BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   conoscete xheli.com? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/135959-conoscete-xheli-com.html)

Kida77 09 giugno 09 19:54

conoscete xheli.com?

salve a tutti, sono nuovo di quì e volevo qualche aiutino per l'acquisto di un nuovo elicottero. Io vengo da un Lama v4 che a mio parere è fin troppo facile da imparare. Proprio per questo vi volevo chiedere se comprare un belt cp v2 era un passo troppo grande o magari mi sapete dire qualche cosa in più.. Io ho trovato sul sito Hottest 2.4GHz RC Helicopters 100% RTF for Beginners to Professional Helicopter Pilots (Esky, T-Rex, Exceed RC, Walkera) dei prezzi più che buoni e vi volevo chiedere se qualcuno ha mai acquistato li. Mi aiutate a scegliere? Sono andato in un negozio di modellismo e mi ha consigliato un mini titan ma costa parecchio, poi è alla mia portata? Boh aiutatemi voi vi prego..

Kida77 09 giugno 09 20:24

Qualcuno mi aiuti! Per Favore!

Citazione:

Originalmente inviato da Kida77 (Messaggio 1592890)
salve a tutti, sono nuovo di quì e volevo qualche aiutino per l'acquisto di un nuovo elicottero. Io vengo da un Lama v4 che a mio parere è fin troppo facile da imparare. Proprio per questo vi volevo chiedere se comprare un belt cp v2 era un passo troppo grande o magari mi sapete dire qualche cosa in più.. Io ho trovato sul sito Hottest 2.4GHz RC Helicopters 100% RTF for Beginners to Professional Helicopter Pilots (Esky, T-Rex, Exceed RC, Walkera) dei prezzi più che buoni e vi volevo chiedere se qualcuno ha mai acquistato li. Mi aiutate a scegliere? Sono andato in un negozio di modellismo e mi ha consigliato un mini titan ma costa parecchio, poi è alla mia portata? Boh aiutatemi voi vi prego..

Il titolo della discussione forse non è prioprio azzeccato perché fondamentalmente avrei bisogno di consigli un pò in generale.. Vabbè attendo speranzoso..

padda34# 11 giugno 09 02:26

ciao se non sbagli e quello ha 400 dollari?????
sicuramente ti serve tutto giusto radio e sevi ecc giusto?????

Kida77 11 giugno 09 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 1595469)
ciao se non sbagli e quello ha 400 dollari?????
sicuramente ti serve tutto giusto radio e sevi ecc giusto?????

scusami ma non ho capito che hai scritto...:(

chiby 11 giugno 09 12:19

Credo volesse sapere se, tra quelli della pagina che hai postato, ti riferivi al modello da 400$, ovvero il Belt CP V2.

E se parti da zero, e quindi hai bisogno di un rtf, completo di radio, servi, gyro ecc.

Per il resto... quello che ti posso consigliare è di fare un bel pò di simulatore prima di passare a qualcosa di un pò più serio :wink:

E se poi vuoi prendere qualcosa, trovi in Italia dei modelli di 450 RTF già a 2.4ghz... e ad un prezzo inferiore :wink:

Kida77 11 giugno 09 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da chiby (Messaggio 1595809)
Credo volesse sapere se, tra quelli della pagina che hai postato, ti riferivi al modello da 400$, ovvero il Belt CP V2.

E se parti da zero, e quindi hai bisogno di un rtf, completo di radio, servi, gyro ecc.

Per il resto... quello che ti posso consigliare è di fare un bel pò di simulatore prima di passare a qualcosa di un pò più serio :wink:

E se poi vuoi prendere qualcosa, trovi in Italia dei modelli di 450 RTF già a 2.4ghz... e ad un prezzo inferiore :wink:

beh il simulatore sta per arrivare.. però visto che spendo soldi vorrei spenderli bene per un bell'elicotterino.. mi hanno consigliato vivamente un mini titan ma la spesa è decisamente più elevata. Se il belt cp v2 a 220 euro pensate che sia un buon ely, lo acquisto.. Se no aspetto un pò e prendo un mini titan che mi sembra meglio anche perché la radio la decido io!!

alexcobra23 11 giugno 09 13:50

Il belt è un buon prodotto, diversi amici lo hanno e ci svolazzano in palestra...ma io starei sul minititan appena avrai risparmiato abbastanza:P
Nel frattempo consumati i pollici sul simulatore, prendi dimestichezza col controllo dell'eli in hovering di coda, poi di lato ed infine di muso.

