![]() |
30% nitro su shuttle Chiedo il Vs/gradito parere. Da "chiacchere" in campo volo m'è stato sconsigliato di usare la miscela al 30% di nitro che uso abitualmente sugli OS 50 per il motore (OS37) del mio Shuttle plus2(classe 30). Che ne dite, è vero ? Fa male? Denghiù :wink: |
Citazione:
Sicuramente i motori più piccoli sono più "balenghi" da carburare e da far girare bene, quindi più nitro aiuta. Comunque direi che in genere, a meno che non fai 3D e ti serve tutta birra, un 20% basta sia sul 50 che sul 30. ciauzz |
Citazione:
ciao |
Grazie della risposta. M'è stato sconsigliato (sul classe30) perchè, a detta loro, "spremo" troppo il motore, accorciandone la vita. Quindi.......anche un 20% andrebbe bene sugli OS50? Sarebbe un bel risparmio di Money :wink: Non faccio assolutamente 3D solo volato abbastanza tranquillo. |
Per esperienza personale ti posso dire che io uso solo il 5% di nitro 18% di helimix, sia sul 37 che sul 50 os, solo per dare un po di regolarita al minimo, naturalmente non faccio 3D, e non ho mai avuto nessun problema.-_- |
Citazione:
X fare volato abbastanza tranquillo al 10% di nitro e' assolutamente sufficiente, considera che io al 15% faccio molta acrobazia tra cui un po' di 3D. Poi c'e' chi usa la miscela al 30% x fare hovering, ogniuno e' liberissimo di fare quello che vuole :wink: |
Citazione:
Io e altri qui da me col 15% nitro e 18% helimix facciamo acro e qualcosina di 3D senza pretese, quindi direi che se fai volato tranquillo anche un 10% va bene sia sul 50 che sul 30. ciao |
Sullo shuttle -modello col quale ho iniziato - usavo miscela runner time senza nitro....ora lo shuttle lo tengo da parte ma c'è ancora.....quando lo faccio volare uso coolpower 30 per fare qualche numero: rovescio, rainbow,tic toc certo non è un logo 600 ma tutte manovre fatte lente ma le fa ed anche bene....col motore os 32. |
io facendo ancora hovering dalla 15 sono passato alla 30 e da 8 minuti di autonomia sono passato a 14 non capisco perchè senza toccare nulla e non sono magro perchè fuma abbondantemente |
Citazione:
se invece non hai tuccato lo spillo o le curve, ma hai solo cambiato miscela e il tempo di volo si è moltiplicato così, allora non saprei che dirti. Mi sembra strano, a meno che tu non hai il carbsmart. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002