![]() |
Problema coda T-REX 700 Ciao Ho un problema con la coda del mio t rex 700 e non riesco a capire cosa puo' essere!!!! Praticamente mentre faccio un mezzo flip in avanti da dritto a rovescio, il modello tende a girarsi verso destra!!!! la sensibilita' la escluderei ! Ho provato sia con i palini originali che con palini Radix da 105 mm La sensibilita del giro ce l'ho a 69% (radio jr 9303).Ho come giroscopio uno spartan e come servo coda un align ds 620!!! Il problema non l'ho notato invece nelle retreomarce veloci e retrorovescie anche perche di solito in queste manovre l'eli tende a girare verso sinistra per la poca sensibilita' del giroscopio!!! Non so piu' che pesci pigliare se qualcuno potrebbe darmi un consiglio!!! Grazie Ciao Luca |
Nessuno ha un consiglio da darmi? :D |
Citazione:
Prima imposatlo meccanicamente con un pò di anticoppia in maniera che in funzione NORMAL la coda sti a ferma, poi controlla che abbia i limiti sia da un verso che nell'altro che vadano a sfruttare tutta la corsa disponibile, ovvio in maniera che non vada a forzare la meccanica, prova e poi facci sapere. Fatto questo mettilo in AVCS e dicci. Ciauuuuuuzzzzzzzz |
Naturalmente questo era gia stato fatto!!!!:wink: Poi sul protos stesso giroscopio, ho lasciato i palini con incidenza quasi a zero e non ho nessun problema!!!! Strana questa cosa!!! Potrebbe essere che nel programma dello spartan ho selezionato futaba 9254? Il servo align 620 non era disponibile e ancora non ho aggiornato i miei spartan all'ultima versione!!!! o sarà il servo!!!! :wacko: |
Citazione:
nella mia poca esperienza avevo lo stesso problema nel mio trex 700, e in piu mi sbacchettava quando passavo in idleup, poi mi son fatto consigliare da Tommy qui nel forum, settato a dovere, ora è inchiodato, e scatta da paura.. ovvio non ho la tua elettronica ma un gyro 611 con bls sulla coda, sensibilità a 37% ma prima ovvio ho resettato il punto neutro in Normal, poi non ho avuto piu problemi, ne con i flip ne con mezzi roll (spero di aver detto giusto).. ciao Takel |
Ciao meccanicamente è tutto apposto quindi non so da cosa possa dipendere questo problema!!! ieri mi sono accorto che dosando il passo in un altro modo durante i flip il problema sparisce !!! Solo continuo a non capire perchè negli altri modelli questo problema non lo mai avuto, eppure i flip li faccio sempre allo stesso modo, quindi a questo punto mi viene da pensare: colpa mia o colpa del modello???? P.s. aspetto ancora la tua telefonata per fare un voletto insieme!!!:wink: |
Citazione:
|
non è che dai troppi gradi di ciclico che sommati a quelli del passo escono fuori dal range che digerisce il tuo motore? l'align 620 ha le stesse caratteristiche di frequenza del futaba ma quest'ultimo è più veloce |
sul 90 il 9254 se dai troppo passo fa sti cherzi, il jr ha piu' copia, pero se esageri lo scerzettino sempre un po lo fa. ciao |
1 Allegato/i Ho il cicling ring per non fare stallare il rotore!!!:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002