Kida77 11 giugno 09 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1595975)
Il belt è un buon prodotto, diversi amici lo hanno e ci svolazzano in palestra...ma io starei sul minititan appena avrai risparmiato abbastanza:P
Nel frattempo consumati i pollici sul simulatore, prendi dimestichezza col controllo dell'eli in hovering di coda, poi di lato ed infine di muso.

ma è così tanto diverso dal coassiale? Io mi sento tanto preparato! Con il piccolo lama riesco abbastanza bene, credo, mentre il minititan è così taaaanto diverso? Una cosa è certa non so a cosa servono gli altri 2 canali!!:wacko:

alexcobra23 11 giugno 09 16:32

ma il coassiale non fa testo;ti insegna giusto a prendere confidenza con gli stick della radio se stai proprio a zero di radiocomandi...un cosidetto 6 canali come può essere il minititan è cosa ben diversa da pilotare.
Nulla di impossibile,ma appena avrai tra le mani il simulatore capirai quello che dico.

Kida77 11 giugno 09 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1596309)
ma il coassiale non fa testo;ti insegna giusto a prendere confidenza con gli stick della radio se stai proprio a zero di radiocomandi...un cosidetto 6 canali come può essere il minititan è cosa ben diversa da pilotare.
Nulla di impossibile,ma appena avrai tra le mani il simulatore capirai quello che dico.

non vedo l'ora.. !!!!

padda34# 11 giugno 09 18:52

ciao il mini titan e bello ma non te lo consiglio e nervosetto come eli se e il primo 6ch e un po dura!!!!
il belt lo volevo prendere pure io quando ho in cominciato ma non volevo il v2 non ci sono abbastanza upgrade rispetto alla versione precedente!!!!
fatti un giro su ebay io avevo trovato il falcon 3d e un 400 lo pagato 40 euro mancava solo la radio se lo torvi usato e un modello discreto x iniziare io mi sono trovato bene!!!!!

Kida77 12 giugno 09 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 1596547)
ciao il mini titan e bello ma non te lo consiglio e nervosetto come eli se e il primo 6ch e un po dura!!!!
il belt lo volevo prendere pure io quando ho in cominciato ma non volevo il v2 non ci sono abbastanza upgrade rispetto alla versione precedente!!!!
fatti un giro su ebay io avevo trovato il falcon 3d e un 400 lo pagato 40 euro mancava solo la radio se lo torvi usato e un modello discreto x iniziare io mi sono trovato bene!!!!!

oddio che confusione!! Che devo comprare?? Vorrei imparare e mi sembrava giusto puntare al mini titan visto che è un ely che può durare nel tempo e ci si può fare anche volo acrobatico... Anche con il Belt cp v2 ho visto che ci si può fare 3D.. Ora c'è anche il falcon 3d 400, aiutatemi..

alexcobra23 12 giugno 09 16:46

oddio, non pensare al 3D...ancora devi prendere l'eli!!
Impara l'hovering in tutte le posizioni,impara il traslato,gli otto,impara il rovescio in tutte le posizioni...ecco,fatto tutto questo puoi dedicarti alle manovre del 3D.
Gli eli piccoli sono tendenzialmente nervosi, ma con settaggi adeguati e velocità rotore moderate puoi iniziare a svolazzare.Per me se ti piace vai pure di minititan.
L'importante è comprare una macchina di cui troverai velocemente (a prezzi onesti) i ricambi, perchè inizialmente romperai parecchio.

