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Vecchio 09 maggio 09, 22:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di arton-fly
 
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Riflessione...

Ragazzi ma quand'è il "periodo migliore" per volare con questi eli?
D'inverno c'è troppo freddo e gelano i pollici
In primavera e autunno piove, piove, piove, sprazzo di sole poi ripiove
E d'estate staccano i regolatori???
Cavolo lo sapevo che era meglio orientarsi su un bell'aliante...
Ma sono ancora in tempo perchè ho iniziato da poco!
Scherzi a parte, non mi è ancora capitato ma la cosa mi preoccupa!
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Vecchio 09 maggio 09, 23:01   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Tu pensa a togliere quel training Kit piuttosto ! (che per l'aliante c'è tempo)
Per un miglior Regolatore, vota Coderzone Moderatore.
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Vecchio 09 maggio 09, 23:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Cardinali
 
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é successo anche a noi! siamo venuti giù dopo 3'di volo mentre si volava collegati col cavo trainer, l'ely è un pro copter 500 de lux,avevo il dubbio che si erano scollegate le batterie in volo,ma ora leggendo penso proprio che sia colpa del regolatore che ha staccato per il caldo.
é posizionato di fianco vicino alla corona con un dissipatore in alluminio,mà sembra non sia sufficiente,che dobbiamo fare? mettiamo il ghiaccio come in F1

Ciao
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Vecchio 09 maggio 09, 23:05   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di denis3
 
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Tu pensa a togliere quel training Kit piuttosto ! (che per l'aliante c'è tempo)
Per un miglior Regolatore, vota Coderzone Moderatore.
Mica volevi fare il presidente?
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Vecchio 09 maggio 09, 23:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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raga...secondo voi il caldo puo' influenzare lo zero nei giroscopi...ultimamamente, l'eli sembra non avere piu' lo zero meccanico di prima....lo zero meccanico e'stato fatto alla meta' di gennaio.....e adesso sono costretto ad intervenire nuovamente.....boh...
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Vecchio 09 maggio 09, 23:13   #16 (permalink)  Top
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Fortuna che l'elettrico mi e' stato sempre "antipatico"... w il glow.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 00:41   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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raga...secondo voi il caldo puo' influenzare lo zero nei giroscopi...ultimamamente, l'eli sembra non avere piu' lo zero meccanico di prima....lo zero meccanico e'stato fatto alla meta' di gennaio.....e adesso sono costretto ad intervenire nuovamente.....boh...
Essendo del settore posso dirvi che il caldo è il peggior nemico dell'elettronica, pensate che mentre per l'elettronica consumer il range di funzionamento richiesto ai componenti è in genere di 0°.. 70, per le applicazioni industriali viene esteso a -20...+85, in automotive è -40... +105°C, il problema è che lo stesso identico componente in range automotive minimo costa il triplo e poi non si trova proprio tutto.

Dubito che chi produce dispositivi elettronici per il modellismo usi componenti in range automotive, ergo è normale che il giroscopio drifti con la temperatura; nel caso poi dell'adozione di un asta di rinvio in metallo per la coda anche quest'ultima soffre delle dilatazioni temiche.

Lo stacco dei regolatori però mi sembra strano e mi preoccupa un poco, anche se mi pare che volino anche negli Emirati Arabi in estate.....

Npole, anche i motori 2T patiscono il caldo e diminuiscono di potenza a causa dell'aria meno densa....

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Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 10 maggio 09, 01:14   #18 (permalink)  Top
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Npole, anche i motori 2T patiscono il caldo e diminuiscono di potenza a causa dell'aria meno densa....
Lo so, ma tanto io non faccio treDDi'... e poi si diminiuscono di potenza ma non si spengono (ammenoche' non hai pasticciato con la carburazione), se avessi ste diavolerie fra bec che staccano e azzi vari, con la mia preparazione non potrei mai permettermi un'auto... anzi la posso pure fare, ma il risultato sarebbe una grossa incognita: motore spento per me = pale, tubo di coda, pattini, alberi.. se mi va bene.
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Vecchio 10 maggio 09, 03:44   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Takel®
 
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Ragazzi chi di voi ha il regolatore SGP triple voltage nel nitro? qualcuno ha riscontrato prob con questo regolatore??
saluti
takel
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http://buggies.it/
truggy, buggy and more....
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Vecchio 10 maggio 09, 08:55   #20 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Io continuo ad essere del parere che le case produttrici di hardware per quest'hobby non sono e non saranno mai interessate alla produzione di un componente come l'ESC... "indistruttibile".

Perchè in commercio troviamo esc identici, uno venduto da tizio a 5€ e l'altro da caio a 100€?

Perchè troviamo tagli precisi e quasi sempre pari ai nostri consumi e poi bruciamo per 1A di picco in più?

Vi dico... nel mondo dell'Hardware per i computer, tanto tempo fà, si cominciò a diffondere una meravigliosa arte (che ancora opero quando posso) le cui radici nascono da 2 concetti interessanti. Il Modding è una fusione tra il concetto di reingegnerizzazione del case dal punto di vista dei flussi d'aria atti ad un maggior raffreddamento e la capacità di rendere più gradevole alla vista, quel pezzo di ferro chiamato PC.
Della serie, faccio un buco su una parete del case, ci metto una ventola e pure una lucetta che illumina tutto. Ovvero, più freddo e più bello.

In alcuni casi il modding riusciva a portare anche 8-10 gradi in meno sullo chassis, evitando il blocco del sistema nei mesi più caldi.

Dopo aver attuato le mie modifiche e migliorie mi chiedevo sempre perchè le case produttrici non facessero nascere gli chassis già modificati...

L'hardware si deve cuocere... l'hardware si deve romprere... l'hardware deve essere RIcomprato... l'economia deve girare.

Prendete i vostri ESC e metteteci sopra un bel dissipatore per la RAM, ormai li trovate pure in farmacia e nei supermercati

Dove c'è maggior criticità o si vuole avere più sicurezza, al dissipatore si può aggiungere una ventola da 5V da attaccare alla rx. Come si fà per tutti i motori ed esc della macchine rc.

Ciao.
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