Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 09, 17:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il caldo inizia a fari sentire..ed i regolatori STACCANO

Ragazzi,oggi giornatona di volo quì a Firenze,
Eravamo io, tanti amici, compresi dei ragazzi che sono venuti a fare scuola,poi è venuto a trovarmi il mio amicone lucchi stefano con un logo 600 bello bello, io avevo due mikado ed una riproduzione..
Il caldo si faceva sentire, temperature più alte rispetto alla media stagionale..
In mattinata, i primi 2 lanci tutto apposto, Successivamente, dopo una pausa, abbiamo deciso di rivolare, ma la temperatura si era alzata ulteriormente...
Morale della favola..

Primo logo 600..staccato in volo..ripreso in auto rotazione "di fortuna" con rottura inevitabile del carrello e di un pezzettino incoda
Secondo logo 600 di stefano..giù..staccato..3 volte..non ce la fa proprio col caldo..anche lì ripresa sul campo di grano (alto alto) per fortuna senza danni...
Volo con JET RANGER riproduzione su base Mikado Logo, kontronik 80A, Tango 45-07, batterie Flightmax e flightpower evo25, raffreddamento con dissipatore + ventola..staccato dopo 3 minuti esatti, auto rotazione, atterraggio un pò duro.. Ho verificato, a bordo non mi pareva la temperatura fosse eccessiva, secondo tentativo, appena ho visto che perdeva giri ho tentato un avvicinamento rapido,repentina perdita di potenza e distacco..sta volta ero+pronto, auto rotazione come da manuale
Logo vstabi 500, distacco inevitabile.. poi avevo anceh altri problemi che cmq dovrò sistemare..

Morale della favola,cari amici
Siamo a Maggio..
Ma questi modelli elettrici non ce la fanno già più
Oggi a firenze c'era un solleone! Ma io mi chiedo..se iniziano a staccare adesso,che cosa faremo a Giugno,Luglio ed Agosto?
Dalle vostre parti com'è la situazione?

Inizio a spolverare trex700 e trex 600 nitro..la miscela,in certe situazioni, è sempre un rimedio che funziona!! ehehehe

ps: C'erano anche vari 600ESP elettrici..nessuno ha avuto problemi di distacchi!! Regolatore Align 100A,ancora una volta..imbattibile!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 17:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Tutti questi problemi con il caldo?......Da come racconti non ha riguardato i regolatori align.............c'è qualche motivo?

P.s. Bella fortuna volare con stefano
Vecchio 09 maggio 09, 17:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Tutti questi problemi con il caldo?......Da come racconti non ha riguardato i regolatori align.............c'è qualche motivo?

P.s. Bella fortuna volare con stefano
Beh, noi sui logo usiamo tutti regolatori kontronik...
Si si, stefano sta imparando a fare 3d, va davvero bene cavoli, si vede che ha la stoffa nel sangue..E' una persona magnifica, è un vero piacere volare con lui, peccato che anche il suo logo 600 abbia staccato.
In settimana, dobbiamo tutti trovare delle soluzioni a questo inconveniente, non è possibile rompere i modelli in questo modo, è assurdo

Align 100A non stacca MAI.. è un mistero...!
Vecchio 09 maggio 09, 18:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aregar

Data registr.: 05-03-2009
Invia un messaggio via AIM a Aregar
W lo scoppio
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 18:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Certo se non riesco a volare col rexino quest'estate è la volta che riarmo il mio 206 motorizzato 61............ anzianotto ma funzionante
Vecchio 09 maggio 09, 18:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Certo se non riesco a volare col rexino quest'estate è la volta che riarmo il mio 206 motorizzato 61............ anzianotto ma funzionante
Occhio con i rexini xkè 450 e 500, con i regolatori originali, risentono del caldo....
Il 600 non ha problemi, viaggia come un treno,anche se ci fai 3\4 pacchi di fila...a lui non gli frega niente!

La miscela resta un'ottima alternativa, fortuna che io ho un 700 ed un 600..ora quasi quasi mi faccio pure un bell'eagle 3, ci sto facendo un pensierino..!
Vecchio 09 maggio 09, 18:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Occhio con i rexini xkè 450 e 500, con i regolatori originali, risentono del caldo....
Il 600 non ha problemi, viaggia come un treno,anche se ci fai 3\4 pacchi di fila...a lui non gli frega niente!

La miscela resta un'ottima alternativa, fortuna che io ho un 700 ed un 600..ora quasi quasi mi faccio pure un bell'eagle 3, ci sto facendo un pensierino..!
Io rexino-ino-ino ho il 250 chissà se il bl15x align ha gli stessi problemi del 450 e 500..............il 500-600 è il mio prossimo obiettivo.
Un bel pensiero................chissà come lo avranno "pensato"...........già era il top all'epoca come il mio in firma heagle SSR II in fusoliera NOVA, migliorarlo non è facile, avranno cambiato (forse) il sistema meccanico ma la qualita è insuperabile.
Vecchio 09 maggio 09, 19:01   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2009
anche a me ha staccato 3 volte questa settimana!!!
3 autodistruzioni scampate per miracolo!!!
pensavo fosse andato il mio ESC da 30 e volevo sostituirlo con un hyper da 45....ma ora che leggo mi sorgono dei dubbi?!!
ho uno shark 450 della art-tech.
ma li risolvo i problemi passando da 30 a 45 tenendo conto che uso lipo 3 celle da 2100 con 30c di scarica continua????
tanks
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 19:23   #9 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Mi permetto di dissentire stavolta... Io ho anche il 600 Elettrico e lo uso con il nuovo motore Align 650L , pignone da 15 e Batteria Thunder Power 6S1P 5000 Mah 30C, regolatore Kontronik Jive 80 e non ho MAI (nemmeno con questo sole) avuto problemi di stacchi...Io l'ho posizionato a lato del telaio sotto la corona.
Ci faccio 4 minuti a manetta con un bel pò di manovre 3d tra cui i tic toc (che come sapete assorbono parecchia energia...).
Probabilmente è un problema di eccessivo assorbimento dei MIKADO...
Ho scelto appositamente KK con la sicurezza di non avere problemi ed infatti non ne ho mai avuti.

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 21:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Dimenticavo....
Ha staccato anche un modello f3c, FREYA EAGLE 2 - 10S in fusoliera black shark..
E' finito nei campi anche lui....
Rispondi

Bookmarks