Kida77 12 giugno 09 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1597995)
oddio, non pensare al 3D...ancora devi prendere l'eli!!
Impara l'hovering in tutte le posizioni,impara il traslato,gli otto,impara il rovescio in tutte le posizioni...ecco,fatto tutto questo puoi dedicarti alle manovre del 3D.
Gli eli piccoli sono tendenzialmente nervosi, ma con settaggi adeguati e velocità rotore moderate puoi iniziare a svolazzare.Per me se ti piace vai pure di minititan.
L'importante è comprare una macchina di cui troverai velocemente (a prezzi onesti) i ricambi, perchè inizialmente romperai parecchio.

il mini titan mi piace però come ho detto è costoso... secondo te prendere un belt cp sarebbe un errore?

padda34# 12 giugno 09 19:50

ciao per darti una mano dacci piu o meno un budget cosi sappiamo regolarci!!!
il titan e bello ma i ricambi costano molto un esempio l'albero di testa cosa 20 2qt quello del t-rex 10 2qt io ti direi un t-rex come ricambi sono mooolto economici ti metto 2 link che ho trovato sono in asta ma per i momento non sono male i prezzi!!!

t-rex xl 450 ccpm su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ELICOTTERO COPTERX 450 AE ASSEMBLATO - CLONE T-REX 450 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

nel primo hai quasi tutto manche la radio e solo da chiedergli se il piatto e a 120° lavora con 3servi oppure a 90°

il secondo serve solo la radio con un centinaio di euro la trovi usata un a 6 canali!!!!

comunque come detto dai un budget cosi possiamo aiutarti meglio!!!!!

Kida77 13 giugno 09 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 1598204)
ciao per darti una mano dacci piu o meno un budget cosi sappiamo regolarci!!!
il titan e bello ma i ricambi costano molto un esempio l'albero di testa cosa 20 2qt quello del t-rex 10 2qt io ti direi un t-rex come ricambi sono mooolto economici ti metto 2 link che ho trovato sono in asta ma per i momento non sono male i prezzi!!!

t-rex xl 450 ccpm su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ELICOTTERO COPTERX 450 AE ASSEMBLATO - CLONE T-REX 450 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

nel primo hai quasi tutto manche la radio e solo da chiedergli se il piatto e a 120° lavora con 3servi oppure a 90°

il secondo serve solo la radio con un centinaio di euro la trovi usata un a 6 canali!!!!

comunque come detto dai un budget cosi possiamo aiutarti meglio!!!!!

mah io penso di arrivare intorno ai 400 euro.. il rpoblema è che vorrei essere tranquillo sul fatto che non sia un passo più lungo della gamba appunto chiedevo per il belt cp che mi sembra più tranquillo e meno costoso... almeno per iniziare.. però se è proprio una perdita di denaro, beh allora no!

padda34# 13 giugno 09 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da Kida77 (Messaggio 1598824)
mah io penso di arrivare intorno ai 400 euro.. il rpoblema è che vorrei essere tranquillo sul fatto che non sia un passo più lungo della gamba appunto chiedevo per il belt cp che mi sembra più tranquillo e meno costoso... almeno per iniziare.. però se è proprio una perdita di denaro, beh allora no!

ciao ti metto un paio di t-rex 450 usati manca solo la radio!!!!!!!
il primo lo ha messo in venduto un mio amico lo ha usato un week e poi e passato a un 500!!!

- HelyGo -

- HelyGo -

Kida77 14 giugno 09 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 1599444)
ciao ti metto un paio di t-rex 450 usati manca solo la radio!!!!!!!
il primo lo ha messo in venduto un mio amico lo ha usato un week e poi e passato a un 500!!!

- HelyGo -

- HelyGo -

sto per acquistare un mini titan.. vi faccio sapere presto sia lo stato che il prezzo...

Kida77 14 giugno 09 19:32

info

scusate ma con realflight g4 devo installare un radiocomando particolare o vanno bene tutti? Sapete un mio amico me lo ha dato ma ancora non ho la radio a parte quella del lama v4.. L'ho provata ma mi dice che non trova l'interlink..

kar1983 14 giugno 09 20:02

x realflight g4 serve il suo radiocomando apposta :wink:

Kida77 15 giugno 09 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da kar1983 (Messaggio 1600088)
x realflight g4 serve il suo radiocomando apposta :wink:

ma daiiii!! possibile che non c'è un modo per installarne un altro? :wacko:

Kida77 15 giugno 09 13:23

Ooook!

Citazione:

Originalmente inviato da Kida77 (Messaggio 1600888)
ma daiiii!! possibile che non c'è un modo per installarne un altro? :wacko:

Ho capito, mi sono documentato... Grazie!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002