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Benedetta 26 settembre 05 17:17

Citazione:

Originally posted by Drsceadu@26 settembre 2005, 15:07
Per le foto ingrandite non sono
molto bravo
Quindi se magari mi da qualche dritta per
ridurle senza sgranarle sarò lieto di pubblicarle
Per ciò che riguarda il circuito di alimentazione
il serbatoio principale è dotato di due prese
una fusa nella plastica in alto (pressione dalla marmitta)
l'altra presa è quella del pescaggio interno dove è applicato
il pendolino
Da quest'ultima (pescaggio) colleghi un tubo
che va a finire nella presa del serbatoio supplementare
(anche questo a sua volta dotato di 2 prese)
L'altra presa che resta libera (cioè quella del pescaggio interno del
serbatoio supplementare) va collegata al carburatore
é qui che di solito va posizionato il filtro a tre vie
Il terzo foro del filtro serve a fare il rifornimento dei serbatoi
Tra il filtro e il carb posiziona uno strozzatubo
da usare per evitare che rifornendo la miscela ingolfi il motore
Drsceadu


Sei un grande...ultima domanda, il tubo che dal serbatoio principale và a quello supplementare deve avere le sonde di pescaggio ( pendolino) da entrambe le parti o il tubo che finisce nel supplementare è messo senza pendolino?

Drsceadu 26 settembre 05 17:18

3 Allegato/i
speriamo meglio con queste foto ... :(

Drsceadu 26 settembre 05 17:23

esattamente
dal principale con il pescaggio vai
al supplementare senza pescaggio
L'uscita con il pendolino del supplementare va al motore
Spero che le foto aiutino a chiarire meglio
Drsceadu

Benedetta 26 settembre 05 17:28

Citazione:

Originally posted by Drsceadu@26 settembre 2005, 15:18
speriamo meglio con queste foto ... :(

Capito tutto, la foto con i tubi blù è esplicativa al 100%, se ho bisogno di aiuto non esiterò a mandarti un bel PM :D, ciao e grazie.

Benedetta 26 settembre 05 17:30

Citazione:

Originally posted by Drsceadu@26 settembre 2005, 15:23
esattamente
dal principale con il pescaggio vai
al supplementare senza pescaggio
L'uscita con il pendolino del supplementare va al motore
Spero che le foto aiutino a chiarire meglio
Drsceadu

Si si perfetto, ci sarebbe da capire come fà il supplementare ad essere riempito automaticamente dal principale ma penso entri in campo la pressione :), thx again.

Drsceadu 26 settembre 05 17:31

Yeah baby ...... :rolleyes:
Drsceadu

Benedetta 26 settembre 05 18:49

Passo in negozio a comprare del tubo colorato, che diametro devo prenderlo?

flash70 27 settembre 05 17:37

Secondo me, almeno inizialmente visto i residui che fuoriescono, è più importante il filtro messo nella presa di pressione della marmitta che quello nel pescaggio del serbatoio, anche se sicuramente meglio entrambi.

Giovanni

gianf 28 settembre 05 11:35

1 Allegato/i
se usi i filtri sulla pompa eviti il filtro prima del carburatore
quindi basta solo quello sulla marmitta
per il collegamento mi pare che i disegnini che ho postato prima siano molto chiari
c'è poco da spiegare
il serbatoio ha una tubicino che all'intenro ha il pendolino e quella è l'uscita
e un'altro tubicino sulla sommità che è lo sfiato o ingresso di pressione che vacollegato alla presa di pressione della marmitta.
Se devi mettere il serbatoio antibolla ( che tra l'altro serve solo se cominci a strapazzare l'eli in retro rovescia) l'uscita del serbatoio principale che va al carburatore, si collega alla presa superiore del serbatoietto
e quella centrale del serbatoietto (quella col pendolino) va al carburatore.
Per fare il pieno si scollega il tubetto lato carburatore , ci si attacca la pompa e si riempie di là
quando il serbatoio antibolla è pieno, automaticamente si inizia a riempire anche quello principale.
Di solito non si usa staccare il tubetto del carburatore, ma si mette una deviazione a T con un tappo sul pezzetto di tubo che si usa per il pieno e uno strozzatubo subitoprima del carburatore per evitare che durante il pieno, la miscela vada nel carburatore ingolfando il motore.

Ciao

Benedetta 28 settembre 05 12:17

Citazione:

Originally posted by gianf@28 settembre 2005, 09:35
se usi i filtri sulla pompa eviti il filtro prima del carburatore
quindi basta solo quello sulla marmitta
per il collegamento mi pare che i disegnini che ho postato prima siano molto chiari
c'è poco da spiegare
il serbatoio ha una tubicino che all'intenro ha il pendolino e quella è l'uscita
e un'altro tubicino sulla sommità che è lo sfiato o ingresso di pressione che vacollegato alla presa di pressione della marmitta.
Se devi mettere il serbatoio antibolla ( che tra l'altro serve solo se cominci a strapazzare l'eli in retro rovescia) l'uscita del serbatoio principale che va al carburatore, si collega alla presa superiore del serbatoietto
e quella centrale del serbatoietto (quella col pendolino) va al carburatore.
Per fare il pieno si scollega il tubetto lato carburatore , ci si attacca la pompa e si riempie di là
quando il serbatoio antibolla è pieno, automaticamente si inizia a riempire anche quello principale.
Di solito non si usa staccare il tubetto del carburatore, ma si mette una deviazione a T con un tappo sul pezzetto di tubo che si usa per il pieno e uno strozzatubo subitoprima del carburatore per evitare che durante il pieno, la miscela vada nel carburatore ingolfando il motore.

Ciao

Magari abitassimo vicino :(, sei un mito...


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