Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 13:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Djmorez

Data registr.: 17-05-2009
Exclamation AIUTO ! Seraggio Pale Walkera 60

Ciao Amici

Fin'ora ho posseduto un paio eli coassiali dove si consigliava di serrare le viti delle pale in modo da consentirgli comunque di potersi muovere ed allineare da sole con l'azione della forza centrifuga. Ora ho anche un Walkera E 60 che non ha mai volato perchè prima preferisco prima esercitarmi bene con il simulatore. Dalle prime prove " a terra " non sembra particolarmente bilanciato immagino perchè un amico che lo ha settato asserisce che le pale del rotore vanno allineate a mano e serrate in modo da impedire movimenti autonomi ma io non sono tanto d'accordo perchè credo che anche in questo modello più grande valga più o meno lo stesso discorso dell'auto allineamento... Il manuale Walkera non aiuta molto in questo caso ma sui manuali E-Sky degli altri prodotti questa cosa è ben descritta.

Sono ormai 2 settimane che mi alleno con il sim... mi aiutate a staccarmi da terra ?

Grazie per l'aiuto
Djmorez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 14:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,prima di tutto verifica che il modello sia bilanciato quindi alzalo con gli indici dalla flybar e verifica che stia orizzontale se nò provvedi a spostare la batteria ,in seguito ,serra le pale in modo che non siano troppo strette ne troppo lasche,se troppo lasche ,in partenza ,ti vibra l'eli fino a che non si sono estese,e quando freni ,rischi che essendo morbide,si pieghino ,andando a urtare il tubo di coda,allo stesso modo se troppo strette,qualora una pala urti qualcosa,l'urto viene trasmesso anche all'altra pala con conseguenze che ben ti puoi immagginare
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 14:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Djmorez

Data registr.: 17-05-2009
Thumbs up Serraggio Pale & C.

Ciao Raffamarcod

Confermi a pieno i miei sospetti, grazie anche per i consigli sulle verifiche da fare per migliorare la stabilità, consigli che metterò in pratica subito, credo ci sentiremo ancora in futuro per altri chiarimenti, sempre se non ti disturba ovviamente.

Grazie e a presto !
Djmorez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:05   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
mai disturbo sempre un piacere ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks