BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   qualcuno mi spieghi per favore(t-rex 600) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/136663-qualcuno-mi-spieghi-per-favore-t-rex-600-a.html)

dani842006 15 giugno 09 22:20

qualcuno mi spieghi per favore(t-rex 600)

ciao a tutti ragazzi, ieri ero al campo con il mio t rex 600 elettrico e ad un certo punto ho notato che la coda dava degli scatti laterali come se il motore diminuisse e riprendesse di colpo i giri,al chè sono sceso e ho dato un occhiata ma mi sembrava tutto ok. Sono ripartito col mio volato molto tranquillo e poi mi son fermati in hovering e mi è sembrato di sentire il regolatore che faceva dei "bip" come quando pianti il connettore della batteria,dopo di che ha cominciato a perdere giri fino a toccare terra.Ho provato a ripartire ma non andava piu su di giri. Ora ho notato che la batteria è un po gonfia sul davanti. è possibile che sia partita la batteria dopo sole 30 cariche? è una polyquest 22.2 volt 4270 mah. spero che qualcuno mi possa dare una spiegazione. grazie a tutti

dani842006 15 giugno 09 22:42

:mellow:

veltro10 15 giugno 09 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da dani842006 (Messaggio 1601922)
ciao a tutti ragazzi, ieri ero al campo con il mio t rex 600 elettrico e ad un certo punto ho notato che la coda dava degli scatti laterali come se il motore diminuisse e riprendesse di colpo i giri,al chè sono sceso e ho dato un occhiata ma mi sembrava tutto ok. Sono ripartito col mio volato molto tranquillo e poi mi son fermati in hovering e mi è sembrato di sentire il regolatore che faceva dei "bip" come quando pianti il connettore della batteria,dopo di che ha cominciato a perdere giri fino a toccare terra.Ho provato a ripartire ma non andava piu su di giri. Ora ho notato che la batteria è un po gonfia sul davanti. è possibile che sia partita la batteria dopo sole 30 cariche? è una polyquest 22.2 volt 4270 mah. spero che qualcuno mi possa dare una spiegazione. grazie a tutti

Le batterie Lipo si gonfiano anche sugli scaffali dei negozi! Se è in garanzia vedi se te la cambiano ma ho poche speranze. In teoria non sanno come la hai trattata e quindi probabilmente non riuscirai ad averne un'altra. E' il rischio delle Lipo. Per questo io volo solo nitro. La miscela non si gonfia mai !! :D :D

gioriga 16 giugno 09 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da dani842006 (Messaggio 1601922)

Ciao Dani,solitamente il regolatore si comporta così(riduzione del numero di giri) per avvisarti che la batteria è scarica.
Con le lipo non devi scendere troppo di tensione altrimenti ti durano poco.
Saluti
Giordano

dani842006 16 giugno 09 15:41

ma adesso posso provare a caricarla e volare o è pericoloso?:blink:

veltro10 16 giugno 09 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da dani842006 (Messaggio 1602944)
ma adesso posso provare a caricarla e volare o è pericoloso?:blink:

se si è sgofiata prova a fare un ciclo e poi se va bene volaci con cautela. se è ancora gonfia la puoi buttare

dani842006 16 giugno 09 20:39

ok provo e vi faccio sapere. grazie mille per l aiuto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002