BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Frizione Os 32 E Os 37 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/137444-frizione-os-32-e-os-37-a.html)

quiquoqua 22 giugno 09 12:57

Frizione Os 32 E Os 37
 
Ciao a tutti, volevo chiedere ai veterani dello scoppio, la matassa frizione del motore os 32, è di pari dimensione dell'os 37?.
Vi dicvo questo perchè da quando ho cambiato la matassa frizione al mio os 37 montato su un hirobo lama 315sa, (presa da un motore os 32 montato su uno shuttle plus con poche ore di volo), l'eli non mi và più bene, il motore sale ma i giri non aumentano logaritmicamente di pari passo, premetto che i codici scritti sul manuale dei ricambi sono identici, Grazie a tutti :(

dex1 22 giugno 09 13:05

ma fisicamente e uguale?
diametro?

quiquoqua 22 giugno 09 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1611991)
ma fisicamente e uguale?
diametro?

Ciao dex, dalla misura del calibro sembra che sia uguale, però non sò se possa montare su due motori di grandezza diversa anche se di poco ma l'os 37 è più grande del 32

dex1 22 giugno 09 13:17

be che sia 32 o 37 la frizione si innesta agli stessi giri,
quindi non credo che sia un problema di cilindrata che e' minima.

io controllerei bene dimensioni delle due frizioni e ferodo campana,
magari si e scollato o e' consumato.


io lo scoppio sono diversi anni che lo ho' abbandonato,ma mai
avuto problemi di frizione con i miei os.

ciao

quiquoqua 22 giugno 09 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1612014)
be che sia 32 o 37 la frizione si innesta agli stessi giri,
quindi non credo che sia un problema di cilindrata che e' minima.

io controllerei bene dimensioni delle due frizioni e ferodo campana,
magari si e scollato o e' consumato.


io lo scoppio sono diversi anni che lo ho' abbandonato,ma mai
avuto problemi di frizione con i miei os.

ciao

Capito, dovrò misurare anche la campana, perchè pure quella apparteneva all'os32, anche se, ripeto i codoci dei ricambi sono identici sia per l'hirobo lama e sia per lo shuttle plus, riferendomi alla matassa frizione e alla campana

mdamor 22 giugno 09 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da quiquoqua (Messaggio 1611968)
Ciao a tutti, volevo chiedere ai veterani dello scoppio, la matassa frizione del motore os 32, è di pari dimensione dell'os 37?.
Vi dicvo questo perchè da quando ho cambiato la matassa frizione al mio os 37 montato su un hirobo lama 315sa, (presa da un motore os 32 montato su uno shuttle plus con poche ore di volo), l'eli non mi và più bene, il motore sale ma i giri non aumentano logaritmicamente di pari passo, premetto che i codici scritti sul manuale dei ricambi sono identici, Grazie a tutti :(

Campana e frizione vanno bene sia sul 32 che sul 37 piuttosto controlla che tra frizione e ferodo ci siano al massimo 0,5 - 0,8 mm di aria in caso contrario ti consiglio di cambiare il ferodo, altrimenti rischi di deformare la frizione.
E' successo a me che non avendolo controllato periodicamente stavo arrivando quasi al metallo della campana.

dex1 22 giugno 09 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da mdamor (Messaggio 1612072)
Campana e frizione vanno bene sia sul 32 che sul 37 piuttosto controlla che tra frizione e ferodo ci siano al massimo 0,5 - 0,8 mm di aria in caso contrario ti consiglio di cambiare il ferodo, altrimenti rischi di deformare la frizione.
E' successo a me che non avendolo controllato periodicamente stavo arrivando quasi al metallo della campana.

dio,ma che ci fai?
offroad con quel ely?

per finire i ferodo ce ne vuole.

Rino2hd 22 giugno 09 18:54

Frizione
 
Ciao... Guarda Io Avevo L Ho Stesso Problema Sul Lama...rompevo Sempre L Espanzione..ho Risolto Facendo Senplicemente Una Modifica....ho Preso La Ventola In Metallo E L Espansione Del Raptor... E L' Ho Montato Sul Lama...guarda Senza Offesa Per L Originale.... Ma Va Alla Grande Nessun Problema Piu'.......

Rino2hd 22 giugno 09 18:58

Frizione
 
Dimenticaco che sul lama io ho os 37sz..ciao...........

quiquoqua 22 giugno 09 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da Rino2hd (Messaggio 1612631)
Dimenticaco che sul lama io ho os 37sz..ciao...........

Ciao, si anche io ho os37, ma tu c'è l'hai ancora il lama? bipala o tripala?, io in realtà non ho avuto mai nessun problema fino a quando non ho dovuto cambiare campana e frizione dopo un crash, materiale ricavato dall'hirobo shuttle plus, ecco perchè il dubbio, mi potresti indicare in che modo hai effettuato la modifica e con che risultsti? grazie a presto:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002