![]() |
Aiuto montaggio motore!! Ciao a tutti, devo rimettere in sesto un Graupner Helimax 40 con motore OS 40. Non sono pratico di elicotteri e vorrei capire una cosa: è normale che durante l'accensione (l'asta gira in senso antiorario ed il rotore in senso orario) il dado con l' asola che blocca frizione e ventola, tende a SVITARSI ??? Devo solo mettere il bloccaviti? Ho sbagliato qualcosa? Grazie anticipatamente |
Per favore... non so che fare |
Sbaglio o se ne parlava già un annetto fa? Ancora fermo al dado frizione? se puoi allega scan delle pagine del manuale così capiamo di cosa parli. ciao |
Qui trovi alcuni ricambi dell'helimax, tipo la canopy e il convogliatore Erstzteile für alte Modellhubschrauber ciao |
Citazione:
Adesso mando ill Jpg dell'esploso, cmq è proprio il dado frizione. Questo Ely non ha cinghia. Stasera ho messo il fermaviti e domattina riprovo a farlo girare, e vedo se tiene... però tenderà sempre a svitarsi!! anche con la forza del motore. |
Citazione:
|
1 Allegato/i Ecco il particolare . Il dado ferma-frizione 4607/19, tende a svitarsi se voglio accendere. E' una cosa normale? L'accensione avviene tramite l'ogiva 4607/20. |
Citazione:
Metti il frenafiletti forte e la rondella e vedrai che non dovrebbe più mollarsi. Altrimenti fai una modifica e metti un grano da 3 di lato per tenere fermo il dado. Come fai per stringere il dado ben forte? Lo blocchi il motore? ciao |
Si la rondella l'avevo già messa ma non era bastata. Ma, dalla tua esperienza, anche altri motori hanno questo dado destro? Oggi con il frenafiletti, nei vari tentativi di accensione, non si è svitato. Cmq ottima l'idea del grano laterale. Se non dovesse bastare il frenafiletti. Chissà se riesco ad avviarlo! non conosco le impostazioni iniziali che devo dare al carburatore! per ora vado ad intuito. Grazie ancora. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002