche belle che non guasta!!!
Ciao
Giovanni

joele98 03 luglio 09 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1627755)
Io le ho provate da poco, in sostituzione a delle seppur ottime align in carbonio.........ti posso dire che rispetto alle pale Align o alle Sab normali ho riscontrato una minor perdita di giri e maggiore agilità del modello, però anche se ancora non le faccio bene ho notato una sensibile perdita in autorotazione.
Se voui fare del 3D sono ottime!!!...........e anche belle che non guasta!!!
Ciao
Giovanni

Ciao Flash70,
come dicevo nel post sopra io non faccio 3D, mi limito ad un discreto volato e qualche piccola manovra.
Con le sab in carbonio mi trovavo bene, il modello era abbastanza morbido e per il mio volato erano perfette.
Stavo ricomprando le stesse da elishop, purtroppo è da un pò che non le hanno disponibili, a questo punto pensavo alle red d.
Ma stando a quanto mi stai dicendo renderei il modello più reattivo e questo per le mie esigenze non credo sia necessario.
Che ne pensi?

flash70 03 luglio 09 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1627814)
Ciao Flash70,
come dicevo nel post sopra io non faccio 3D, mi limito ad un discreto volato e qualche piccola manovra.
Con le sab in carbonio mi trovavo bene, il modello era abbastanza morbido e per il mio volato erano perfette.
Stavo ricomprando le stesse da elishop, purtroppo è da un pò che non le hanno disponibili, a questo punto pensavo alle red d.
Ma stando a quanto mi stai dicendo renderei il modello più reattivo e questo per le mie esigenze non credo sia necessario.
Che ne pensi?

Se il tuo stile di pilotaggio e morbido non penso che le pale influiscano più di tanto per cui non noterai differenze di sorta, però e pur vero che se forzi la mano ti trovi il modello un po più pronto ad assecondare i comandi impartiti.
Io te le consiglio!!

veltro10 03 luglio 09 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1627664)
Domanda:unsure:.....

Nel mio 600 nitro ho sempre usato pale sab in carbonio di questo tipo, faccio solo un discreto volato, di 3D non se ne parla.
Montando le red devil quali differenze potrei avere nel pilotaggio? Irrigidirei di molto il modello?

per quanto ne so io le red devil sono esattamente le pale in carbonio normali verniciate con il rosso. tutto qui. E' solo un discorso estetico. Io faccio 3d leggero e col cambio non ho notato differenze. Addirittura adesso ho riaccoppiato una vecchia pala in carbonio normale (art.330) e una red devil (ambedue superstiti di due incidenti) e vanno benissimo assieme.

ciao

jhoexp 03 luglio 09 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1627950)
per quanto ne so io le red devil sono esattamente le pale in carbonio normali verniciate con il rosso. tutto qui. E' solo un discorso estetico. Io faccio 3d leggero e col cambio non ho notato differenze. Addirittura adesso ho riaccoppiato una vecchia pala in carbonio normale (art.330) e una red devil (ambedue superstiti di due incidenti) e vanno benissimo assieme.

ciao

Anche secondo me sono identiche alle normali carbonio, così come sono identiche alle normali senza la striscia di carbonio a vista. L'unica cosa che cambia è la verniciatura, e il nome.

Io infatti prenderei le normali carbonio verniciate, che costano meno (50 euro le 600mm, gran bel prezzo da Elyshop) e vanno perfettamente.

flash70 03 luglio 09 13:26

Si forse effettivamente con le ultime in carbonio, quelle nere e bianche, sono identiche invece, rispetto alla prima serie (quelle con la sola striscia a vista) sempre in carbonio dovrebbero avere il baricentro un po più interno.

joele98 03 luglio 09 14:44

A questo punto credo che acquisterò le red.
Grazie del consiglio ragazzi:wink:.

jhoexp 03 luglio 09 15:40

Ho mandato una mail direttamente a Sab Compositi:
> Vorrei conoscere quali sono le differenze strutturali delle pale Red Devil
> rispetto alle pale in carbonio normali (a parte la verniciatura), in
> particolare per quanto riguarda le pale da 600mm articoli 335 /330 /331.

Mi ha gentilmente risposto Stefano in pochissimo tempo:

Buongiorno,
la differenza sta solo nella verniciatura, strutturalmente sono uguali.
Gli Art. 0335 e 0330 sono disponibili anche nella versione Red e sono
totalmente in carbonio. L'Art. 0331 è disponibile solo nella colorazione
standard e sono costruite in fibra di vetro con rinforzo in carbonio.
Saluti
Stefano

Desmoboss 03 luglio 09 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 1628322)
Ho mandato una mail direttamente a Sab Compositi:
> Vorrei conoscere quali sono le differenze strutturali delle pale Red Devil
> rispetto alle pale in carbonio normali (a parte la verniciatura), in
> particolare per quanto riguarda le pale da 600mm articoli 335 /330 /331.

Mi ha gentilmente risposto Stefano in pochissimo tempo:

Buongiorno,
la differenza sta solo nella verniciatura, strutturalmente sono uguali.
Gli Art. 0335 e 0330 sono disponibili anche nella versione Red e sono
totalmente in carbonio. L'Art. 0331 è disponibile solo nella colorazione
standard e sono costruite in fibra di vetro con rinforzo in carbonio.
Saluti
Stefano

:approved::approved::approved::approved::approved:

Desmoboss.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002