![]() |
Problema Raptor Caio ragazzi ho un problema con il mio raptor, il modello tende sempre a cabrare, in hovering riesce a stare max 2 secondi tranquillo poi tende ad alzare il muso, oppure sempre in hovering al primo movimento tende sempre a cabrare. Potreste consigliarmi?? |
Ma e' bilanciato staticamente? |
Ciao barone, cosa vuoi intendere staticamente??? io ho fatto la prova a tenerlo per l'asse stabilizzatrice e mi sembra che sia bilanciato ma in volo tende sempre a cabrare. Mica dovrei mettere qualche peso nella parte anteriore del modello??Ciao |
Citazione:
non ho capito bene se il difetto te lo fa solo in volato o anche in hovering. Non è sufficiente "mi sembra che sia bilanciato", il modello DEVE essere bilanciato!!! Saluti |
Ciao Ragazzi, come faccio ad accorgermi se il modello è bilanciato correttamente?? esiste qualche modo per accorgersene?? Bye |
Citazione:
Per centrarlo puoi spostare la batteria, anche se il movimento sarebbe comunque minimo e forse insufficiente; meglio quindi prevedere qualche peso in piombo da ancorare in maniera stabile e definitiva. Devi essere sicuro del centraggio, l'elicottero contrariamente all'aereo sta fermo a mezz'aria e il centraggio è essenziale. Scrivi di questo difetto in hovering. E nel volato come si comporta? Infine una domanda, non è che prima hai centrato il modello e poi hai spostato il servo del direzionale sulla coda falsando il centraggio? Ciao |
Ciao Ciambra, in holo il modello lo devo mantenere sempre picchiato altrimenti tende a cabrare.Hoprovato a mettere un peso d'avanti, e il modello va molto meglio, forse dovrei centrarlo un po di più. Grazie per i consigli sei gentilissimo come sempre.Bye |
Citazione:
Ciao |
Caio Ciambra ma come faccio a mettere le palette della flybar a "0"???. Io ho il misuratore di passo, va bene anche per le palette?? Se si come usa?? Ho quello economico che ha elyshop a 20.Saluti Enzo |
Citazione:
nel Raptor è molto facile... basta traguardare la paletta e il "flybar control arm" e allinearli... http://www.raptortechnique.com/images/paddlealign02.jpg Visto? In pratica basta mettersi un po di lato con gli occhi sullo stesso asse della flybar, guardare il complessivo e allineare la mezzeria della paletta con la mezzeria del flybar control arm. Se i rinvii sono della giusta misura, il piatto ciclico sarà perfettamente orizzontale e le paddle pure... :D Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002